problemi accensione alfa 159 JTDm

Discussione in 'JTDm' iniziata da lucab77, 29 Settembre 2009.

  1. Più o meno sei nella norma cmq attendi sempre tutto il check del quadro farlo due volte aiuta come ti è stato detto da un altro utente qui sopra.
    Comunque sarebbe da controllare anche lo spunto della batteria sembra che il motorino faccia un po fatica.
     
    A the46doctor piace questo elemento.
  2. Si di solito aspetto fino alla comparsa della dicitura “premere freno o frizione ...” ed alla prima accensione faccio fare sempre due check completi. Riguardo la batteria, monto un 74 ah con 680 di spunto, non so quanto tempo ha, ma ad occhio sembra nuova; provando a mettere in moto l’auto collegando la batteria ad un avviatore potrebbe essere una buona prova per vedere il suo stato?
     
  3. più o meno pure la mia parte così
     
    A the46doctor piace questo elemento.
  4. Alla fine come si è risolta?perché guardacaso nel mio megasupertagliandone ho cambiato tutte e 4 le candelette preriscaldo pure io ma nonostante tutto a volte ho qualche problema all accensione pure io.sospetto ci sia qualche problema al sistema di alimentazione.dopo due o tre volte che provo ad accendere, e mette in moto,fa un po' di fumo.o c'è il serbatoio pieno di acqua o qualche problema iniettori/sensori.....cerco di capire anche grazie a voi
     
  5. Mi spiace ma non ho ancora risolto, effettivamente credo anche io che dipenda da un problema all’alimentazione dato che ho l’errore P0091 ( valore troppo basso pompa di alta pressione), non so se siano collegati dato che l’errore esce fuori solo dopo una bella tirata, tuttavia lunedì la porto in concessionaria per questo problema e gli faccio presente anche del problema in accensione
     
    A chrigt piace questo elemento.
  6. Li mi pare che il problema si capisca già.il circuito di alta pressione comprende dalla pompa cr (pompa di alta pressione) e tutto il circuito iniettori.comprese le cannette che portano gasolio agli iniettori.hai provato a togliere il carter superiore in plastica (quello con la scritta alfa romeo quando apri il cofano motore) per vedere se c'è qualche gocciolamento delle cannette?sennò nel tuo caso non penso che ci sia molto da scappare.io errori in centralina non ne ho.ma l accensione a volte fatica uguale.
     
    A the46doctor piace questo elemento.
  7. Si ho controllato e non ho nessun gocciolamento. Riguardo la mancata accensione, qualcuno ha ipotizzato un gocciolamento degli iniettori a macchina spenta, oppure problemi al circuito di bassa pressione, risolvibile con una valvola di non ritorno. Il problema te lo da a macchina fredda? A me sempre a macchina fredda, a macchina calda ( anche leggermente) parte abbastanza bene, ma quando è fredda, sebbene abbia cambiato tutte e 4 le candelette, impiega 6-8 secondi per accendersi :mad:
     
    A chrigt piace questo elemento.
  8. Anche a me fa cosi....c'è da dire (e qua penso che molti ti confermeranno) che i motivi per cui non mette in moto una macchina sono due:mancanza o eccesso carburante,e mancanza di corrente(utile per generare la pressione carburante).ergo se non mette in moto o c'è troppa poca corrente o eccesso/mancanza di carburante.misura la batteria(nel mio caso ha due mesi di vita e rispetta l amperaggio di casa madre,e non ho ammennicoli che consumano corrente in sotto quadro) perciò ho un problema di carburazione.se sommo a questo,il fatto che dopo due/tre tentativi mette in moto facendo una fumata bella grande(ma solo a volte) mi viene da pensare che ci sia troppo gasolio.
     
    A the46doctor e ziopalm piace questo messaggio.
  9. D’accordissimo riguardo i problemi di carburante, comunque lunedì dovrei passare in concessionaria dato che l’auto è in garanzia, se scopro qualcosa vi aggiorno
     
    A chrigt piace questo elemento.
  10. Motorino avviamento
     
    A chrigt piace questo elemento.
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Alfa 159 problema accensione. JTDm 29 Maggio 2014
Problema accensione Alfa 159 sw 1.9 q-tronic JTDm 6 Luglio 2013
Problemi alfa 159 senza accensioni di spie JTDm 7 Marzo 2012