problemi accensione alfa 159 JTDm

Discussione in 'JTDm' iniziata da lucab77, 29 Settembre 2009.

1. La mia partiva così solamente a freddo o dopo una sosta di 8 ore. Cambiato motorino avviamento non ho avuto più problemi.

A the46doctor e chrigt piace questo messaggio.
  2. Eccomi con qualche aggiornamento: in pratica l’auto è stata dal meccanico una decina di giorni (la gente ha poca voglia di lavorare) per risolvere il problema dell’errore P0091 che avevo in accelerazione: mi è stata pulita la pompa del serbatoio, sostituito il filtro gasolio, sostituito regolatore della pompa di alta pressione e sostituito il sensore del filtro gasolio (errore p0180) e magicamente adesso la macchina parte bene, ovvero non impiega più 8 secondi per avviarsi, si sente solamente come se impiegasse circa “un giro in più del normale “del motorino di avviamento, quindi credo che anche quest’ultimo sia un po’ stanco. Non so se è stata una casualità o che dipendeva davvero dai componenti cambiato in officina questo problema di avviamento

A ziopalm piace questo elemento.
  3. Azz hanno tagliato la testa al toro

4. Altro piccolo aggiornamento, ho provato a cambiare la batteria che avevo (74 Ah con 680 A di spunto) con una trovata in garage (100 Ah con 720 A di spunto), ovviamente dopo una giornata che era in carica, ottenendo miglioramenti anche nella prima accensione

quindi penso che una battria con spunto maggiore possa rimediare al problema. Per curiosità, che batteria montate? io avevo pensato di mettere un 80Ah con 760 A di spunto

A forzaroma e ziopalm piace questo messaggio.
  5. ci mette cmq un pò ad avviarsi
    che temperatura esterna c'era?

A the46doctor piace questo elemento.
  6. C’erano circa 18 gradi, questo problema è sempre stato presente fin dall’acquisto, addirittura inizialmente non si avviava proprio, oppure ci metteva circa 8 secondi. Dopo una serie di lavori ( pulizia circuito, sostituzione candelette ,sostituzione di alcuni sensori ecc..) ho ottenuto questo risultato, tuttavia non sono ancora soddisfatto, si sente che manca “qualcosa”. Leggendo in giro ho trovato altri problemi che possono essere connessi a : sensore temperatura termostato, motorino avviamento oppure installazione di una valvola di non ritorno, ma non vorrei cambiare pezzi che funzionano, come nel caso del motorino di avviamento

7. lessi tempo fa che il motorino d'avviamento era sottodimensionato nella prima serie.. anche la mia ci mette ad avviarsi (non 8 sec) mentre qll restyling sono più veloci

A forzaroma e the46doctor piace questo messaggio.
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Alfa 159 problema accensione. JTDm 29 Maggio 2014
Problema accensione Alfa 159 sw 1.9 q-tronic JTDm 6 Luglio 2013
Problemi alfa 159 senza accensioni di spie JTDm 7 Marzo 2012