DevilBoss86
Alfista principiante
- 10 Giugno 2008
- 261
- 3
- 36
- 38
- Regione
- Campania
- Alfa
- 159
- Motore
- 2.0 Mjet TI 213cv
- Altre Auto
- Alfa Romeo 156 1.8 144cv
Alfa Romeo 147 1.6 Hard Tuning
Aprilia Dorsoduro Factory 750cc
Kymco Agility 150cc
Buonasera ragazzi, ho una 159 2.0 170cv e da febbraio 2014 ho un problemino con la macchina...premetto che a Dicembre 2013 è stato fatto il tagliando dei 70.000 e sostituito anche il filtro gasolio.
Sporadicamente nel mettere in moto o parte e si spegne oppure parte borbottando (come se tenesse il minimo a 600 giri) per poi riprendersi e tenere il minimo a punto giusto.
Durante la marcia nessun tipo di problema, non seghetta e non fa nulla di strano, il problema delle mancate accensioni mi è successo solo 1 o 2 volte a freddo e per il resto sempre a caldo. (ad esempio percorro 50 km senza nessun problema, mi fermo per un caffè, risalgo in auto ed ecco il problema.)
La batteria è stata sostituita ad agosto 2014, ma il problema persiste.
E' vero che le mancate accensioni sono sporadiche, è vero che l'auto in marcia non da problemi, ma francamente mi sono rotto di questo problema, sono uno che alle auto ci tiene e considerando che viaggio parecchio mi farebbe piacere tenerla in ordine.
P.s. appena presentato il problema aveva 70.000 km circa, ora ne ha 93500.
p.p.s. l'egr non può essere perchè è esclusa elettronicamente.
Sporadicamente nel mettere in moto o parte e si spegne oppure parte borbottando (come se tenesse il minimo a 600 giri) per poi riprendersi e tenere il minimo a punto giusto.
Durante la marcia nessun tipo di problema, non seghetta e non fa nulla di strano, il problema delle mancate accensioni mi è successo solo 1 o 2 volte a freddo e per il resto sempre a caldo. (ad esempio percorro 50 km senza nessun problema, mi fermo per un caffè, risalgo in auto ed ecco il problema.)
La batteria è stata sostituita ad agosto 2014, ma il problema persiste.
E' vero che le mancate accensioni sono sporadiche, è vero che l'auto in marcia non da problemi, ma francamente mi sono rotto di questo problema, sono uno che alle auto ci tiene e considerando che viaggio parecchio mi farebbe piacere tenerla in ordine.
P.s. appena presentato il problema aveva 70.000 km circa, ora ne ha 93500.
p.p.s. l'egr non può essere perchè è esclusa elettronicamente.