Problemi ad alzarsi di regime - vari filtri da sostituire

Re: filtro dell'aria che borbotta

se e da rimette in fase no
come ricambi e da sost la guarnizione del coperchio punterie (va smontato per poter montare le dime sulgli asse a camme )

tempo un'oretta

ma come ti ho detto prima fai dare una controllata alla compressione dei cilindri
sopratutto che hai il gpl le sedi delle valvole si usurano in fretta!
 
Re: filtro dell'aria che borbotta

se e e da rimette in fase no
come ricambi e da sost la guarnizione del cosperchio punterie (va smontato per poter montare le dime sulgli asse a camme )

tempo un'oretta
se deve rimettere in fase non c'e da tirare giu la cinta?

[/QUOTE]ma come ti ho detto prima fai dare una controllata alla compressione dei cilindri
sopratutto che hai il gpl le sedi delle valvole si usurano in fretta![/QUOTE]



dai non essere cosi drastico...si col gpl si usurano di più ma mica se le mangia...comunque è sempre consigliabile un buon lubrificante e addittivo al teflon:D
 
Re: filtro dell'aria che borbotta

sopratutto che hai il gpl le sedi delle valvole si usurano in fretta!

L'usura eccessiva delle valvole con il GPL colpiva
i vecchi motori dove il meccanismo delle valvole
era completamente meccanico ed il piombo contenuto
nella benzina sotto forma di microsfere serviva proprio
per la lubrificazione delle suddette valvole ; i motori
a benzina senza piombo ( Verde ) sono già studiati
per sopperire a questo inconveniente avendo modificato
il meccanismo e la battuta della valvola ....

Sicuramente , viaggiando sempre a gas , si formeranno
meno incrostazioni carboniose sul cielo del pistone e
sulla battuta delle valvole , da un lato è una cosa
positiva perchè si mantiene un buon accoppiamento
dall'altro , il fatto che la battuta sia sempre così pulita ,
porta sì un'usura dovuta alla battuta diretta tra i metalli
ma non in modo così veloce e drastico ;)
 
Re: Alfa 146 - filtro dell'aria che borbotta

controlla che le candele siano tutte strette! sono reduce da una candela lenta che piano piano si è allentata e sputata fuori dalla sede...ho dovuto rifare la filettatura sulla valvola e cambiare la bobina che si è completamente fusa per aver scaricato a massa....
mi faceva un rumore tipo fischio..ma chi avrebbe immaginato tutto cio??
 
Perdita di Benzina

Salve ragazzi,
Quanche giorno fa ero in giro con la mia 146 1.4 ts.
Ad un certo punto ho cominciato a sentire una forte puzza di benzina. Dopo aver posteggiato mi sono accorto che sotto la macchina c'era una grande macchia di benzina, mi abbasso e vedo che praticamente da sotto la macchina unsciva benzina spuzzando. Come se si fora un palloncino pieno d'acqua però con più pressione. La cosa strana è che esce sia a motore acceso che spento, però ho notato che svitando il tappo della benzina la pressione scende e man mano la fuoriuscita sembra placarsi. Da quello che ho visto e per quanto ne possa capire, la benzina esce da qualche parte accanto la pompa del carburante. Praticamente guardando la macchina da dientro vedo lo spruzzo di benzina proprio dietro la pompo del carburante. Prima di portarla dal meccanico qualcuno può darmi qualche consiglio, se è successo a qualcuno ecc.
Grazie in anticipo
:decoccio:Saluti
 
Re: Perdita di Benzina

C'è Poco da fare bisogna controllare da dove viene la perdita e si interviene....stai attento che la benzina potrebbe bagnare la marmitta calda.....Quindi vai subito in officina....
 
Re: Perdita di Benzina

Volevo scendere dal meccanico... Ma la macchina non parte più....:BoccaAperta:
 
Re: Perdita di Benzina

Avrai finito la benzina :D
la perdità è sicuramente in qualche tubazione di mandata o di ritorno del carburante al serbatoio.
ciao
 
Re: Perdita di Benzina

Tutto sistemato con 7,50 Euro. Era il filtro del carburante, praticamente c'era un buchino minuscolo da dove fuorisciva la benzina, la macchina non partiva più perchè non arrivava benzina nel circuito. La mi piccola può ritornare a fare il suo dovere.
Grazie mille. Alla prossima
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Perdita di Benzina

bene,,,pensa a me si è bruciata la spider per una probabile perdita di benzina..