Problemi al cambio

Ma tu Louis che versione hai di Tonale?
Sulla plugin avevo visto alcune videorcensioni e dicevano che l’accoppiata elettrico e termico era quasi perfetta a differenza della versione 130 o 160.
 
Ma tu Louis che versione hai di Tonale?
Sulla plugin avevo visto alcune videorcensioni e dicevano che l’accoppiata elettrico e termico era quasi perfetta a differenza della versione 130 o 160.
Io ho una MHEV 160 Veloce Vittorio

157B34B5-D0B5-41F6-AB1C-464971790E35_1_105_c.jpeg
 
Voglio però, Vittorio, cercare di spiegare meglio il mio pensiero perchè non vorrei essere frainteso.
Ho visto ad oggi alcune decine di filmati e altrettanti articoli di riviste specializzate ove alcune volte veniva messa in evidenza questa poca coesione tra elettrico e termico. Sono conclusioni di persone ben più preparate di me in materia di tecnica automobilistica che mi porta a pensare che il problema sia effettivamente esistente e presente su molte unità tra cui alcune di quelle date in prova alle riviste specializzate. Il fatto che io non patisca il problema (così come altri utenti della piattaforma) non vuole dire che il difetto non sia vero e palpabile; vuole solamente dire che non tutti lo hanno e dubito sia solo un problema sw perchè, fosse così, non mi capacito di come siano montati di fabbrica sw diversi da vettura a vettura.
Spero finalmente di essere stato più chiaro
 
Ma tu Louis che versione hai di Tonale?
Sulla plugin avevo visto alcune videorcensioni e dicevano che l’accoppiata elettrico e termico era quasi perfetta a differenza della versione 130 o 160.
Io ho la plug in e il passaggio termico / elettrico non si sente per nulla
E posso dire che ho avuto altre plug in bmw e Mercedes , e la tonale , esattamente come le altre , non presenta alcun brusco inserimento quando la trazione elettrica interviene sul termico o viceversa
 
Io ho la plug in e il passaggio termico / elettrico non si sente per nulla
E posso dire che ho avuto altre plug in bmw e Mercedes , e la tonale , esattamente come le altre , non presenta alcun brusco inserimento quando la trazione elettrica interviene sul termico o viceversa
Ma tu Ale non fai testo: hai la versione Top e noi le versioni di "compromesso"😅😂

Ps. Forse è meglio che io dica che scherzo prima di essere ripreso da chi si sente magari offeso😬: la mia era solamente una battuta!!!;)😜

Sicuramente non ho mai letto di problemi sulle plug-in relativamente alla coesione elettrico/termico
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Ale1975
Ma quindi ritieni che tra le varie unità abbiano caricato (come sulla mia che non manifesta assolutamente quanto narrate) un sw differente?
E perchè mai lo avrebbero fatto?

E' un dato di fatto che ci siano versioni differenti di sw. Basta che qualcuno non faccia una certa campagna di richiamo per un pò di mesi (come esempio) ed ecco che ci sono 2 vetture che circolano con 2 versioni sw diverse.
Non è un caricare apposta versioni sw diverse, ma basta che ci siano forniture in catena di montaggio un pò diverse dettate da periodi di produzione diversi delle varie componenti e centraline ed ecco che esistono sw differenti.
Inoltre il forum è pieno di testimonianze di chi patisce e chi no certi difetti per cui è evidente che qualcosa di diverso esista.
 
  • Like
Reactions: Hyperiky
Mi permetto di provare a dare una risposta.

E' evidente che esistano versioni sw diverse. Il motivo per il quale esistono è che mano a mano che le vetture vengono prodotte (ma anche in altre case automobilistiche ovviamente), vengono apportate migliorie proprio ai sw gestionali delle varie centraline. Migliorie dettate, nella stragrande maggioranza dei casi, da risoluzioni di problemi riscontrati. Ma magari anche per apportare modifiche a optional...
Bmw ora, per esempio, inizia a mettere alcuni optional a pagamento in forma di abbonamento. E se un domani volesse cambiare strategia commerciale, basta che vada a modificare qualche sw in giro per le centraline e...voilà : ennesima versione sw diversa.
Ma siamo nel mondo informatico e, ahimè, non è sempre vero che dove si apporta una miglioria, tutto il resto rimane invariato. Magari una versione sw nuova, senza volerlo, porta qualche scompenso a qualche altra parte del sw stesso, non facilmente ed immediatamente rilevabile.
Ecco quindi che è normalissimo che vi siano vetture circolanti con sw diversi nelle varie centraline.

Ma quindi ritieni che tra le varie unità abbiano caricato (come sulla mia che non manifesta assolutamente quanto narrate) un sw differente?
E perchè mai lo avrebbero fatto?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Chissà se si trovano già sistemi di crakkaggio 🤣
 
X