Problemi al cambio

Piccolo aggiornamento sul problema dello "strappo", mi è stato comunicato che l'auto dovrà stare ferma 3 giorni in officina, se in quel lasso di tempo non si sistema mi verrà restituita e sarà aperta una segnalazione a casa madre, che dovrà provvedere a fornire un auto sostitutiva per un periodo pari alla riparazione. Dopo 3 giorni infatti dovrò restituire l'auto sostituiva della concessionaria.
Ora... io adoro la Tonale, ma se faccio un bilancio dei primi 18.000 km direi un disastro.
. Già 2 richiami eseguiti con fermo auto e perdita di tempo e successi problemi
. problema al cambio
. problema di puzza di bruciato quando piove
. rumore dalla portiera (presumo il finestrino) manco fosse una punto
. fascioni sotto scocca che si smontano

Se a fine Maggio non rientra perfetta come quando l'ho acquistata direi che fila diretta su Autoscout24 e mi oriento su altro.
Va bene essere Alfisti ma c'è un limite alla pazienza e alla fiducia.
 
Piccolo aggiornamento sul problema dello "strappo", mi è stato comunicato che l'auto dovrà stare ferma 3 giorni in officina, se in quel lasso di tempo non si sistema mi verrà restituita e sarà aperta una segnalazione a casa madre, che dovrà provvedere a fornire un auto sostitutiva per un periodo pari alla riparazione. Dopo 3 giorni infatti dovrò restituire l'auto sostituiva della concessionaria.
Ora... io adoro la Tonale, ma se faccio un bilancio dei primi 18.000 km direi un disastro.
. Già 2 richiami eseguiti con fermo auto e perdita di tempo e successi problemi
. problema al cambio
. problema di puzza di bruciato quando piove
. rumore dalla portiera (presumo il finestrino) manco fosse una punto
. fascioni sotto scocca che si smontano

Se a fine Maggio non rientra perfetta come quando l'ho acquistata direi che fila diretta su Autoscout24 e mi oriento su altro.
Va bene essere Alfisti ma c'è un limite alla pazienza e alla fiducia.
non ti metto il like perchè mi spiace sentire queste parole, comunque ti capisco perfettamente.
 
  • Like
Reactions: Hyperiky
Io continuo a sostenere sia un problema di concessionari/officine totalmente impreparate :(
Ed è un vero peccato perchè a causa di questo ci giochiamo la reputazione in Italia del brand (non oso immaginare all'estero).
 
  • Like
Reactions: Ale1975
Io continuo a sostenere sia un problema di concessionari/officine totalmente impreparate :(
Ed è un vero peccato perchè a causa di questo ci giochiamo la reputazione in Italia del brand (non oso immaginare all'estero).
Sono d accordissimo !
Devono migliorare molto molto in tale ambito
 
Io continuo a sostenere sia un problema di concessionari/officine totalmente impreparate :(
Ed è un vero peccato perchè a causa di questo ci giochiamo la reputazione in Italia del brand (non oso immaginare all'estero).
Anche, però è anche vero, almeno spero nel mio unico caso specifico, che nel primo anno l’auto era pressoché perfetta, poi ha iniziato a degradare velocemente… la panda di mia moglie a 6 anni e sembra uscita ieri dalla concessionaria
 
Anche, però è anche vero, almeno spero nel mio unico caso specifico, che nel primo anno l’auto era pressoché perfetta, poi ha iniziato a degradare velocemente… la panda di mia moglie a 6 anni e sembra uscita ieri dalla concessionaria
Allora permettimi e la prova provata . Sui longheroni , sta certo te l hanno sollevata male .

Io avevo nel 2001 una Ford focus presa nuova , 1 tagliando ok , 2 tagliando fatto ed inizio la tragedia : acqua che andava nell olio , ebollizione etc . Per ben 2 volte . L auto era in leasing , sospesi le rate e l ho riconsegnata …. Molti anni dopo conobbi qualcuno che lavorava nella stessa officina ( ufficiale Ford) e me ne raccontò delle belle
 
  • Like
Reactions: Hyperiky
Cmq, per chi come me e @Hyperiky si ritrovasse con questo fastidioso (e secondo me anche dannoso) strappo al cambio quando si riaccende il termico, al momento la soluzione è molto facile : ogni qualvolta si spegne il motore e ci si avvicina al punto in cui si deve riaccendere (rotonde per esempio oppure riaccelerate se siamo su statali o cmq situazioni analoghe, per altro tipiche dello Start&Stop), è sufficiente dare un colpo alla paletta di dx ed il motore si riaccende e sempre in modo corretto senza dare alcuno strappo.
Segno, evidentemente, che c'è proprio qualche problema di sw nella gestione della batteria 48V perchè se no lo strappo lo farebbe sempre alla riaccensione del termico (idea che mi sono fatto io...)
 
Cmq, per chi come me e @Hyperiky si ritrovasse con questo fastidioso (e secondo me anche dannoso) strappo al cambio quando si riaccende il termico, al momento la soluzione è molto facile : ogni qualvolta si spegne il motore e ci si avvicina al punto in cui si deve riaccendere (rotonde per esempio oppure riaccelerate se siamo su statali o cmq situazioni analoghe, per altro tipiche dello Start&Stop), è sufficiente dare un colpo alla paletta di dx ed il motore si riaccende e sempre in modo corretto senza dare alcuno strappo.
Segno, evidentemente, che c'è proprio qualche problema di sw nella gestione della batteria 48V perchè se no lo strappo lo farebbe sempre alla riaccensione del termico (idea che mi sono fatto io...)
Mi ero dimenticato che la tua vettura , tra i tanti, avesse anche questo problema :oops:
Certo che la tua unità è nata veramente male sentendo le tue testimonianze:p
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sono d accordissimo !
Devono migliorare molto molto in tale ambito
NO. non è questione di officina ma di non averne bisogno, nei primi 5 o 6 anni almeno. Chi compra nuovo sborsa decine di K euro per non avere problemi. Ogni mattina, premere il pulsante e andare. Lavoro, vacanze o quello che sia.