Bellissimo colore della macchina. Decisamente il migliore.
Non so dove tu abbia letto che i sw "sono e possono essere anche peggiorativi". Io ho scritto una cosa molto diversa, che se vogliamo riassumerla con altre parole è : "potrebbe essere che succedano degli scompensi". Mai mi azzarderei a scrivere che un upgrade può essere peggiorativo, nascono per l'esatto contrario.
Un altro esempio di quello che ho scritto precedentemente è nell'oggetto che ormai abbiamo in tasca tutti quanti tutti i giorni per il quale vengono rilasciati diversi upgrade. Non è raro che un upgrade di sistema operativo crei o abbia creato in passato (passato recente, mica 10 anni fa) altri malfunzionamenti (vi ricordo per esempio la gestione dei consumi batterie e dei relativi surriscaldamenti come esempio tipico). Io, lavorandoci "un pochino" dentro l'informatica, ogni volta che vedo un upgrade sul cellulare, aspetto almeno 1 mesetto ad installarlo. Il motivo è proprio aspettare che gli altri (quelli più fanatici) effettuino gli upgrade l'istante dopo che gli compare l'avviso, di modo che siano gli altri a scoprire le "eventuali" problematiche. Non è detto che si verifichino, per fortuna migliorano anche in questi aspetti, ma ripeto che gli upgrade non sono sempre sicuri al cento x cento appena usciti.
Ciò detto, sono molto contento che tu sia uno dei rarissimi forumisti che possiedono una Tonale praticamente perfetta, segno che il progetto è buono e che ognitanto una macchina esente da difetti esiste. Ma il forum (e non solo questo, ma anche altri ed anche altri social) è pieno di proprietari che lamentano problemi nelle più disparate direzioni.
Ti lascio con le tue convinzioni di strade più o meno sbagliate, ricordandoti che il fatto che la tua sia stata costruita diversi mesi prima di tante altre, non implica per nulla l'essere eventualmente esente da ogni qualsivoglia forma di problemi.
Buoni km a tutti