Problemi al cambio

la tua che anno è? hai fatto tutti gli aggiornamenti?
La mia è del 23 dicembre 2022, per ora ha fatto il richiamo della batteria , ha degli aggiornamenti da fare ma non so dirti quali, di sicuro le manca la campagna famosa sulle spie…
 
La mia è del 23 dicembre 2022, per ora ha fatto il richiamo della batteria , ha degli aggiornamenti da fare ma non so dirti quali, di sicuro le manca la campagna famosa sulle spie…
ah ok, questo allora ti fa ben sperare , secondo me risolvi al 100% 🤞🤞🤞
 
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Io invece, quando a novembre ho lasciato la macchina per questa cosa per 1 settimana, avevo prima provato con il venditore un'altra Veloce da 160 e non si avvertiva proprio il passaggio.
 
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Buongiorno a tutti, uso questa chat per riportare un aggiornamento sulla consegna della Tonale avvenuta questa mattina per assistenza programmata al problema del cambio che "strappa". Aspettavo questo giorno da un pò, avevo "accumulato" diversi problemi, alcuni minori, che erano stati programmati in 3 giorni di assistenza.

Devo dire che l'impressione che ho avuto, una volta lasciata l'auto, è stata di "rassegnatezza". Il capo officina sembrava come demoralizzato, il che non mi ha rincuorato. C'erano diverse macchine (Tonali) in assistenza ferme, ahimè, segno che i problemi dilagano ben oltre le mura di questo forum.

Si respirava decisamente un malcontento generale.

Un esempio: La scritta Tonale sul culo della mia macchina, è staccata sul lato destro. Fatta presente la cosa, mi hanno detto che non è compito loro, di contattare quindi il numero verde che mi avrebbe dirottato presso una "carrozzeria convenzionata".

Quindi chiamo il numero verde... risultato? mi hanno detto che le carrozzerie convenzionate alfa romeo NON esistono. Che l'unico esclusivo interlocutore è l'officina ufficiale, che ha il compito di aprire la segnalazione, far eseguire la riparazione anche nel caso di difetti alla carrozzeria e poi rendicontare il tutto. Sono rimasto alquanto basito. Quindi richiamo il capo officina per esprimere il mio disappunto, il quale mi ha risposto: bene, segnalo tutto all'ispettore AR e chiusa la questione un due minuti.

Concludo dicendo, che ho il timore che non venga fatto nulla, che ci mi infilerò in un palleggio di responsabilità e che la mia auto tornerà indietro con i medesimi difetti.

Non si sono nemmeno degnati di scrivere quanto segnalavo... bho. Delusione per ora, spero di ricredermi.
 
Buongiorno a tutti, uso questa chat per riportare un aggiornamento sulla consegna della Tonale avvenuta questa mattina per assistenza programmata al problema del cambio che "strappa". Aspettavo questo giorno da un pò, avevo "accumulato" diversi problemi, alcuni minori, che erano stati programmati in 3 giorni di assistenza.

Devo dire che l'impressione che ho avuto, una volta lasciata l'auto, è stata di "rassegnatezza". Il capo officina sembrava come demoralizzato, il che non mi ha rincuorato. C'erano diverse macchine (Tonali) in assistenza ferme, ahimè, segno che i problemi dilagano ben oltre le mura di questo forum.

Si respirava decisamente un malcontento generale.

Un esempio: La scritta Tonale sul culo della mia macchina, è staccata sul lato destro. Fatta presente la cosa, mi hanno detto che non è compito loro, di contattare quindi il numero verde che mi avrebbe dirottato presso una "carrozzeria convenzionata".

Quindi chiamo il numero verde... risultato? mi hanno detto che le carrozzerie convenzionate alfa romeo NON esistono. Che l'unico esclusivo interlocutore è l'officina ufficiale, che ha il compito di aprire la segnalazione, far eseguire la riparazione anche nel caso di difetti alla carrozzeria e poi rendicontare il tutto. Sono rimasto alquanto basito. Quindi richiamo il capo officina per esprimere il mio disappunto, il quale mi ha risposto: bene, segnalo tutto all'ispettore AR e chiusa la questione un due minuti.

Concludo dicendo, che ho il timore che non venga fatto nulla, che ci mi infilerò in un palleggio di responsabilità e che la mia auto tornerà indietro con i medesimi difetti.

Non si sono nemmeno degnati di scrivere quanto segnalavo... bho. Delusione per ora, spero di ricredermi.

Carissimo amico mio, hai tutta la mia comprensione...per quanto possa servire...
 
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Devo dire che l'impressione che ho avuto, una volta lasciata l'auto, è stata di "rassegnatezza". Il capo officina sembrava come demoralizzato, il che non mi ha rincuorato. C'erano diverse macchine (Tonali) in assistenza ferme, ahimè, segno che i problemi dilagano ben oltre le mura di questo forum.

Si respirava decisamente un malcontento generale.

Un esempio: La scritta Tonale sul culo della mia macchina, è staccata sul lato destro. Fatta presente la cosa, mi hanno detto che non è compito loro, di contattare quindi il numero verde che mi avrebbe dirottato presso una "carrozzeria convenzionata".

Quindi chiamo il numero verde... risultato? mi hanno detto che le carrozzerie convenzionate alfa romeo NON esistono. Che l'unico esclusivo interlocutore è l'officina ufficiale, che ha il compito di aprire la segnalazione, far eseguire la riparazione anche nel caso di difetti alla carrozzeria e poi rendicontare il tutto. Sono rimasto alquanto basito. Quindi richiamo il capo officina per esprimere il mio disappunto, il quale mi ha risposto: bene, segnalo tutto all'ispettore AR e chiusa la questione un due minuti.

Concludo dicendo, che ho il timore che non venga fatto nulla, che ci mi infilerò in un palleggio di responsabilità e che la mia auto tornerà indietro con i medesimi difetti.

Non si sono nemmeno degnati di scrivere quanto segnalavo... bho. Delusione per ora, spero di ricredermi.
OT: Ti riporto la mia esperienza.
Dopo due mesi che ritirai l'auto il cielo si iniziò a scollare.
Segnalai il problema all'officina autorizzata e mi dissero di farmi fare il preventivo da una carrozzeria (loro, in quanto officina, non sapevano come muoversi).
Fortunatamente (al contrario dell'officina) nella mia zona c'è un ex carrozzeria autorizzata AR, gestita da persone veramente eccezionali e competenti; mi feci fare un preventivo e poi lo presentai all'officina.
Inoltrarono la questione ed il preventivo all'ispettore AR, e una volta confermato il preventivo, ordinarono i pezzi che poi spedirono alla carrozzeria.
Anche a me spiegarono che non esistono più carrozzerie autorizzate.
Credo seguiranno lo stesso iter (per quanto riguarda la scritta).
Fine OT.
 
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Buongiorno a tutti, uso questa chat per riportare un aggiornamento sulla consegna della Tonale avvenuta questa mattina per assistenza programmata al problema del cambio che "strappa". Aspettavo questo giorno da un pò, avevo "accumulato" diversi problemi, alcuni minori, che erano stati programmati in 3 giorni di assistenza.

Devo dire che l'impressione che ho avuto, una volta lasciata l'auto, è stata di "rassegnatezza". Il capo officina sembrava come demoralizzato, il che non mi ha rincuorato. C'erano diverse macchine (Tonali) in assistenza ferme, ahimè, segno che i problemi dilagano ben oltre le mura di questo forum.

Si respirava decisamente un malcontento generale.

Un esempio: La scritta Tonale sul culo della mia macchina, è staccata sul lato destro. Fatta presente la cosa, mi hanno detto che non è compito loro, di contattare quindi il numero verde che mi avrebbe dirottato presso una "carrozzeria convenzionata".

Quindi chiamo il numero verde... risultato? mi hanno detto che le carrozzerie convenzionate alfa romeo NON esistono. Che l'unico esclusivo interlocutore è l'officina ufficiale, che ha il compito di aprire la segnalazione, far eseguire la riparazione anche nel caso di difetti alla carrozzeria e poi rendicontare il tutto. Sono rimasto alquanto basito. Quindi richiamo il capo officina per esprimere il mio disappunto, il quale mi ha risposto: bene, segnalo tutto all'ispettore AR e chiusa la questione un due minuti.

Concludo dicendo, che ho il timore che non venga fatto nulla, che ci mi infilerò in un palleggio di responsabilità e che la mia auto tornerà indietro con i medesimi difetti.

Non si sono nemmeno degnati di scrivere quanto segnalavo... bho. Delusione per ora, spero di ricredermi.
spero tu riesca risolvere il problema, queste sono le cose che fanno arrabbiare più di tutto, quando ti senti abbandonato. e' cosi che uno si disinnamora di auto e marchio, ad un certo punto perché non valutare l'ipotesi di darla via?
 
Solita assistenza di auto italiane!! La maggioranza delle volte che si ha un problema con auto nuova e si è nei primi 2 anni di garanzia per farsi sistemare qualcosa o riparazioni e un calvario.. io per i fendinebbia scrostati ho tribolato parecchio e girato 2 officine!! E facendolo di lavoro ti girano ancora di più ma visto che sei in garanzia e non hai voglia di investire tempo e denaro…
 
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spero tu riesca risolvere il problema, queste sono le cose che fanno arrabbiare più di tutto, quando ti senti abbandonato. e' cosi che uno si disinnamora di auto e marchio, ad un certo punto perché non valutare l'ipotesi di darla via?
In termini economici non sarebbe molto convivente. Avevo previsto di fare almeno 5 anni. Speriamo risolvano …
 
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