Non è tra motore e cambio ma dentro il cambio.Da quello che ho capito il motore elettrico e dentro al cambio ma e tra motore e cambio quindi da il moto al cambio al posto del motore o insieme al motore.. quindi dovrebbe funzionare con qualsiasi marcia.. poi far funzionare tt il sistema non deve essere molto semplice..
Concordo pienamente!!Non è tra motore e cambio ma dentro il cambio.
Come detto ingrana sull albero delle marce pari e col gioco delle frizioni e’ in presa o no.
Ingegnoso certamente, anche se alla prova pratica un po’ lento e non in perfetta sintonia con il motore e le richieste del pilota.
Nemmeno parente per essere chiari dello ZF della Giulia, che è un fucilata.
Nemmeno parente per essere chiari dello ZF della Giulia, che è un fucilata.
Ma soprattutto volevo dire che in pista può avere un senso, per strada direi di no...Addirittura fucilata… bello sì, ma fucilata? Ma sei serio? E ti dico per esperienza in pista con alfa Giulia qv, circuito tazio Nuvolari. Non lasciamo che la passione “annebbi” i giudizi…
Non c entra la pista.Non capisco per quale motivo spesso vengano tirate in ballo giulia e Stelvio.
Lo sappiamo perfettamente che sono 2 pianeti differenti e ci mancherebbe altro, viste le differenze di segmento e di prezzo...
Per il resto, mi/vi domando : ma andate tutti in pista che sentite questa differenza? Cioè, espresso in altri termini ancora : nell'uso quotidiano, considerando il tipo di vettura/vetture in questione, può fare differenza una fucilata da un cambio che magari fa solo una pistolettata?
Ovviamente ce n'è per tutti i gusti e ci mancherebbe altro, ma la Tonale è un C-suv ovvero poco più di un urban-suv. Di sicuro non è una macchina votata alla sportività ma più alla praticità e alla comodità senza tralasciare quel "qualcosetta" in più (ma proprio solo qualcosetta) di sportivo che la differenzia essendo un' Alfa Romeo dagli altri modelli/brand di pari categoria.
Si fucilata intesa come velocità di risposta e tempismo anche in automatico.Addirittura fucilata… bello sì, ma fucilata? Ma sei serio? E ti dico per esperienza in pista con alfa Giulia qv, circuito tazio Nuvolari. Non lasciamo che la passione “annebbi” i giudizi…