Problemi al cambio

Non e’ così.
Le diesel 1,6 hanno il doppia frizione 6m tipo Giulietta.
Le ibride 1,5 hanno il doppia frizione 7m con l elettrico.
La plugin 1,3, un 6m automatico e l elettrico dietro.

Non vorrei sbagliarmi, ma la diesel ha un convertitore di coppia e non un doppia frizione...
Non ne sono sicuro al 100%....
Ma in ogni caso, stiamo andando molto OT visto che qui si parla di problemi al CA e non di quali fucilate spari un CA o l'altro ...
 
Secondo me il cambio di tonale hybrid non e’ male… piuttosto e’ gestito male in talune circostanze: a volte lo trovo molto rapido e ben assistito dalla spinta dell elettrico ma a volte usando le palette si “incanta” e specialmente se non e’ messo in manuale mi capita che quando tiro la paletta al volante lei ha appena cambiato e ne cambia un’altra…

Ovviamente bisogna vedere l'istante in cui il CA aveva già fatto un cambio marcia per i fatti suoi e se uno interviene con le palette, penso sia del tutto evidente che lui cambi di nuovo marcia.
Ma questo comportamento secondo me non può essere imputato al cambio.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Non vorrei sbagliarmi, ma la diesel ha un convertitore di coppia e non un doppia frizione...
Non ne sono sicuro al 100%....
Ma in ogni caso, stiamo andando molto OT visto che qui si parla di problemi al CA e non di quali fucilate spari un CA o l'altro ...
il diesel ha TCT 6m, abbastanza rapido nelle cambiate, onestamente molto meglio di quanto mi aspettassi e molto migliore del TCT Giulietta, anche se deriva da quello...
 
Grazie della precisazione. Ero abbastanza convinto che avesse un converitore di coppia
 
Non vorrei sbagliarmi, ma la diesel ha un convertitore di coppia e non un doppia frizione...
Non ne sono sicuro al 100%....
Ma in ogni caso, stiamo andando molto OT visto che qui si parla di problemi al CA e non di quali fucilate spari un CA o l'altro ...
No doppia frizione.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Secondo me il cambio di tonale hybrid non e’ male… piuttosto e’ gestito male in talune circostanze: a volte lo trovo molto rapido e ben assistito dalla spinta dell elettrico ma a volte usando le palette si “incanta” e specialmente se non e’ messo in manuale mi capita che quando tiro la paletta al volante lei ha appena cambiato e ne cambia un’altra…
E’ esattamente un esempio di come compromette il piacere di guida.
Nella Giulia non succede mai: obbedisce sempre qualunque richiesta tu faccia (ovviamente nei limiti dello spegnimento e fuori giri) per cui senti la macchina tua.
 
E’ esattamente un esempio di come compromette il piacere di guida.
Nella Giulia non succede mai: obbedisce sempre qualunque richiesta tu faccia (ovviamente nei limiti dello spegnimento e fuori giri) per cui senti la macchina tua.

Ok, ma se tu gli dai un comando di cambio marcia subito dopo che lui ne ha già appena fatto un altro (di cam bio marcia), che colpa ne ha?
Lui esegue la tua richiesta...
 
Ok, ma se tu gli dai un comando di cambio marcia subito dopo che lui ne ha già appena fatto un altro (di cam bio marcia), che colpa ne ha?
Lui esegue la tua richiesta...
Forse non mi spiego.
Non è questione di colpa ma di reattività.
Su Giulia cambia e scala senza ritardo anche se dai comandi in successione, su tonale e’ incerto, ci pensa e nel frattempo perdi quella frazione di tempo che in una rotonda o prima di un tornante sembra una eternità.
Senti che non esegue quello che vuoi.
Non ha senso giustificarlo, è una lacuna.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Non lo sto giustificando. Sto sostenendo che è inutile fare disquisizioni di frazioni di secondi su una Tonale perchè non è un'auto sportiva.
E' una Alfa Romeo ? Vero nel brand, non troppo nei contenuti ... e chi l'ha comprata pensando di avere un'auto sportiva, ha proprio sbagliato.
Disquisire di qualche frazione di secondo mi pare semplicemente assurdo, nonchè la solita presa di posizione di coloro che hanno auto superiori che vengono qui a disquisire di quanto sia inferiore la Tonale.
Non sei il primo e non sarai l'ultimo.
Sappiamo benissimo che giulia e Stelvio sono superiori...e ci mancherebbe pure il contrario...
 
X