2.2 Diesel Problemi al debimetro ( Deriva sensibilita' debimetro )

@biglux Ciao, scusami se ri-uppo questo thread.
Cambiando poi anche il debimetro, hai risolto definitivamente?
Quindi in sostanza hai cambiato sia il filtro recupero vapori olio e dopo un po anche il debimetro, ho capito bene?

Grazie!
 
Ho pulito debimetro
Ho pulito il sensore perché era troppo incrostato,mi rimane da controllare nuovamente gli iniettori
Quelle irregolarità al momento li fa ancora
 

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@biglux Ciao, scusami se ri-uppo questo thread.
Cambiando poi anche il debimetro, hai risolto definitivamente?
Quindi in sostanza hai cambiato sia il filtro recupero vapori olio e dopo un po anche il debimetro, ho capito bene?

Grazie!
Prima cambio olio e filtro dell’olio e poi cambiato il debimetro
 
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Collettore aspirazione incrostato!! Bisogna chiudere egr prima possibile su sti motori altre soluzioni non ci sono!!
 
Ciao a tutti visto che si parla di debimetro mi inserisco nella discussione, premetto che la mia vettura non da errori ma ho notato solo un calo di scatto e allungo in accelerazione, al telefono mi hanno parlato di questo debimetro che potrebbe non rilevare correttamente i dati e quindi intoppare il motore, ora però la cosa che mi pare strana è che non ho nessun errore dalla vettura e il meccanico deve andare a tentativi purtroppo.
 
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Ciao,
verifica se hai la parte del filtro aria verso il condotto di aspirazione sporco/intriso di olio.
Se così fosse, è probabile che il tuo debimetro sia sporco.
Io ho risolto smontandolo, spruzzandoci un po di spray per pulizia freni (che non lasci residui oleosi e sia secco), lo lasci asciugare per bene e lo rimonti.
Io ho risolto cosi, oltre alla sostituzione del filtro recupero vapori olio (o blow by).
Già che c'ero, ho dato una pulita al sensore MAF che era ridotto malissimo, sempre con lo spray dei freni, ed ho sostituito il filtro aria che era intriso d'olio motore.
Ho fatto 500Km da allora e nessuna spia si è accesa più.
Spero di esserti stato utile.
 
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