Problemi al selespeed

Re: Aiuto ho una 156 selespeed anno 2001

Grazie seguiro il tuo consiglio al più presto dato che devo tenere chiusa la mia Alfa per un po ancora ma ti faro sapere e spero che il tuo consiglio sia efficace a dire il vero lo avevo pensato e se non sbaglio gli ho chiesto anche al mio meccanico di farlo be adesso vado ad una officina Alfa romeo ciao al più presto
 
Re: Alfa 156 - Problemi innesti selespeed

Non so come sia finita,ma un 'occhiatina al contatto scart vicion la batteria io l'avrei dato..l'80 % dei problemi viene da lì..saluti!
 
Re: Alfa 156 - Problemi innesti selespeed

ciao sono miki, se ti posso consigliare dovresti guardare che, il kit selespeed è dotato di un serbatoio di olio posto proprio sul cambio verifica che ci sia olio all'interno.....nel caso aggiungi (olio idraulio non alio motore)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa 156 2.0 TS : Problemi cambio Selespeed

Salve ragazzi. ho un grosso problema con la mia alfa 156 selespeed del 1999.
sabato 20 giugno mentre ritornavo da roma, all'improvviso si è accesa la spia del cambio e che ha emesso anche un BIP e lampeggiava ad intermittenza. il problema è che sono dovuto ritornare dietro, a casa di un mio cugino, facendo circa 10 km in 2° marcia perchè le altre non le inseriva. anzi per essere più preciso dico che inseriva solo 1° 2° e Retromarcia.
arrivato a casa di mio cugino la parcheggio, riusciamo a rintracciare un meccanico che mi rabbocca un pò d'olio, (con la stessa sigla) stacco i cavi dalla batteria e aspetto un pò. dopo mezz'ora tutto ok.. ma passano 5 minuti e il problema è nuovamente presente. sono costretto a tornarmene a casa (sono di Benevento) con la macchina di mio zio.
ieri pomeriggio mio cugino porta la macchina in alfa a roma, non so di preciso quale concessionaria ma posso dirvi che l'ha portata in alfa vicino casa sua (mio cugino abita nel quartiere AXA) mi chiama e mi da la bella notizia: ci vogliono 1800 Euro !!!
ma cosa può essere di così tanto grave? poi notai che sul lato inferiore sinistro del paraurti dove c'è anche il passaruota, c'era dell'olio.. qualcuno sa dirmi qualcosa di preciso?
 
Re: Alfa 156 2.0 TS : Problemi cambio Selespeed

ANTO, per quanto riguarda il preventivo di 1800 Euro posso dirti che si riferiscono al cosi detto "maialino" che è il gruppo selettore del selespeed.
Per quanto riguarda l'olio e la posizione in cui lo trovi può essere quello del selespeed; sul passaruota sinistro e quindi sotto la vaschetta olio selespeed si trova la pompa idraulica quindi o è olio caduto accidentalmente durante qualche rabbocco fatto male oppure la stessa pompa o tubazione di essa che perde olio per rottura o allentamento di qualche raccordo (probabile causa del tuo problema).
Per quanto riguarda la spesa preventivata conoscendo le officine ti cosiglio di verificare prima di dare il via alla riparazione; il tuo difetto può dipendere da molteplici cause.
Prova a farti dire cosa ha diagnosticato l'EXAMINER e fammi sapere.
A me successe che non entrava nessuna marcia e con l'EXAMINER segnalava "bassa pressione olio" e il problema era la pompa idraulica che non andava (350 Euro nuova)
Ti saluto e spero di poterti aiutare a risolvere il problema senza quelle richieste orribili di Euro.
 
Re: Alfa 156 2.0 TS : Problemi cambio Selespeed

grazie IPOIDE verificherò in questi giorni. cmq l'examiner ha rilevato problemi sulla pompa ABS. infatti quando cammino si accendono contemporaneamente sia la spia abs che la spia del selespeed, e mi mandano la macchina solo in 1° e 2° marcia.. devo controllare i connettori e le tubazioni perchè vedo sul passaruota sx dell'olio. vi farò sapere in questi giorni.
grazie ancora.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa 156 - Problemi innesti selespeed

Grazie raga purtroppo per motivi vari ho ancora ferma la mia Alfa ma sono consigli validissimi che non appena la tiro fuori dal garage la porto in officina e glia do una occhiata con examiner e il contollo olio del selespeed non vedo l`ora di metterla in strada e perche no un raduno con un po di Alfisti sul lago di Como o Maggiore
 
Re: Alfa 156 2.0 TS : Problemi cambio Selespeed

Ho unito le discussioni per evitare doppioni, date un occhiata anche ai post indietro. La discussione è lunghina ma vale la pena. Buon forum.
 
Re: Alfa 156 2.0 TS : Problemi cambio Selespeed

Buongiorno a tutti.
Mi sono appena registrato e vorrei subito darvi fastidio.
Ho una decisione da prendere nell'acquistare una macchina nuova per me, ma ovviamente di seconda mano.
La mia preferenza cade su una 2000 selespeed f1 sport ma con cambio bloccato
L'altra è una 2.0 ts dello stesso anno solo con un problema alla frizione (il pedale sale con uno scatto a 1/3 dal basso; credo sia la pompetta della frizione sporca poichè era ferma da un po')
Vorrei sapere quanto costerebbe sostituire il cambio in blocco volendo risolvere il problema in tronco.
Nell'altro caso quanto costerebbe sostituire la pompetta della frizione? (Sono pressocchè certo sia questo il reale problema perchè comunque la si guida e la frizione non slitta una volta salito il pedale, ma il problema è che sale quando vuole lui...ahahahah)
Grazie dell'aiuto
Sperando di comprare presto uno di questi gioielli
 
Ultima modifica da un moderatore:
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Problemi alfa romeo 156 Selespeed

ciao stefano156 sono mykj da torino ho letto delle spinette tipo scart ma dove le hai reperite
visto che all' ALFA mi hanno detto che si vendono complete di tutto jl fascione fili costo 430€
eventualmente puoi dirmi dove acquistarlo ed eventuale codice ALFA...
GRAZIE per adesso

156 sportwagon 2.0 ts 2001
bella ma capricciosa..............
 
X