Problemi al selespeed

Re: Alfa 156 - problema al selespeed

I problemi maggiori avuti con il mio selespeed si sono verificati quando la frizione cominciava ad essere consumata. Succedeva di tutto di più. L'hai controllata la frizione ?

clutchEnjoy

No, non ho controllato la frizione. Era da un po' che il problema non si presentava ma ora e' tornato. Dopo essere stato ferno in coda in una discesa ed aver messo l'auto in folle, ho rimesso la prima, segnalata anche dal display e dal rumore dell'innesto, ma l'auto e' rimasta ferma come se la frizione non staccasse. Dopo una 20ina di minuti ho percorso circa un metro in discesa e bloccato violentemente l'auto, ho riprovato ed e' andata ma per tutto il tempo facendo piu' o meno gli stesso tentativi non c'e' stato verso di farla partire. Bho.....

Alfa 156 2.0 TS Selespeed problema

Ciao ragazzi, ho l'auto che ha problemi: penso sia un problema alla frizione, perchè ogni volta che cambio marcia fa rumori tipo "tatatata" come fosse un tentennio. Il problema me l'ha dato questa sera mentre tornavo a casa, ero entrato in una rotonda, e poi ha dato questo problema... Mi sono spaventato un attimo, così ho accostato ed ho spento l'auto... Credevo fosse un problema di surriscaldamento, ma non era così... Penso sia partito anche il volano... Qualche consiglio?

Re: Alfa 156 2.0 TS Selespeed problema

Volevo aggiungere che la macchina cammina normalmente, anche i regimi sono gli stessi... Anche se l'ho portata piano fila comunque bene... Però fa un rumore terrificante...

- Informazione Pubblicitaria -

Ti chiedo di descrivermi meglio il problema, il rumore è proprio terrificante oppure è la tua paura che lo fa sembrare tale?
Questo rumore te lo fa sempre o solo in fase di sterzata (rotatoria), lo fa anche con innesto marcia da fermo?

Hai un indirizzo mail? Lo registro e te lo mando come allegato, comunque le marce vanno tutte dalla prima all'ultima, da ferma e anche in marcia, ma il rumore, il forte TACTACTACTACTAC lo fa sia da ferma e anche in marcia, ad impatto ho pensato fosse il motore che si è fuso, anche se pare difficile come cosa perchè ho fatto tagliando completo 20 giorni fa, ho rifatto anche la distribuzione, con sostituzione cinghia alternatore, assegamma e distribuzione assieme alla pompa e i vari cuscinetti. Un tecnico norauto dice che è la frizione che è partita, ma comunque resta anomalo che le marce vanno tutte.

Non vorrei dire una fesseria e spaventarti...e se fossero le bronzine di banco o testa di biella?Ho visto e sentito più volte il video,e mi ricorda una mia brutta esperienza...molto brutta...Se qualcuno ne sa di più,si faccia avanti.

Ben rumorino vero? Il problema è che l'ha cominciato a 4/5km da casa, ma l'auto rumore a parte, filava e fila liscia come al solito, io ho subito ipotizzato bronzine o banco di motore, questo di norauto mi ha detto che è la frizione...
Comunque per il commento di Kormrider, purtroppo è robotizzato, metto su N quindi in folle (come nel video) e il risultato è quello, in marcia è uguale uguale solo che diventa più acuto all'aumentare dei giri, cambiando la marcia non fa rumori diversi, la marcia entra tranquilla, sia a salire sia a scendere...
Idee o casi analoghi ragazzi? Apprezzo sinceramente tutti i consigli e suggerimenti! Grazie mille.

Per la mia ignoranza,se fosse la frizione avresti qualche altro sintomo,soprattutto in marcia...E' tutta un'altra cosa,in più la tua è una Selespeed,ma per farti un esempio giusto venerdì sono andato a ritirare la 146 di mio padre nella quale ormai le lamelle del spingidisco erano quasi del tutto mangiate,ma ad orecchio non dava nessun segnale,solo spingendo il pedale sentivi che ere duro ed andava a scatti...
A me nel 2009 era successo che una volta arrivato a casa dopo aver fatto i 40 km che mi separano dal lavoro,senza aver sentito nessun calo prestazionale od altro,mi sono ritrovato ad avere un battito simile se non uguale al tuo...e la diagnosi fu bronzine di banco...:Bash:

X