CristianZio77
Super Alfista
- 19 Luglio 2009
- 986
- 518
- 156
- 47
- Regione
- Veneto
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.2 160 cv AT8
- Altre Auto
- Fiat Panda 900 twinair metano
Re: Alfa 156 2.0 TS Selespeed problema
Peggio di quello che pensassi...comunque la composizione del gruppo cambio e frizione è uguale agli altri motori.Ho guardato nel manuale d'officina,e la procedura e le immagini sono uguali ad una altro gruppo motore frizione non selespeed,il tuo meccanico si è sbagliato.Le alternative sono tre.O trovi un motore in buono stato,o prendi uno rigenerato,o fai sistemare il tuo.Nel 2009 ho fuso anch'io,in concessionaria mi dissero che era stata colpa della pompa...e che non era la prima volta che vedevano una cosa simile su questi motori!Un motore rigenerato mi sarebbe costato attorno ai 4000 euro,più tutta la manodopera sarei arrivato attorno ai 5-6000 euro.Sistemare il mio,fare bronzine,sedi valvole e fasce pistoni inclusa manodopera sui 5000 euro.Io ero in un periodo di lunga cassa integrazione,di soldi ne avevo pochi,l'auto mi serviva comunque per andare al lavoro quelle poche volte.Spendere 5000 euro su un usato non sapendo come poteva essere non mi andava,così alla fine feci sistemare il mio motore.
Peggio di quello che pensassi...comunque la composizione del gruppo cambio e frizione è uguale agli altri motori.Ho guardato nel manuale d'officina,e la procedura e le immagini sono uguali ad una altro gruppo motore frizione non selespeed,il tuo meccanico si è sbagliato.Le alternative sono tre.O trovi un motore in buono stato,o prendi uno rigenerato,o fai sistemare il tuo.Nel 2009 ho fuso anch'io,in concessionaria mi dissero che era stata colpa della pompa...e che non era la prima volta che vedevano una cosa simile su questi motori!Un motore rigenerato mi sarebbe costato attorno ai 4000 euro,più tutta la manodopera sarei arrivato attorno ai 5-6000 euro.Sistemare il mio,fare bronzine,sedi valvole e fasce pistoni inclusa manodopera sui 5000 euro.Io ero in un periodo di lunga cassa integrazione,di soldi ne avevo pochi,l'auto mi serviva comunque per andare al lavoro quelle poche volte.Spendere 5000 euro su un usato non sapendo come poteva essere non mi andava,così alla fine feci sistemare il mio motore.