Problemi al selespeed

Re: Alfa 156 1°Serie 2.0 TwinSpark Selespeed - 2001 Problema Selespeed

Quanto te la cavi con la meccanica/elettricità, voglio dire riesci ad arrivare alla pompa del selespeed, se togli la copertura in plastica che copre il serbatoio dell'olio già la vedi; se ci sai fare dimmelo e ti dico cosa devi fare.

Re: Cambio Selespeed bloccato in 5 marcia

Guarda , sicuramente riesci a risolvere, stacca la batteria per almeno 15 minuti, quando la riattaccherai vedrai che funziona tutto. Fammi sapere.

Re: Cambio Selespeed bloccato in 5 marcia

Andreads, mi spieghi perché hai aperto un'altra discussione e abbandonato la precedente? Se guardi ti ho risposto ieri e aspettavo un tuo riscontro per poterti aiutare.
Paolobonelli, il problema di Andreads è più complesso di quanto pensi, non ha nulla a che fare con un semplice reset staccando la batteria.

- Informazione Pubblicitaria -

ciao in primis se ho aperti un altra discussione nn so come funziona qui.
comunque il coperchio in plastica è da ieri che lo smontato la poma la vedo pure ,, cmq aprendo lo sportello nn si avvia la pompa e rimane la marcia innestata!

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

ipoide scusa ho scritto male volevo scusarmi , per aver aperto un altra discussione , nn sapendo come funzioni qui!

Non ti preoccupare, succede. Allora tornando a noi, munisciti di martellino e in bastoncino resistente di legno in modo che puoi riuscire a toccare il corpo della pompa; a questo punto accendi il quadro, posizione il bastoncino sul corpo della pompa tenendoti più sul lato opposto da dove escono i tubicini e dai dei colpetti con il martellino sul bastoncino; sicuramente la pompa inizierà a funzionare. Fammi sapere come è andata.

Ho provato a dare dei colpetti mentre davo colpetti o spotato i relè accanto ed è partita
ma la marcia rimane innestata.

Di relè accanto non mi sembra che ve ne siano, se invece ti riferisci ai relè posizionati nella parte anteriore della batteria è solo una coincidenza.
Presumo che quando dici è partita ti riferisci alla pompa selespeed; se cosi fosse hai provato a inserire il folle (N) con il jostik? Anche perché se aspetti che vada in folle da sola con il solo quadro acceso ti sbagli, a meno che non provi a mettere in moto con pedale freno premuto.

si si qllee davanti la batteria. cmq ho provato sia a metterla in folle con la leva del cambio sia a metterla in moto con pedale freno premuto ma nn va.

Assicurati che la macchina non sia con il cambio in trazione con il motore, in altre parole mentre (freno di stazionamento rilasciato) muovi l'auto in avanti e in dietro.
Inoltre premi con il dito più volte il piolino dell'interruttore posto sul pedale del freno.
Ascolta se la pompa entra in funzione regolarmente altrimenti rifai l'operazione precedente, e prova ad avviare il motore.

ok app provo ti faccio sapere!

X