Problemi al selespeed

Re: Alfa 156 1°Serie 2.0 TwinSpark Selespeed - 2001 Problema Selespeed

Michael, per completezza sappi che non sono io che ritengo di dover sostituire la centralina, leggi bene tutta la discussione.
Cosimo, per quanto riguarda il tuo problema devi sapere che l'ho avuto e parzialmente c'è l' ho ancora oggi, mi spiego meglio:
circa quattro anni fa mi succedeva che con i caldi torridi d'estate, con auto a pieno carico in colonna in autostrada, con i vari "stop end go" per traffico intenso, ad ogni partenza la macchina singhiozzava tanto che per evitare brutte figure, decidevo a volte di fare le partenze da fermo in seconda marcia. Non ho mai deciso di far intervenire sulla macchina in quanto personalmente ho una pessima stima dei meccanici/elettrauti; fatto sta che col tempo il problema è scomparso per ricomparire durante il periodo più freddo alla prima partenza, cioè, se la temperatura esterna scende da 10° in giù, prima di partire devo far scaldare la macchina per qualche minuto altrimenti si ripresenta il problema in questione.
Detto ciò, credo che il difetto sia collegato a qualche impostazione di centralina o a qualche auto apprendimento da fare tramite Examiner (io non ho provato e infatti mi tengo il problema).Per conclusione, ti posso assicurare che nel mio caso la frizione non centra asssolutamente nulla.
 
Re: Alfa 156 1°Serie 2.0 TwinSpark Selespeed - 2001 Problema Selespeed

Tranquillo avevo inteso che la storia della frizione+centralina non era uscita da te bensi da qualche meccanico.. :) comunque io credo che se fosse un problema di frizione lo farebbe praticamente sempre... spero per te non sia una rogna grossa.... tienici informati come va con l'intervento che stai facendo!

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Re: Alfa 156 1°Serie 2.0 TwinSpark Selespeed - 2001 Problema Selespeed

Tranquillo avevo inteso che la storia della frizione+centralina non era uscita da te bensi da qualche meccanico.. :) comunque io credo che se fosse un problema di frizione lo farebbe praticamente sempre... spero per te non sia una rogna grossa.... tienici informati come va con l'intervento che stai facendo!

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Allora , ho deciso di sostituire l'elettrovalvola comando frizione nonchè ev0 , una spesa di 200€ direttamente dall'Alfa . Lunedì dovremmo accordarci per ordinarla perchè il magazzino è sprovvisto di qualsiasi pezzo per il Selespeed . Vi terrò informati :) Grazie di tutto comunque
 
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Re: Alfa 156 1°Serie 2.0 TwinSpark Selespeed - 2001 Problema Selespeed

ciao tutti sono andreads sono nuovo nel forum.volevo il vostro aiuto
ho un alfa 156 2.0 t.s. anno 2001 selespeed .
mi si e bloccata i 5 marcia e nn vuole saperne d andare in folle.
grazie in anticipo per il vostro aiuto
 
Re: Alfa 156 1°Serie 2.0 TwinSpark Selespeed - 2001 Problema Selespeed

Andreads, dimmi qualcosa in più, tipo come è successo, in che circostanza, l'auto parte con la marcia innestata, non si avvia, la batteria in che condizioni è, ecc. ecc.
 
Re: Alfa 156 1°Serie 2.0 TwinSpark Selespeed - 2001 Problema Selespeed

allora la batteria e in ottime condizioni livello olio selespeed pure.oggi ho acceso la macchina e si accessala spia olio selespeed lampeggiava dpo circa 8 min si è spenta.la macchina è andata bene poi arrivato in garage ho spento girato la chiave e ho cambiato le marce.arrivato alla 5 marcia si è bloccata .e nn si accende e nn va più in folle.
 
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Re: Alfa 156 1°Serie 2.0 TwinSpark Selespeed - 2001 Problema Selespeed

La spia del olio selespeed lampeggia non vuole spegnersi . e la macchina con la quinta innestata non si accende, e non vuole mettersi neanche in folle.
ho staccato la Batteria , e pulito il connettore posto a sx dalla batteria ma nulla da fare.
Aspetto qlke vostro suggerimento!
grz.
 
Re: Alfa 156 1°Serie 2.0 TwinSpark Selespeed - 2001 Problema Selespeed

Devi fare attenzione ad un particolare e cioè: alla prima apertura dello sportello devi sentire la pompa del selespeed accendersi per circa 10 secondi, successivamente deve riaccendersi appena giri la chiave del quadro. Il motivo principale (ma non l'unico) per cui si accende la spia del selespeed è per indicare bassa pressione circuito idraulico.
Verifica quanto ti ho detto e scrivimi.
 
Cambio Selespeed bloccato in 5 marcia

Salve a tutti sono andreads sono nuovo ,
Avrei bisogno di una dritta o per meglio dire aiuto.
Ho una alfa 156 sportwagon 2.0 T.S Selespeed Anno 2001,Oggi girando la chiave si accende la spia olio selespeed, dopo circa 8 min la spia si spegne.
E tutto funziona, spegnendo la macchina, giro la chiave con quadro acceso senza avviare il motore cambio le marce arrivata alla 5 si riaccende la spia e si blocca , e non vuole saperne di andare in folle e accendersi,
p.s batteria e livello olio selespeed ottimo,,
qualche consiglio
grazie in anticipo
 
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Re: Alfa 156 1°Serie 2.0 TwinSpark Selespeed - 2001 Problema Selespeed

aprendo lo sportello non sento la pompa del selespeed accendersi , cioè prima circa un mese fa la sentivo . e poi non più e anche oggi niente non la sento

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Ci sarebbe un modo per rimetterla in folle , in modo da riaccenderla dato che con la marcia innestata non si accende?
 
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