Problemi al selespeed

Re: Cambio Selespeed bloccato in 5 marcia

Thread spostato in 156,continuate qui.:)
 
Re: Alfa 156 1°Serie 2.0 TwinSpark Selespeed - 2001 Problema Selespeed

scusa ancora dove trovo qsto Pilino sul.pedale dietro al pedale o dove.
grz in anticipo
 
Re: Alfa 156 1°Serie 2.0 TwinSpark Selespeed - 2001 Problema Selespeed

ciao ho provato a dare colpetti alla pompa ma non si avvia, ho messo giù il freno a mano, provato ad accendere nulla da fare la 5 marcia non vuole andar via , non posso passarla in folle, la spia del selespeed lampeggia sempre, il piolino non lo trovo!
 
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Re: Alfa 156 1°Serie 2.0 TwinSpark Selespeed - 2001 Problema Selespeed

Il piolino di cui parlavo fa parte dell'interruttore che viene comandato dal pedale del freno (ti devi abbassare sotto al volante per notarlo).
Il fatto che la spia lampeggia vuol dire che la pompa non gira e quindi non cìè pressione nel circuito; se prima sei riuscito a farla partire con dei colpetti come ti avevo detto, vuol dire che le spazzole del motorino sono finite e quindi va sostituito.
Ora, devi solo insistere a far partire questa benedetta pompa per poi poter mettere in folle la macchina, non ci sono altre soluzioni.
Un altro verifica la puoi fare staccando il connettore della pompa e misurare se arrivano i 12 volt.
Deve partire a tutti i costi !!!!! Aggiornami.
 
Re: Alfa 156 1°Serie 2.0 TwinSpark Selespeed - 2001 Problema Selespeed

cmq niente da fare la pompa nn parte .e cosi nn posso metterla neanche in folle.a qsto punto nn so che fare per riportarla in folke.
 
Re: Alfa 156 1°Serie 2.0 TwinSpark Selespeed - 2001 Problema Selespeed

Non c'è altro sistema se il circuito non va in pressione. Riesci a fare una misurazione di tensione sul connettore elettrico della pompa per avere la certezza matematica che sia la pompa?
Posso darti altri consigli di prova, però se non si va gradualmente non si riesce a trovare il problema comunque se vuoi provare, togli e controlla uno ad uno i fusibili grossi che trovi nella scatoletta posta sulla batteria.
Altro controllo da fare è quello del relè (da 70 Amper) del selespeed; è posizionato nel vano porta oggetti (lato passeggero) nella parte superiore togliendo un piccolo sportellino.
 
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Re: Alfa 156 1°Serie 2.0 TwinSpark Selespeed - 2001 Problema Selespeed

ciao . domani pomeriggio provo e ti faccio sapere!
 
Re: Alfa 156 1°Serie 2.0 TwinSpark Selespeed - 2001 Problema Selespeed

il connettore Elettrico e qllo accanto alla Batteria Vero? cmq i fusibili sopra la batteria gli ho controllati uno x uno e vanno bene, e qlli grossi davanti la batteria, domani provo quelli che mi hai appena accennato dentro il vano oggetto!e ti faccio sapere!
 
Re: Alfa 156 1°Serie 2.0 TwinSpark Selespeed - 2001 Problema Selespeed

Il connettore elettrico a fianco della batteria staccalo e riattaccalo per scongiurare un eventuale falso contatto, però il connettore da dove devi misurare l'a tensione è quello in prossimità della pompa (basta seguire i fili che escono dalla pompa stessa e lo trovi).
Quando misuri la tensione ovviamente devi tenere il quadro acceso, se non hai un tester per misurare, puoi almeno collegare una lampadina, chiaramente a 12 volt.
Cerca di darmi qualche informazione di concreto altrimenti si vaga nel buio e magari si interviene su parti inutilmente, quindi devi verificare con certezza se da questo benedetto connettore esce corrente.
 
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Re: Alfa 156 1°Serie 2.0 TwinSpark Selespeed - 2001 Problema Selespeed

ciao ho controllato non arrivano i 12 v alla pompa ho misurato con il tester , domani provo a fare un ponte dalla batteria ai poli del connettore della pompa e vedo se si aziona,
ho controllato pure il relè selespeed posto sul vano porta oggetti lato passeggeri ed è apposto .e i fusibili sopra la batteria e relè davanti la batteria pure ok.
se domani non va neanche con il ponte che faró, chiamo carroattrezzi e la porto all' alfa romeo qui vicino. ciao ciao
 
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