Problemi al selespeed

Re: Alfa 156 1°Serie 2.0 TwinSpark Selespeed - 2001 Problema Selespeed

Niente da fare , penso di averlo trovato l'accumulatore, con sopra scritto Bosch e dei tubi che escono fuori , con il connettore accanto staccato e riattaccato mosso tutto il possibile di cavi ma la pompa non vuol saperne di avviarsi si avvia solo con un filo diretto dalla batteria alla pompa, altro io nn so che fare, mi resta di portarla in alfa e vedrò cosa e quanto spareranno e poi deciderò il da farsi!
cmq grz per L'aiuto e i consigli datomi!
 
Re: Alfa 156 1°Serie 2.0 TwinSpark Selespeed - 2001 Problema Selespeed

Hai fatto la prova di cortocircuitare il connettore del sensore che ti avevo indicato?
 
Re: Alfa 156 1°Serie 2.0 TwinSpark Selespeed - 2001 Problema Selespeed

Ho dimenticato quello a fare , domani provo a cortocircuitare il connettore nella speranza che non si bruci qualcos'altro!
 
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Re: Alfa 156 1°Serie 2.0 TwinSpark Selespeed - 2001 Problema Selespeed

Prima di cortocircuitare, prova ad accendere il quadro con il connettore staccato, se non dà segno prova a cortocircuitare per pochi istanti.
 
Re: Alfa 156 1°Serie 2.0 TwinSpark Selespeed - 2001 Problema Selespeed

Niente da Fare, comunque stamane ho guidato la macchina con il city ed è andata in folle da sola , con la spia selespeed che lampeggiava poi dopo circa 4 min si è spenta e il cambio ha funzionato però spesso va in folle da sola e sempre con questa spia che si accende e con la famosa pompa che non si avvia aprendo lo sportello lato guida!
 
Re: Alfa 156 1°Serie 2.0 TwinSpark Selespeed - 2001 Problema Selespeed

Io mi concentrerei sulla pompa, di solito è lei che dà questi sintomi; tieniti in auto i fili che hai usato per collegarla direttamente alla batteria, e nel momento in cui va in folle o quando la pompa non va in funzione (ma dovrebbe), prova a collegarla direttamente senza fare nessun altra manovra addirittura senza sbattere lo sportello in quanto le vibrazioni fanno si che le spazzole consumate vadano a contatto con il rotore del motorino e quindi ti trae in inganno durante la diagnosi.
Una raccomandazione: occhio che lo scherzo di rimanere in folle te lo può fare in qualsiasi momento, quindi occhio quando parti agli incroci con partenze affrettate per anticipare altre auto potresti trovarti fermo all'improvviso.
 
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salve a tutti.... cortesemente chi mi potrebbe aiutarmi .. mi spiego alla meglio , il selespeed inizia afar rumore strano tipo stuc stuc . al momento cammina ma noto che la macchina va in folle .. poi inserisco la 1 cammino fino alla 5 ma quando scala e arriva alla 2 fa rumore da cambio cammina e va in folle .. ma il rumore fa lo stesso quello stuc stuc stuc , che quando l' auto si riscalda lo fa piu' velocemente .... sempre questo rumore lo fa appena che giro la chiave nel quadro senza mettere in moto la macchina ... e ho notato che quando apro la portiera fa appena appena quel rumore zzzzzzz che probabilmente si carica ... e proprio oggi ho notato che va piu' spesso in folle .. vi ringrazio anticipatamente dei vostri consigli ....
 
Quanti km ha la macchina? Comunque per prima cosa controlla ed eventualmente sostituisci l'olio del cambio se non lo hai già fatto, controlla l'olio del selespeed che va effettuato con auto ferma da parecchio, meglio se lo fai la mattina (chiaramente prima di aprire lo sportello lato guida). Inoltre da quello che hai descritto ti consiglio di tener controllata ad orecchio il motorino della pompa idraulica in quanto credo che ti stia per lasciare. Per quanto riguarda il tac-tac che di norma si sente durante la fase di avviamento (con olio alla massima pressione), questo è normalissimo in quanto la centralina ordina al selespeed di effettuare una prova di cambio in folle. Se durante la marcia si dovesse verificare che la pompa non manda in pressione l'olio, la centralina ti posiziona per sicurezza il cambio in folle e forse è quello che hai notato durante le scalate.
Fammi sapere qualcosa in più ed eventualmente ti aiuterò ad effettuare qualche prova fai da te.
 
mille grazie per le risposte aiutandomi ...allora ti spiego nei migliori modi , quando apro la porta si sentiva il rumore della pompa che si carica facendo il rumore zzzzzzz e durava parecchi secondi non ricordo quando,, ora quello zzzzz dura poco ma poco poco , poi quando inserisco le chiavi ne quadro e giro la chiave si ricarica di nuovo facendo zzzzzz e conteporaneamente fa stuc stuc stuc stuc e come vorrebbe cambiare marcia il senso e quello .. poi cosa succede inserisco la 1 cammino e a bassi regimi fa semre questo rumore stuc stuc , poi ovviamente accellero cammino normalmente fino alla 5 e tutto va bene per modo di dire perche il rumore non lo sento che ovviamente a regimi alti non si sente niente , allora cosa succede che la macchina va in folle .. insersco la marcia riprende e dopo va in folle di nuovo.. specialmente ai semafori quando arrivo va in folle da sola inserisco la marcia e va in folle ma attenzione il rumore stuc stuc fa sempre anzi quando si riscalda lo fa piu velocemente .... riguarda la macchina ho fatto rifare il motore nuovo dal mio meccanico di fiducia che tra l altro ha controllato tutto la macchina oggi ha 96000 km .. e non mi nascondo mi sta dando tanti di quelli problemi ho speso tanti di quelli soldi ,e ora mi piange il cuore se non riuscirei a metterla a posto.... ( mi dicono fai piu presto a buttarla o venderla a pezzi) aggiungo che e come nuova sedile in pelle ecc ecc ..bella ma bella vabe questo non va con il difetto che ti ho accennato .... grazie per la tua attenzione ......... dimenticavo nel cruscotto non si accende nessuna avaria e tutto normale niente di niente
 
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Spesso problematico il selespeed, oramai é risaputo... Io la penso come Ipoide, ma mi viene in mente pure la centralina del cambio...

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