Problemi al selespeed

Sul fatto di fai prima a buttarla, credo che questa affermazione deriva dal classico personaggio snobba italy, ma questa è solo una parentesi che chiudo subito quindi se ti piace goditi l'auto.
Tornando al tuo problema mi viene da pensare allo sportello chiuso male o che cosi crede la centralina in quanto se quest'ultima rileva lo sportello aperto il sistema è programmato a posizionare il cambio in folle.
Per quanto riguarda il tempo di funzionamento del motorino all'apertura dello sportello devi distinguere l'apertura fatta dopo parecchie ore di sosta tipo la prima apertura dello sportello al mattino dalle restanti aperture giornaliere in quanto in queste ultime il circuito non fa in tempo a scaricarsi completamente e quindi il motorino entra in funzione per minor tempo.
Ti chiedo cosa vuol dire nello specifico che hai rifatto il motorino dal tuo meccanico, lo ha riparato o sostituito, è stato effettuato lo spurgo del circuito attraverso l'apparecchiatura di diagnosi.
Se non lo hai già fatto ti consiglio di fare una diagnosi errori memorizzati dalla centralina del selespeed e prima di resettarli segnateli e magari me li comunichi.
Per quanto riguarda lo stuc stuc che senti potrebbe essere il rumore generato dal puntalino dell'attuatore della frizione che alle basse velocità con un rapporto cambio non adeguato alla situazione apre e chiude continuamente e parzialmente la frizione; nel mio caso il rumore che io lo identifico come tac tac tac lo sento spesso quando affronto le rotonde in seconda e a bassa velocità ma questo è del tutto normale.
 
ma se non sbaglio ha scritto che ha fatto rifare il Motore non il motorino del SeleSpeed...
 
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quando arrivo va in folle da sola inserisco la marcia e va in folle ma attenzione il rumore stuc stuc fa sempre anzi quando si riscalda lo fa piu velocemente ....riguarda la macchina ho fatto rifare il motore nuovo dal mio meccanico di fiducia che tra l altro ha controllato tutto la macchina oggi ha 96000 km .. e non mi nascondo mi sta dando tanti di quelli problemi ho speso tanti di quelli soldi ,e ora mi piange il cuore se non riuscirei a metterla a posto.... ( mi dicono fai piu presto a buttarla o venderla a pezzi) aggiungo che e come nuova sedile in pelle ecc ecc ..bella ma bella vabe questo non va con il difetto che ti ho accennato .... grazie per la tua attenzione ......... dimenticavo nel cruscotto non si accende nessuna avaria e tutto normale niente di niente

Ti chiedo cosa vuol dire nello specifico che hai rifatto il motorino dal tuo meccanico, lo ha riparato o sostituito,

Ma ha scritto solo a te?

non credo,

stavo semplicemente rileggendo la discussione per capire dove fosse un eventuale problema.

e ho semplicemente scritto una considerazione (precisazione) del tutto pacifica e non polemica

magari il problema di tutto ciò sta proprio nel lavoro precedentemente effettuato: e cioè il rifacimento a nuovo dell'unità propulsore 2.0 Twin Spark

in quel frangente, per forza di cose si è proceduto alla separazione della trasmissione dal volano.

e secondo me, (posso anche sbagliare sicuramente), il problema si è verificato nella fase di rimontaggio.


queste sono solamente ipotesi, e spero che quanto prima il nostro amico Palmy ci aggiorni sulla situazione.
 
Kormrider, se la fortuna mi assiste, un giorno ti offrirò un caffè, il mio intervento non voleva offendere, e visto che hai individuato un particolare che a me era sfuggito, ti offrirò la colazione completa.
 
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OT grosso qnt una casa scusate
Palmy?????

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
salve amici alfisti scusate se solo oggi scrivo .... allora la mia auto quando apro la portiera fa zzzzzzzz , appena inserisco le chiavi nel quadro incomincia a fare stuc stuc stuc e quando la macchina si riscalda lo fa piu velocemente... all interno non mi segnala nessuna avaria ... e riguarda al motore lo rifatto nuovo non il motorino.... quindi nel frattempo di questo silenzio mi e stato detto che potrebbe essere la pompa del selespeed.... non so trarre una conclusione ma potrebbero aver ragione perche il difetto oltre stuc stuc stuc la macchin va in folle sia quando cammina che quando si ferma al semaforo .. ma comunque avendo sto difetto l auto cammina ancora .....grazie
 
Palmy, tutto quello che ti ho detto fin ora dov'è andato?
Hai fatto fare una diagnosi alla centralina Selespeed, se si quali errori ti ha dato?
 
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selespeed bloccato in 2

Salve a tutti.Oggi mi é capitato che il selespeed mi si è bloccato in 2 e anche da fermo non entrava la 1.Dopo che ho spento la macchina e riavviato tutto funzionava a dovere.Secondo voi può essere che ci sia qualcosa che non va o potrebbe semplicemente essere un caso isolato?
 
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