Sul fatto di fai prima a buttarla, credo che questa affermazione deriva dal classico personaggio snobba italy, ma questa è solo una parentesi che chiudo subito quindi se ti piace goditi l'auto.
Tornando al tuo problema mi viene da pensare allo sportello chiuso male o che cosi crede la centralina in quanto se quest'ultima rileva lo sportello aperto il sistema è programmato a posizionare il cambio in folle.
Per quanto riguarda il tempo di funzionamento del motorino all'apertura dello sportello devi distinguere l'apertura fatta dopo parecchie ore di sosta tipo la prima apertura dello sportello al mattino dalle restanti aperture giornaliere in quanto in queste ultime il circuito non fa in tempo a scaricarsi completamente e quindi il motorino entra in funzione per minor tempo.
Ti chiedo cosa vuol dire nello specifico che hai rifatto il motorino dal tuo meccanico, lo ha riparato o sostituito, è stato effettuato lo spurgo del circuito attraverso l'apparecchiatura di diagnosi.
Se non lo hai già fatto ti consiglio di fare una diagnosi errori memorizzati dalla centralina del selespeed e prima di resettarli segnateli e magari me li comunichi.
Per quanto riguarda lo stuc stuc che senti potrebbe essere il rumore generato dal puntalino dell'attuatore della frizione che alle basse velocità con un rapporto cambio non adeguato alla situazione apre e chiude continuamente e parzialmente la frizione; nel mio caso il rumore che io lo identifico come tac tac tac lo sento spesso quando affronto le rotonde in seconda e a bassa velocità ma questo è del tutto normale.
Tornando al tuo problema mi viene da pensare allo sportello chiuso male o che cosi crede la centralina in quanto se quest'ultima rileva lo sportello aperto il sistema è programmato a posizionare il cambio in folle.
Per quanto riguarda il tempo di funzionamento del motorino all'apertura dello sportello devi distinguere l'apertura fatta dopo parecchie ore di sosta tipo la prima apertura dello sportello al mattino dalle restanti aperture giornaliere in quanto in queste ultime il circuito non fa in tempo a scaricarsi completamente e quindi il motorino entra in funzione per minor tempo.
Ti chiedo cosa vuol dire nello specifico che hai rifatto il motorino dal tuo meccanico, lo ha riparato o sostituito, è stato effettuato lo spurgo del circuito attraverso l'apparecchiatura di diagnosi.
Se non lo hai già fatto ti consiglio di fare una diagnosi errori memorizzati dalla centralina del selespeed e prima di resettarli segnateli e magari me li comunichi.
Per quanto riguarda lo stuc stuc che senti potrebbe essere il rumore generato dal puntalino dell'attuatore della frizione che alle basse velocità con un rapporto cambio non adeguato alla situazione apre e chiude continuamente e parzialmente la frizione; nel mio caso il rumore che io lo identifico come tac tac tac lo sento spesso quando affronto le rotonde in seconda e a bassa velocità ma questo è del tutto normale.