Problemi al selespeed

Re: selespeed bloccato in 2

Salve a tutti.Oggi mi é capitato che il selespeed mi si è bloccato in 2 e anche da fermo non entrava la 1.Dopo che ho spento la macchina e riavviato tutto funzionava a dovere.Secondo voi può essere che ci sia qualcosa che non va o potrebbe semplicemente essere un caso isolato?

C'è la concreta possibilità che non sia un caso isolato.... Il selespeed non è di certo un campione quanto ad affidabilità.... Purtroppo molta gente ha avuto spiacevoli quanto costosi regalini da questo cambio......

Longobaldi, hai risolto o hai bisogno ancora di aiuto.

No, é stato un caso isolato.ora tutto ok!

- Informazione Pubblicitaria -

No, é stato un caso isolato.ora tutto ok!

Ciao a tutti ho un problema con la mia 147 selespeed, mi spiego, quando apro la portiera non mi parte la pompa del cambio e non mi si accende più la luce di cortesia, quest'ultima con la portiera di dx non succede, ho controllato tutti i fusibili, tutti integri, poi ho notato un abbassamento delle luci del cruscotto, possono essere tutti legati ad un solo problema?

Meglio così.

Da inesperto direi che zengius hai un problema sull'interuttore della portiera.direi anche a palmy di verificarlo visto che mi é capitato di non chiudere bene la portiera e il cambio continuava a mettermi la macchina in folle facendo strani rumori....

Re: Alfa 156 1°Serie 2.0 TwinSpark Selespeed - 2001 Problema Selespeed

Ciao a tutti ragazzi.
Sarei interessato ad una 56 2.0 ts selespeed del primo trimestre 2000 ( penso prima serie), con pochi km circa 50000.
Vorrei sapere tutte le possibili magagne che potrebbe avere questo cambio.
Come dev'essere trattato.
Ho letto di molti problemi. Suppongo ci voglia una manutenzione scupolosa.
Un mio collega ne ha una con 190000 km e non ha mai avuto problemi.
Illuminatemi! Accetto tutti i consigli possibili ed immaginabili!
Grazie in anticipo.

X