Problemi al selespeed

Re: Alfa 156 1°Serie 2.0 TwinSpark Selespeed - 2001 Problema Selespeed

l'ultimo cambio dell'olio del cambio quando è stato?

Poi è previsto anche un radiatorino per raffredarlo, questo è pulito davanti?

l'ultimo cambio dell'olio del cambio quando è stato?

Poi è previsto anche un radiatorino per raffredarlo, questo è pulito davanti?

La devo andare a vedere.
È un' auto che è stata utilizzata poco. Dubito gli abbiano cambiato l'olio spesso.
Se la prendessi sarebbe la prima cosa che farei ! Cambiando olio spesso dovrebbe essere esente da problemi o sbaglio ?
Il radiatorino si vede da fuori ?

La devo andare a vedere.
È un' auto che è stata utilizzata poco. Dubito gli abbiano cambiato l'olio spesso.
Se la prendessi sarebbe la prima cosa che farei ! Cambiando olio spesso dovrebbe essere esente da problemi o sbaglio ?
Se leggi anche quì dietro alle pagine precedenti, cambiando l'olio andava meglio...
Il radiatorino si vede da fuori ?
ho dato un'occhiata allo schema, non ce l'hai, quindi è soggetto a deteriorarsi prima per via che si riscalda.
https://forum.clubalfa.it/attachments/97754/
[url]https://forum.clubalfa.it/schede-tecniche/72821-limpianto-della-frizione-delle-nostre-alfa.html

[/URL]

Ultima modifica da un moderatore:
- Informazione Pubblicitaria -

Ho letto dall' altra parte la tua ottima spiegazione.
Sostanzialmente sta tutto nel cambiar olio spesso. A libretto ogni quanto dovrebbe essere l'intervallo di cambio ?

Ho letto dall' altra parte la tua ottima spiegazione.
Sostanzialmente sta tutto nel cambiar olio spesso. A libretto ogni quanto dovrebbe essere l'intervallo di cambio ?

E' fatica dirlo, molto dipende dalla tua abitudine di percorrenza urbano, extra-urbano, autostrada, l'urbano è quello che stressa maggiormente indubbiamente.

Sul libretto ci sarà scritto l'intervallo.
Sicuramente in città è più stressato.
Ma tu andrea ce l'hai ?

Sul libretto ci sarà scritto l'intervallo.
Sicuramente c'è un capitolo a riguardo il cambio con selespeed nel manuale, quello dovresti averlo in dotazione.
Sicuramente in città è più stressato.
Ma tu andrea ce l'hai ?
Io no e le vedi sul mio profilo "Le mie Auto e Info" le auto che possiedo.

Che voi sappiate sulla prima serie è possibile cambiare volante e mettere quello della seconda con i paddle ?

buongiorno a tutti e spero che mi possiate aiutare :)
da quasi un anno ho comperato un alfa 156 2.0 twin spark Selespeed del dicembre 99 con impianto gpl... la macchina ha quasi 122 mila km e a aparte qualche graffio e tenuta veramente bene. per quasi 6 mesi e filata che era un piacere. il cambio selespeed una volta che mi son abituato, perche un po diverso dal automatico tradizionale quale sono piu abituato, era un piacere... inutile dire che per il 90% del tempo l'ho usato in modalita city, finche il 31 dicembre 2014, facendo le ultime comissioni dell'anno, in un traffico cittadino un po piu pesante del solito al momento che mi son fermato al semaforo do gas e niente!!! vedo sul display che e in folle (N)!!! innesto la prima, sta 2 secondi poi folle di nuovo... la innesto di nuovo tenendo il selettore premuto e do gas tutto ok. cioe se prende la 1ma va bene, innesta tutte le marcie e va tutto liscio, ma al momento che mi fermo va automaticamente in folle... non lo fa sempre e quando lo fa lo fa a casaccio...certi giorni non lo fa per niente. qualcuno sa che puo essere??? da che cosa puo venire questo problema? vi ringrazzio.

cambia l'olio e il filtro (non mi ricordo se esiste). Metti solo quello previsto dall'Alfa.
ciao

X