Problemi al selespeed

Re: Disperato possessore di 156 selespeed

alfa4ever ha detto:
ma povera... nn si merita di essere chiamata "cessetto" :aktion073: :grinser005:

Infatti, non avevo letto..... uhm ti meriti proprio una :aktion073: :aktion073: :aktion073:
 
Re: Disperato possessore di 156 selespeed

:aktion073: :aktion073: :aktion073: :aktion073: :aktion073: :aktion073:
 
Re: Disperato possessore di 156 selespeed

:aktion073: :aktion073: :aktion073: :aktion073: :aktion073: :aktion073: :aktion073: :aktion073: :aktion073: :aktion073: :aktion073: :aktion073: :aktion073: :aktion073:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Disperato possessore di 156 selespeed

Non esageriamo con le faccine please.

P.S.Tienici informati :)
 
Re: Disperato possessore di 156 selespeed

Mi dispiace di leggere che non era la batteria :put_down:

Fammi un piacere e fai il prossimo test:
- accendi il contatto (non far girare il motore)
- schiaccia(dico bene?) il pedale del freno (mantienilo schiacciato)
- adesso metti in marcia: 1, 2, 3 ecc. ecc (fai normale/tranquillo eh)

Se va bene devi "sentire" che va nelle marcie ogni volta che cambi (sempre schiacciato il freno)
Se lo senti il Selespeed è in ordine.

Dopodicchè si deve vedere la pompa di pressione: il livello dell'olio potrebbe essere in ordine però visto che la pompa è da anni che non funziona può darsi che qualcosa di dentro sia arruginito oppure non fa il suo lavoro.

Una cosa ancora importantissima: se il meccanico non ha esperienza con il Selespeed non lasciarla toccare.
Per vedere i vedi sbagli devi attaccare l'Examiner che legge tutto quello che è sbagliato.
È possibile che tramite l'Examiner devi rileggere il "motormanagement" e rimettere tutto sul "basic" (chi mi aiuta per bene in italiano?)

Cambiare il Selespeed per uno con cambio manuale è veramente costoso: devi cambiare il motormanagement, i pedali, il cambio e tante altre cose.

Vedi un po' il discorso qui sopra e poi fammi sapere.
Ancora una volta: se non ha esperienza con un Selespeed........non lasciarla toccare.


L'hai già messa in moto? L'hai già fatto girare il motore? Se gira perchè cambiare tante cose all'inizio se non si sa se il Selespeed è in ordine? Se il motore gira vai prima a guardare i cambi.

Fammi un po' sapere.
 
Re: Disperato possessore di 156 selespeed

allora forse ha le coppie coniche rotte...

quelel cose son da cambiare perche fischiano e perche a 10.000 km non son mai state cambiate...mentre il flussometro e bucato e riparato con nastro adesivo e mi ha detto che può provocare problemi e se voglio stare tranquillo, il problema e che saltano le marce...anche una volta inserite... dice che potrebbero essere le coppie coniche spero di no...

lui non ha esperienza con il selespeed ma so per certo che è onesto, il meccanico alfa mi ha detto che va sostituito tutto il gruppo cambio...perche a detta sua i componenti eletronici piu li tocchi piu si guastano...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Disperato possessore di 156 selespeed

PJivan ha detto:
allora forse ha le coppie coniche rotte...

quelel cose son da cambiare perche fischiano e perche a 10.000 km non son mai state cambiate...mentre il flussometro e bucato e riparato con nastro adesivo e mi ha detto che può provocare problemi e se voglio stare tranquillo, il problema e che saltano le marce...anche una volta inserite... dice che potrebbero essere le coppie coniche spero di no...

lui non ha esperienza con il selespeed ma so per certo che è onesto, il meccanico alfa mi ha detto che va sostituito tutto il gruppo cambio...perche a detta sua i componenti eletronici piu li tocchi piu si guastano...
Nessuno mette in dubbio che sia onesto, ma se non ha l'esperienza con il Selespeed spenderai solo soldi inutili e sarai sempre d'accapo :fragend008:
Difatti...forse è questo, forse è quello, forse sarà la coppia conica, forse la pompa, forse il motore, forse quì e forse là.....ha ragione Silver!! :allesmoegliche009: :allesmoegliche009:
 
Re: Disperato possessore di 156 selespeed

Ti rendi conto che sta andando per tentativi???
Hai avuto la fortuna di avere la macchina praticamente gratis. Caricala su un carro attrezzi e portala all'alfa.
Solo loro possono dirti qual'è il problema, e anche farti un preventivo dettagliato delle riparazioni.
Rifare la distribuzione??? la pompa dell'acqua??? la sonda lammbda e altro che non ricordi???? e senza nemmeno toccarla??? ma chi è??? dio????
Ma perchè io non trovo mai clienti come te??? .: lol :.

ciao
 
Re: Disperato possessore di 156 selespeed

Anche un cieco ad un certo punto riesce ad andare da un marciapiede all'altro su una strada frequentata da molte macchine.
Però se viene aiutato da un che può vedere sarebbe più facile, meno pericoloso e più sicuro.

Capisci un po' cosa intendo dicendo questo?


Hai meccanici e specialisti: lui è il primo, quelli dell'Alfa Romeo sono i secondi.
Lui non ha l'attrezzatura e computer con cui può vedere nel motore e altri parti della macchina.
Il non avere di un Examiner è brutto.


Hai chiesto a lui di fare quello che ti ho scritto un po' di prima qui sopra?
L'hai provato anche tu?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Disperato possessore di 156 selespeed

l'officina autorizzata alfa (che qui fa piu auto della polizia e carabinieri che altro) mi ha detto che va cambiato tutto...senza manco vederla...

ho provato a fare quello che dici te e la prima entra (non sempre) la seconda raramente, la retromarcia non entra piu....
 
X