Problemi all'avvio da freddo - sensore temperatura - sonda lambda

Re: Irregolarità erogazione 146 1.4 junior

rimetti il cat, ormai su ebay si trovano.....
e da un controllo a quello che han detto gli altri.
 
Re: Certe volte singhiozza come una bambina

ciao io ho avuto lo stesso problema...ed era solo la farfalla sporca...vedrai che differenza
 
Re: Irregolarità erogazione 146 1.4 junior

può essere anche il debimetro sporco...
ma attenzione che è molto delicato.
 
Re: Irregolarità erogazione 146 1.4 junior

anche io avevo di questo problema di 'singhiozzi' e 'affogamenti'.Ho dovuto cambiare la marmitta prima di fare la revisone xè era buca(e anche 'cotta',ma proprio andata del tutto)e da allora questo fenomeno si è ripresentato sempre meno fino a scomparire.Parlando con il mio amico d'infanzia che fa il meccanico molto probabilmente era la sonda lambda che mandava valori sballati alla centralina e creava questi problemi.ps:a me non si è mai spenta,al minimo continuava in un altalenante sali-scendi di giri da 1500 a 500/600 senza toccare niente e alla ripartenza sborbottava e scoppiettava fino ai 2500/3000 giri per poi funzionare quasi normalmente.
INCREDIBILE
Medesimo problema anche nei particolari dei giri!!!!!
Proprio oggi sono andato all'alfa romeo, e ho parlato al volo col meccanico che mi ha detto che la dovrebbe controllare meglio, ma secondo lui è il debimetro (la sostituzione verrebbe all'incirca 250€)......
 
Re: Irregolarità erogazione 146 1.4 junior

Ragazzi io ho un debimetro da vendere, nuovissimo. Se dovete cambiarlo mandatemi il codice che vi dico se è compatibile.
 
Re: Irregolarità erogazione 146 1.4 junior

Ragazzi io ho un debimetro da vendere, nuovissimo. Se dovete cambiarlo mandatemi il codice che vi dico se è compatibile.

Ti ringrazio della proposta, ma io entro dopodomani devo aver messo a posto tutto....


Qualcuno mi sa dire se il mio meccanico ha ragione, a dire che è sicuramente il debimetro, sapete com'è non voglio spendere 250€ a occhio.....
 
Re: Irregolarità erogazione 146 1.4 junior

Infatti non era il debimetro, mi hanno sostituito la sonda lambda mi ha appena chiamato il mecca è mi ha detto dovrebbe essere apposto, la macchina sarà pronta per lunedì!!!
 
Da diverso tempo,quando accendo la mia 145(parlo a freddo)ha un minimo irregolare,e quando parto il motore scoppietta.Il fatto più strano è che se spengo la macchina lo scoppiettio non lo fà più,però sento che la macchina una volta raggiunta la temperatura di esercizio non rende come dovrebbe.Sembra che come se fosse ingolfata un pò!Potrebbe essere un problema dovuto al debimetro???
Aiutatemi!!
 
Re: Scoppiettio motore a freddo

Possibile si...cmq passa da qui 145 - 146 - 155 - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum prova a vedere qui forse trovi qualcosina....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Scoppiettio motore a freddo

SE fosse il debimetro....quanto può costare un'eventuale sostituzione???