Problemi all'avvio da freddo - sensore temperatura - sonda lambda

Re: Scoppiettio motore a freddo

Nono so proprio dirti...mi dispiace...prova a vedere un pò su internet oppure aspetta che qualche 145ista ti risponda...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Scoppiettio motore a freddo

Ciao junior, xcaso hai sostituito il filtro originale con uno sportivo a presa d'aria diretta senza rimappatura della centralina? Te lo chiedo xkè sul 1.4 Twin Spark purtroppo fa solo baccano e non rende nulla..anzi..peggiora la situazione affogando la potenza del motore e creando problemi di minimo "ballerino" non indifferenti.
Questo succede poichè va a danneggiare il flussometro/debimetro e di conseguenza anche la sonda lambda. Il prezzo di un debimetro nuovo originale bosch costa poco più di 300€; mentre se lo trovi rigenerato (ma te lo spacciano xnuovo) lo paghi sicuramente meno.

Ciao!
 
Re: Scoppiettio motore a freddo

guarda anche su ebay o nel mercatino
300 euri son tanti.......

comunque anche a me scoppietta a motore freddo A VOLTE
ma è normale SE quando è in temperature di esercizio.....
rende normale.
 
Re: Scoppiettio motore a freddo

in che senso scoppietta???

mi sembra un po un' anomalia.....

GNA!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Scoppiettio motore a freddo

Recentemente hai fatto la distribuzione? Il problema da te descritto sembra più legato ad una errata fasatura. Potrebbe essere o una errata rifasatura della cinghia dentata o problemi nella fase di accensione notevolmente ritardata.
Andrea
 
re: Scoppiettio motore a freddo Alfa 145 1.4 TS

Da diverso tempo,quando accendo la mia 145(parlo a freddo)ha un minimo irregolare,e quando parto il motore scoppietta.Il fatto più strano è che se spengo la macchina lo scoppiettio non lo fà più,però sento che la macchina una volta raggiunta la temperatura di esercizio non rende come dovrebbe.Sembra che come se fosse ingolfata un pò!Potrebbe essere un problema dovuto al debimetro???
Aiutatemi!!

Le candele come stanno? quanti km hanno percorso? tieni presente che l'alfa consiglia di sostituirle a 120000km le 8 candele quindi se hai superato quel kilometraggio è sicuro che sono le candele andate , tieni presente che anche a questo kilometraggio và sostituita la sonda lambda al debimetro puoi dare una pulita smontandolo con un po di aria se hai un compressore in modo che levi l'accumulo di polvere depositato.
 
re: Scoppiettio motore a freddo Alfa 145 1.4 TS

attaccala all'examiner e avrai un responso più preciso ;)
 
- Informazione Pubblicitaria -
X