Problemi all'avvio da freddo - sensore temperatura - sonda lambda

Re: Irregolarità erogazione 146 1.4 junior

none ragazzi ho lavorato in un autoricambi e se parlo significa che so!quelle del boxer della lodge si trovano intorno alla 20 di euro tutte e 4!quelle della 156 ts le davo a 110/120 euro, in base all'offerta che trovavo al mometno...ho dato candele alfa romeo originale a 90 euro tutte e quattro...fidatevi...


per chiarezza quelle lodge montavano anche sui vecchi bialberi 8 valvole twin spark sia 75,155,164 , ma 90e tutti e 4 forse intendi soltanto le 4 candele al platino però siccome sono 8 all'incirca su ebay costano 110-120e e parlo di tutte 8 candele della serie ngk per i motori twin spark 16v!
 
Re: Irregolarità erogazione 146 1.4 junior

Esatto,i vecchi T.S. erano un conto,è da 10 anni che hanno 8 candele..;) ed anche il prezzo cambia..e di parecchio..
 
Re: Irregolarità erogazione 146 1.4 junior

ragazzi le candele le conosco a memoria!!!!4 normali a doppia punta e 4 più piccole...ragazzi no parlo mai a vanvera...sotto costano di meno chesu da voi!!!
e cmq so dove montavano le lodge, ma dipende il tipo...sui boxer montano le 25hl sui vecchi motori se non ricordo male si montano le 2hl...
 
Ultima modifica:
Re: Irregolarità erogazione 146 1.4 junior

scusate ma se non ho il catalizzatore la sonda lambda la metto nuova visto che la mia è bloccata,secondo voi andrà bene o andrà peggio di adesso che non funziona la sonda e non ho il catalizzatore??? grazie m:confused:ille
 
Re: Irregolarità erogazione 146 1.4 junior

anche io avevo di questo problema di 'singhiozzi' e 'affogamenti'.Ho dovuto cambiare la marmitta prima di fare la revisone xè era buca(e anche 'cotta',ma proprio andata del tutto)e da allora questo fenomeno si è ripresentato sempre meno fino a scomparire.Parlando con il mio amico d'infanzia che fa il meccanico molto probabilmente era la sonda lambda che mandava valori sballati alla centralina e creava questi problemi.ps:a me non si è mai spenta,al minimo continuava in un altalenante sali-scendi di giri da 1500 a 500/600 senza toccare niente e alla ripartenza sborbottava e scoppiettava fino ai 2500/3000 giri per poi funzionare quasi normalmente.
 
Re: Irregolarità erogazione 146 1.4 junior

a me a gas si spegne a benzina non si spegne più
 
Re: Irregolarità erogazione 146 1.4 junior

mi ha detto il meccanico che è solo un problema di regolazione. devo cambiare le candele e il catalizzatore che non ho e poi è tutto ok.grazie a tutti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Irregolarità erogazione 146 1.4 junior

su una 145 1.4 16v avevo problemi simili e dopo averci presso una frega di schiaffatoni io e altri due miei colleghi . per puro fortuito o controllato le bobine motore e due bobine mandavano la corrente solo a una candela cambiate le bobine la macchina andava come un treno spero che non sia il tuo caso perchè le bobine costicchiano parecchi soldini
 
Ultima modifica: