Problemi alzacristalli - Alfa GT

Re: Alzacristalli

ragazzi ho pensato perfino che era l'umidita' che magari dava fastidio al motorino....poi pero' la prima volta mi e' successo a luglio....va beh dai prima o poi un piccolo problema doveva capitarmi...prima con la 147 e ora con la GT non potevo lamentarmi di nulla
 
Re: Alzacristalli

Il mio finestrino lato guida da un paio di giorni invece nella risalita fa uno strano "stac", però risale del tutto!
Boh? devo andare a farla vedere!
 
Re: Alzacristalli

capsulinopv76, anche io ho il tuo stesso problema, e con la procedura di reset va a posto... cmq diciamo che una volta al mese circa mi si ripresenta, ma da quello che so è un problema congenito di molte GT e 147... so di alcune persone che hanno fatto sostituire anche le centraline degli alzavetri, ma il problema non si è risolto...
In ogni caso, soprattutto se l'auto è ancora in garanzia, portata in officina segnalando il problema, chissà che nel frattempo non abbiano trovato la soluzione.

Mattia anche la mia l'estate scorsa faceva questo rumore, ma poi è sparito da solo. Mentre invece, sulla 147 oltre al rumore sforzava anche un po' finché un giorno non ho sentito un forte "stonc" e il rumore di pezzi di plastica che cadevano nella portiera. Dato che l'auto era ancora in garanzia, mi hanno poi cambiato tutto l'alzavetro.

Tornando al problema della GT, invece, dato che all'interno ci sono tanti supporti di plastica, potrebbe essere che ci sia dell'attrito o un'interferenza con qualcuno di essi. Prova a portarla a far vedere, prima che magari si rompa qualcosa... ma magari poi sparisce da solo come è successo a me...
 
Re: Alzacristalli

Raga mi sembra un po' il punto debole della GT l'alzacristalli...ma gia' molto prima di comprarla me l'aveva detto il meccanico della concessionaria....e cmq e' dura trovare un auto in commercio che un piccolo problema non si presenti...persino la mia montain bike ha dei problemi!!hehehehheh
 
Re: Alzacristalli

Comunque se con la procedura di reset (ormai io la faccio in automatico) per un po' va a posto, tutto sommato può andare; anche perché la soluzione definitiva non credo l'abbiano trovata.
 
Re: Alzacristalli

Anche io ho avuto lo stesso problema.. ovvero vetro che saliva 2 cm alla volta.
Ho fatto il reset ed è andato a posto.. spero non si presenti più il problema :)
 
Re: Alzacristalli

Il problema si è presentato anche a me da subito. Potrà anche essere una coincidenza, ma ho notato che il difetto si verifica in presenza di forte umidità (pioggia, neve, condensa, quando l'auto è stata fuori tutta la notta). Il concessionario Alfa, ritenendo che si trattasse della batteria, me l'ha sostituita, senza, però, riuscire a risolvere il problema. Almeno nel mio caso, escludo che il difetto sia da imputarsi all'eccessiva sensibilità dei sensori, ad esempio nel caso di manto stradale sconnesso, in quanto mi si presenta anche ad auto ferma.
 
Re: Alzacristalli

In effetti, non so se è un caso, anche a me si è verificato dopo una notte molto fredda e ho notato il problema proprio perchè la macchina era ricoperta da uno strato di umido semicongelato e una volta tirato giù il finestrino poi saliva a scatti.
 
Re: Alzacristalli

anche a me è capitata la stessa cosa. Il problema non si è ancora risolto. Molte volte il finestrino va giù e non risale più. Sembra quasi che a volte arrivi l'impulso elettrico altre volte no. Cmq se posso evito di abbassarlo. A me quello incriminato è quello del passeggero. All'alfa mi hanno detto che è la centralina. Come posso la cambio ammesso che il problema non si riverifichi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alzacristalli

anche a me è capitata la stessa cosa. Il problema non si è ancora risolto. Molte volte il finestrino va giù e non risale più. Sembra quasi che a volte arrivi l'impulso elettrico altre volte no. Cmq se posso evito di abbassarlo. A me quello incriminato è quello del passeggero. All'alfa mi hanno detto che è la centralina. Come posso la cambio ammesso che il problema non si riverifichi.

Per cortesia presentati qui:Le presentazioni dei nuovi iscritti al Club - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum :D