Problemi alzacristalli - Alfa GT

Re: Alfa GT - Problema Alzacristalli

ragazzi help me !! la mia situazione è diversa : l'alza cristalli lato guida mi prende per i fondelli !! non risponde ai miei comandi dal pulsantino ma appena apro e richiudo lo sportello fa quel suo gioco di 2cm sali e scendi.. cosa potrebbe essere? adesso è tutto ok.. da sola si è sistemata :eek:
 
Re: Alfa GT - Problema Alzacristalli

non ci credo che nessuno sa niente
 
Re: Alfa GT - Problema Alzacristalli

Io la ho da poco più di 2 mesi... non saprei dirti, l'unico fastidio è la guarnizione che fa rumore contro il vetro quando il vetro scende o sale...
 
Ciao, probabilmente qualche falso contatto, oppure si è rotto il perno che sta sotto al tastino, e ogni tanto prende e altre no...se hai la possibilità cercane uno in uno sfascio, e se ti ripresenta il problema cambialo...in maniera che capisci se è il comando oppure è qualche cosa di elettrico


Sent from my iPad using Tapatalk
 
Re: Alfa GT - Problema Alzacristalli

Ciao, probabilmente qualche falso contatto, oppure si è rotto il perno che sta sotto al tastino, e ogni tanto prende e altre no...se hai la possibilità cercane uno in uno sfascio, e se ti ripresenta il problema cambialo...in maniera che capisci se è il comando oppure è qualche cosa di elettrico


Sent from my iPad using Tapatalk

no non è il perno.. il bip del comando a quadro lo da... adesso il lato guida si è sistemato e quello lato passegìgero non fa più nemmeno il bip.. può essere la centralina a questo punto?
 
Stesso problema di vaneggiamento dei finestrini in molti dei vostri casi, io risolvo con in breve reset. A macchina spenta tengo premuto uno dei due interruttori verso una direzione a caso, per 10 secondi...se ancora non va, riprovo, e si sistemano! Vai a capire te :(
 
Re: Alzacristalli

Prova a fare la procedura per il reset ... mi spiego: Alza i cristalli e continua a tenere sollevati i pulsanti per dieci secondi dopo il fine corsa (ovvero quando il vetro è arrivato in alto), allo stesso modo subito dopo riabbassali tenendoli premuti per altri dieci secondi (ovvero quando il vetro è arrivato in fondo) ... 90 su 100 funziona :)
Riprendo questo vecchio post per confermare quanto detto nel caso qualcuno dovesse avere bisono di resettare le centraline dei vetri. Ho provato stamattina ed ora il vetro sx funziona perfettamente, l'altro giorno la batteria era stata staccata per fare dei lavori, al riattacarla la salita automatica(solo vetro sx) non funzionava piu', dovevo alzarlo io fino alla fine ed in piu' a portiera aperta non saliva ne' scendeva. Fatto il reset, ora va perfettamente
 
Re: Alfa GT - Problema Alzacristalli

Premetto di possedere l' Alfa GT da 2 settimane, comprata usata.
Oggi il finestrino lato pilota scendeva regolarmante ma risaliva a tratti di 3 centrimeti e si fermava facendo un bip, ho fatto un reset come consigliato in questo thread ed adesso funziona regolarmente.

Grazie per le info :)
 
Re: Alfa GT - Alzacristalli si blocca

Purtroppo nel mio caso, non è bastato,infatti dopo un paio di anni ho dovuto cambiare tutto il sistema alzavetro, perché il cavo di acciaio si era spezzato(lato guida).E' stata anche una bella spesa, ed ogni giorno mi aspetto che salti anche l'altro...prima o poi, ma la prossima volta procedo di crimpatrice, dato che l'alfa vende tutto il sistema completo compreso di telaio e motore e non il singolo cavo.Ad ogni modo il carrozziere mi disse che le gt 2004-2006 avevano il sistema leggermente difettoso(il vetro saliva storto) e quindi si creavano tutti i problemi di blocco che dovevano essere ripristinati con il reset centralina.Ora non so se sia vero, ma effettivamente conosco molte persone che hanno preso gt più recenti , e non soffrono di questi problemi, mentre tutti quelli con le "vecchiette"aimè sono nella mia stessa situazione.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa GT - Problema Alzacristalli

salve sono un nuovo utente è posso dire ke anke io ho un alfa gt con dei problemi sui finestrini..allora all'inizio il lato guida non funzionava..allora cambio motorino (70euro) usato ovvio..e fuzionava e non funzionava..cioè delle volte si addormentava e non andava ne su e giu!!!portata dall'elettrauto e fatto vedere..bhe ha fatto un paio di volte su è giù con una batteria x sbloccarlo dice!!e mo funziona...ora dopo un po di mesi mi si è bloccato il lato passeggero..e da mesi che ce lo bloccato..mi era rimasto bloccato a metà..non si kiudeva più!!dovevo quasi dormire in auto x non farmela rubare..poi visto ke pure io sn elettrauto ho provato pure io a forzarlo con una batteria ed è risalito..bho non lo più toccato da allora..ora mi devo organizzare e riportarla dall'elettrauto x farlo sbloccare!!!spero non cambiare xke la centalina scatta ma il finestrino e fermo!!!bho!!! ho anke cambiato le pulsantiera lato guida xke quando lo presa era ciucca!!!
Bhe chi ha avuto il mio stesso problema?!
purtroppo le centraline costano care nuove!!una lo gia cambiata lato guida..non vorrei fare lo stsso sul lato passeggero!!!
ciao a tutti!!!