Problemi alzacristalli - Alfa GT

Re: Alfa GT - Problema Alzacristalli

non volevo essere scortese ma se con questa procedura volevi indirrizzarmi al reset delle centraline sei proprio fuoristrada perchè la procedura di reset è ben diversa

;) tante volte la parola scritta viene letta in modo diverso.

Per il reset, e valido ma per essere completo, il software dovrebbe essere agiornato a versione 15 in su.

www.alfa-gt.org/problems.php
 
  • Like
Reactions: alfa nel cuore
Re: Alfa GT - Problema Alzacristalli

domani la porto dal carrozziere perchè non mi sembra un problema di centralina dato che il vetro sale quando si chiude lo sportello e scende quando si apre. sembra proprio che l'alzacristalli non arrivi a fine corsa. boh
 
Re: Alfa GT - Alzacristalli si blocca

io ho un problema con il finestrino lato guida. il problema sta nel fatto che il vetro non riesce a salire del tutto e rimane di qualche mm aperto nonostante lo scatto che la centralina fa fare al vetro quando chiudo la portiera. cosa può essere??????
 
Re: Alfa GT - Alzacristalli si blocca

si l'ho fatta più volte ma niente. c'è un modo per vedere se il reset è stato fatto bene o meno?

Sinceramente non te lo so dire, a me il reset è andato a buon fine perchè i finestrini scendevano a scatti...dopo il reset sono tornati a funzionare correttamente.
 
Re: Alfa GT - Alzacristalli si blocca

l'odissea continua. ho notato anche che il vetro che mi da problemi, a differenza dell'altro, fa il classico sali e scendi ad apertura e chiusura porta anche se il vetro non è completamente chiuso e in teoria non dovrebbe farlo. boh
 
Re: Alfa GT - Alzacristalli si blocca

Scusate non ricordo se ho scritto già dei post in merito a questo problema che già riscontrai parecchie volte sui finestrini dell'alfa gt quando decidono di bloccarsi. Premesso che i motorini possono essere smontati completamente con la possibilità di pulire le spazzole e l'indotto rigenerandoli come nuovi, il problema principale risiede nella centralina di colore bianco che si trova nella parte bassa dello sportello. Se ci fate caso (per chi smonta lo sportello) vi accorgerete che il connettore contiene almeno un pin bruciato che non fa più contatto con la centralina. Il consiglio (così ho fatto io) è di bypassare il connettore saldandolo direttamente all'uscita corretta evitando appunto il connettore. Problema completamnte risolto anche con pulizia generale ed ingrassamento del motorino. Probabilmente i difetto (che ho avuto su ambo gli sportelli) è dovuto ad una tensione troppo alta rispetto a quella che dovrebbe avere che rovina il pin nei connettori e la bruciando anche la plastica intorno.
 
Re: Alfa GT - Problema Alzacristalli

Salve a tutti, ho anch'io una alfa gt ed anch'io ho un problema con l'alzacristalli lato guida però è leggermente diverso cioè quando schiaccio il pulsante giù scende però quando sciaccio il pulsante su non viene su
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa GT - Problema Alzacristalli

ma il click lo senti sotto il tastino?? prova ad aprire e pulire la pulsantiera e a vedere se gli agganci del tasto sono in ordine =) se funziona regolarmente in discesa dovrebbe andare anche in salita il motorino, sembra quindi un problema di contatti !!