Problemi assistenza e affidabilità alfa romeo stelvio

A conferma dell'assoluta mancanza di comunicazione tra chi fornisce i servizi e chi é addetto alla comunicazione con i clienti, intorno alle 17 venivo contattato da tale Stefano del servizio clienti alfa romeo (quelli che chiamano da milano con lo 02/...) il quale mi chiedeva con voce soddisfatta come fosse andata la riconsegna del mio veicolo...
Bhe, potete immaginare come gli ho risposto .......evidentemente é il classico caso che la mano sinistra non sa cosa fa la destra. Attendo ancora una sua risposta concreta. Intanto mi sono arrivati altri 2 messaggi di prolungamento del noleggio dell'auto sostitutiva fino a mercoledì prox. Concludo che in serata sono stato contattato dal trasportatore che mi ha confermato che invece di lunedì caricherà il mio veicolo martedì e prevede la consegna per mercoledì: che sia la volta buona?
Signori del forum buonanotte.
 
Carica lunedì e te la riconsegna mercoledì? Dalla Sicilia alla Basilicata in 48 ore... Prende un traghetto, va in Spagna.. E poi tutta una tirata sino in Basilicata... Non vedo altre motivazioni :)
 
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Ultimo aggiornamento: ieri finalmente sono rientrato in possesso della mia macchina.
Chiaramente la macchina è arrivata lurida (dopo un mese passato in deposito e in officina....nessuno aveva provveduto a darle almeno una rinfrescata) e ci ha pensato la mia officina di fiducia (la SIM.CAR. di Modugno-BA) che ha ritirato l'autovettura e prima di riconsegnarmela l'ha provata e lavata.
Tralascio che nessuno mi aveva avvisato della consegna dell'auto: l'ho scoperto chiamando io ieri mattina alle 8.00 il numero verde all'opzione1 dove risponde l'Europe Assistance in quanto mi scadeva alle 10.00 il contratto di noleggio dell'auto sostitutiva. L'operatore che mi ha risposto mi ha confermato che l'auto era in consegna dove avevo richiesto e che se non riconsegnavo l'auto all'avis (in questo caso all'aeroporto di Bari) entro l'ora di scadenza del contratto le maggiori spese mi sarebbero state addebitate sulla carta di credito. Alle mie rimostranze educate in quanto non avendo avuto notizie in merito al recupero della mia auto da nessuno (servizio clienti, europe assisstance, trasportatore e concessionaria dove l'auto era stata recuperata), l'operatore comunque rispondeva di non poter fare nulla, pertanto è riscattata in me quella molla ormai carica da un mese di rabbia. Risultato ? Dopo circa tre minuti vengo ricontattato dallo stesso operatore che come per incanto mi ha prolungato il noleggio di un altro giorno per permettermi di riconsegnare l'auto e di recuperare la mia. Comunque giornata lavorativa persa, riesco a disdire gli impegni e dirigo la prua dell'auto sostitutiva verso il noleggio per mettere fine a tutta questa farsa. Tralasciamo alle 10.20 chiamata di Europe Assistance che trionfalmente mi annunciava la consegna della mia auto presso la SIM.CAR. Chiamo la concessionaria e non era assolutamente vero: richiamo il numero verde segnalandogli l'errata informazione e tra i vari ....non so.....adesso vediamo.....le faccio sapere....dopo circa mezz'ora mi confermano dalla SIM.CAR la ricezione dell'auto.
Nel primo pomeriggio consegno l'auto al noleggio e la concessionaria con il suo servizio di cortesia mi accompagna a riprendere la mia auto. Finalmente posso mettere la parola fine a questa assurda storia.
....dimenticavo questo fino a ieri....questa mattina mi chiama avis siracusa dove avevo ritirato l'auto e mi comunicano che per un loro errore mi hanno addebitato sulla carta € 120.....che poi fra una quindicina di giorni provvederanno a stornare......
Ho chiesto comunque l'incontro con l'ispettore di zona perchè pretendo delle risposte soprattutto alle mail inviate ordinarie e pec che nessuno ancora si è degnato di riscontrare.
Signori del forum questa è stata la mia esperienza con l'assistenza alfa romeo. Sicuramente per quello che mi riguarda sarà l'ultima.
 
Ultimo aggiornamento: ieri finalmente sono rientrato in possesso della mia macchina.
Chiaramente la macchina è arrivata lurida (dopo un mese passato in deposito e in officina....nessuno aveva provveduto a darle almeno una rinfrescata) e ci ha pensato la mia officina di fiducia (la SIM.CAR. di Modugno-BA) che ha ritirato l'autovettura e prima di riconsegnarmela l'ha provata e lavata.
Tralascio che nessuno mi aveva avvisato della consegna dell'auto: l'ho scoperto chiamando io ieri mattina alle 8.00 il numero verde all'opzione1 dove risponde l'Europe Assistance in quanto mi scadeva alle 10.00 il contratto di noleggio dell'auto sostitutiva. L'operatore che mi ha risposto mi ha confermato che l'auto era in consegna dove avevo richiesto e che se non riconsegnavo l'auto all'avis (in questo caso all'aeroporto di Bari) entro l'ora di scadenza del contratto le maggiori spese mi sarebbero state addebitate sulla carta di credito. Alle mie rimostranze educate in quanto non avendo avuto notizie in merito al recupero della mia auto da nessuno (servizio clienti, europe assisstance, trasportatore e concessionaria dove l'auto era stata recuperata), l'operatore comunque rispondeva di non poter fare nulla, pertanto è riscattata in me quella molla ormai carica da un mese di rabbia. Risultato ? Dopo circa tre minuti vengo ricontattato dallo stesso operatore che come per incanto mi ha prolungato il noleggio di un altro giorno per permettermi di riconsegnare l'auto e di recuperare la mia. Comunque giornata lavorativa persa, riesco a disdire gli impegni e dirigo la prua dell'auto sostitutiva verso il noleggio per mettere fine a tutta questa farsa. Tralasciamo alle 10.20 chiamata di Europe Assistance che trionfalmente mi annunciava la consegna della mia auto presso la SIM.CAR. Chiamo la concessionaria e non era assolutamente vero: richiamo il numero verde segnalandogli l'errata informazione e tra i vari ....non so.....adesso vediamo.....le faccio sapere....dopo circa mezz'ora mi confermano dalla SIM.CAR la ricezione dell'auto.
Nel primo pomeriggio consegno l'auto al noleggio e la concessionaria con il suo servizio di cortesia mi accompagna a riprendere la mia auto. Finalmente posso mettere la parola fine a questa assurda storia.
....dimenticavo questo fino a ieri....questa mattina mi chiama avis siracusa dove avevo ritirato l'auto e mi comunicano che per un loro errore mi hanno addebitato sulla carta € 120.....che poi fra una quindicina di giorni provvederanno a stornare......
Ho chiesto comunque l'incontro con l'ispettore di zona perchè pretendo delle risposte soprattutto alle mail inviate ordinarie e pec che nessuno ancora si è degnato di riscontrare.
Signori del forum questa è stata la mia esperienza con l'assistenza alfa romeo. Sicuramente per quello che mi riguarda sarà l'ultima.
Speriamo
 
Ultimo aggiornamento: ieri finalmente sono rientrato in possesso della mia macchina.
Chiaramente la macchina è arrivata lurida (dopo un mese passato in deposito e in officina....nessuno aveva provveduto a darle almeno una rinfrescata) e ci ha pensato la mia officina di fiducia (la SIM.CAR. di Modugno-BA) che ha ritirato l'autovettura e prima di riconsegnarmela l'ha provata e lavata.
Tralascio che nessuno mi aveva avvisato della consegna dell'auto: l'ho scoperto chiamando io ieri mattina alle 8.00 il numero verde all'opzione1 dove risponde l'Europe Assistance in quanto mi scadeva alle 10.00 il contratto di noleggio dell'auto sostitutiva. L'operatore che mi ha risposto mi ha confermato che l'auto era in consegna dove avevo richiesto e che se non riconsegnavo l'auto all'avis (in questo caso all'aeroporto di Bari) entro l'ora di scadenza del contratto le maggiori spese mi sarebbero state addebitate sulla carta di credito. Alle mie rimostranze educate in quanto non avendo avuto notizie in merito al recupero della mia auto da nessuno (servizio clienti, europe assisstance, trasportatore e concessionaria dove l'auto era stata recuperata), l'operatore comunque rispondeva di non poter fare nulla, pertanto è riscattata in me quella molla ormai carica da un mese di rabbia. Risultato ? Dopo circa tre minuti vengo ricontattato dallo stesso operatore che come per incanto mi ha prolungato il noleggio di un altro giorno per permettermi di riconsegnare l'auto e di recuperare la mia. Comunque giornata lavorativa persa, riesco a disdire gli impegni e dirigo la prua dell'auto sostitutiva verso il noleggio per mettere fine a tutta questa farsa. Tralasciamo alle 10.20 chiamata di Europe Assistance che trionfalmente mi annunciava la consegna della mia auto presso la SIM.CAR. Chiamo la concessionaria e non era assolutamente vero: richiamo il numero verde segnalandogli l'errata informazione e tra i vari ....non so.....adesso vediamo.....le faccio sapere....dopo circa mezz'ora mi confermano dalla SIM.CAR la ricezione dell'auto.
Nel primo pomeriggio consegno l'auto al noleggio e la concessionaria con il suo servizio di cortesia mi accompagna a riprendere la mia auto. Finalmente posso mettere la parola fine a questa assurda storia.
....dimenticavo questo fino a ieri....questa mattina mi chiama avis siracusa dove avevo ritirato l'auto e mi comunicano che per un loro errore mi hanno addebitato sulla carta € 120.....che poi fra una quindicina di giorni provvederanno a stornare......
Ho chiesto comunque l'incontro con l'ispettore di zona perchè pretendo delle risposte soprattutto alle mail inviate ordinarie e pec che nessuno ancora si è degnato di riscontrare.
Signori del forum questa è stata la mia esperienza con l'assistenza alfa romeo. Sicuramente per quello che mi riguarda sarà l'ultima.
Intendi dire sarà l'ultima alfa? [emoji15] capisco il dispiacere e le rotture ma senza nulla togliere ad alfa parte del casino lo devi ad Europe assistance più che ad alfa...
 
Intendi dire sarà l'ultima alfa? [emoji15] capisco il dispiacere e le rotture ma senza nulla togliere ad alfa parte del casino lo devi ad Europe assistance più che ad alfa...
Tutto il "casino" nasce da un difetto della vettura se non succedeva non saremo qui a discutere ma Europe Assistance anche se non perfetta non ha responsabilita' se non successivamente.
Su questo dobbiamo eseere obbiettivi.
 
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Reactions: Piezio77
Signori del Forum, ai fortunati possessori dello stesso lotto di produzione della mia Stelvio (non so se poi anche esteso ad altri), giungerà il richiamo a mezzo raccomandata di FCA per problemi al cavo tra morsettiera di derivazione, alternatore e motorino di avviamento ( e sono quelli che hanno messo ko la mia auto). Il richiamo è di due giorni fa. Evidentemente il problema è venuto a galla con i vari ricoveri in officina. Come da tradizione FIAT i collaudi veri sono quelli che fanno i clienti.
 
Ti assicuro che è una tradizione di tutti o almeno di molti costruttori mondiali, e anche in altri settori.
Ti faccio un esempio famigerato nel mondo della fotografia: la reflex NIkon D800. Uscì sul mercato mondiale e fu afflitta da alcuni difetti gravi. Poi risolti, ma dopo.
Con ciò non giustifico Alfa, non fraintendermi!
ciao
 
Signori del Forum, ai fortunati possessori dello stesso lotto di produzione della mia Stelvio (non so se poi anche esteso ad altri), giungerà il richiamo a mezzo raccomandata di FCA per problemi al cavo tra morsettiera di derivazione, alternatore e motorino di avviamento ( e sono quelli che hanno messo ko la mia auto). Il richiamo è di due giorni fa. Evidentemente il problema è venuto a galla con i vari ricoveri in officina. Come da tradizione FIAT i collaudi veri sono quelli che fanno i clienti.

Che ppppppalle, ho visto che sul mio myalfa c'è di nuovo una campagna di richiamo, ho portato più volte in officina la Stelvio in un anno e mezzo che la Volvo in 14, va bene che i richiami sono sacrosanti e sinonimo di serietà, ma qui sembra che l'auto l'abbian buttata giù alla buona, non siamo più nella fase in cui si dà buona impressione...
 
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