Problemi assistenza e affidabilità alfa romeo stelvio

Un mio amico con BMW X6 ha fatto 22 interventi in officina...auto di 2 anni appena e 50milq km....90mila euro...le auto di oggi sono molto più seguite anche per cazzate stupide....e poi tieni conto che Stelvio è un prodotto nuovo...
Che ppppppalle, ho visto che sul mio myalfa c'è di nuovo una campagna di richiamo, ho portato più volte in officina la Stelvio in un anno e mezzo che la Volvo in 14, va bene che i richiami sono sacrosanti e sinonimo di serietà, ma qui sembra che l'auto l'abbian buttata giù alla buona, non siamo più nella fase in cui si dà buona impressione...

Idem con Giulia...10 mesi e 19mila km....zero problemi
Quando si dice che la sfiga ci vede bene. Mi dispiace perchè se la tua Stelvio fosse “normale” te la goderesti non poco.
E te lo dice uno che ha comprato Alfa per la prima volta. Dopo 20.000 km posso solo dire che è uno spettacolo ( per ora).

• Like
Reactions: Diego72
Stai farneticando e di brutti proprio....vatti s leggere i forum BMW e Audi e poi ritorni
Dio solo sà quanto io sia amante del marchio da sempre e finalmente dopo un'alfetta ed una 33 1.7 di famiglia....dopo una 147 1.9jtd ecco arrivare la Stelvio............ma il leggere di tutti questi difetti,imperfezioni stile fiat mi avvilisce e demoralizza.
Mi chiedo e dico: ma siamo ancora quì?
Dopo anni di scempio del marchio a costruire porcherie utilizzando il logo conosciuto in tutto il mondo, siamo ancora qui a parlare di fendinebbia con acqua all'interno,fendinebbia che si staccano,accoppiamenti lamierati imprecisi e rumorosi,spie che si accendono in modo anomalo.........no, no,no vi prego non ci posso credere..................ditemi che mi sbaglio,che stò farneticando e mi sono confuso leggendo altro ma non ditemi che ho ragione perchè questo sarebbe ferirmi nel profondo ed avvalorare la tesi dell'aver speso una valanga di denaro per una macchina che sa darti grandissime emozioni in pieno stile Alfa Romeo ma anche un sacco di problemi in pieno stile Fiat anni 80.

• Like
Reactions: Balbo127
- Informazione Pubblicitaria -
Mah...a leggervi le tedesche sfortunate le avete avute tutte voi.
Io in tanti anni non ho mai ricevuto più di un richiamo per vettura, e con Volvo nemmeno quello.
Come scrivevo nel mio post, i richiami sono sacrosanti e son felice che AR li faccia, sono indice di attenzione verso il Cliente ed il prodotto (in Italia sempre un po' scarsi in passato), ma farne così tanti in così poco tempo, per chi come me è da sempre abituato a frequentare l'officina solo per la manutenzione ordinaria, è quantomeno spiazzante.

E devo dire che da assiduo frequentatore di forum delle vetture che ho posseduto e possiedo, non vedo tutta questa pletora di post su difetti importanti come scrivete voi, anche in considerazione che fino a prima di Stelvio e Giulia, per ogni AR venduta si contavano decine e decine di tedesche, quindi anche un difetto presente in quantità statisticamente poco rilevante può assumere in termini assoluti importanza.

• Like
Reactions: Piezio77
208 pagine di thread...
Segnalazione intervento di manutenzione ordinaria a soli 21000 km
Per un problema ad oggi non ancora risolto (3 anni dopo)...
ma tanto con qualcuno è una battaglia persa....
Non parlavo di auto inglesi, è risaputo che siano forse le meno affidabili in assoluto, ho scritto espressamente tedesche, dato che qui si son tirati in ballo sempre e solo i tedeschi.

Torno a ribadire che sostenere, vero o falso che sia, che le tedesche si rompa più delle nostre AR, non risolve nessun problema e tende ad irritare chi entra lamentandosi.
Se ci fai caso accade quasi ad ogni thread, chi apre un topic per lamentarsi riceve sempre un sacco di "con le tedesche è peggio", che senso ha?

Anche in questo caso, il tuo post in risposta al mio c'entra poco, io mi lamentavo del fatto che sia spiazzante dover fare 5 o 6 richiami in un anno di auto, quando in tutto il resto della mia vita automobilistica ne ho fatti 2, mi spieghi cosa c'entra che le evoque non sono affidabili?

PS: se cerchi qualcuno con cui fare sparare della stregua della "battaglia persa", hai sbagliato obiettivo, ti ricordo che io son quello che non si è arrabbiato nemmeno quando dopo l'apertura a sproposito con relativo danno del portellone si è visto dimenticare ed ignorare da Fiat, ed è un po' diverso da una segnalazione di tagliando che si accende a sproposito...

Il riferimento è al fatto che in tutti i forum ci sono lamentele anche quelli non AR.
Sul fatto che le inglesi siano le meno affidabili lo vai a spiegare a molta gente e da qui si evince nuovamente il filo crucci / svedese dei tuoi discorsi.
Tranquillo discutere con te è inutile quindi non sperarci troppo. Buona vita Maestro!

• Like
Reactions: ziopalm e Piezio77
Si potrebbe scrivere e riscrivere un miliardo di volte la stessa cosa, ma i problemi li hanno tutte le auto e nessuna casa automobilistica esclusa...

• Like
Reactions: Piezio77 e Diego72
Si potrebbe scrivere e riscrivere un miliardo di volte la stessa cosa, ma i problemi le hanno tutte le auto e nessuna casa automobilistica esclusa...
Sicuramente, solo che alcune persone godono nel sottolineare i difetti e altre a negarli.

• Like
Che vadano nei forum BMW Mercedes, Audi ecc. E si accorgeranno delle stesse identiche cose...solo che i costi sono triplicati...[emoji23]

• Like
X