Problemi assistenza e affidabilità alfa romeo stelvio

Signori del Forum, ai fortunati possessori dello stesso lotto di produzione della mia Stelvio (non so se poi anche esteso ad altri), giungerà il richiamo a mezzo raccomandata di FCA per problemi al cavo tra morsettiera di derivazione, alternatore e motorino di avviamento ( e sono quelli che hanno messo ko la mia auto). Il richiamo è di due giorni fa. Evidentemente il problema è venuto a galla con i vari ricoveri in officina. Come da tradizione FIAT i collaudi veri sono quelli che fanno i clienti.
Trovami un costruttore che non richiama mai le proprie auto?? Le famigerate tedesche? Su siamo seri per 2 minuti e rendiamoci conto che è normale che ci siano richiami. Pensa Volkswagen sono anni che sanno che i cambi delle loro motorizzazioni a benza sono fragili e se ne fottono. E so di cosa parlo... A me durò 2anni e qualche mese. Il tempo che finisse la garanzia e di prendermela in quel posto... Poi con avvocato hanno fatto un gesto commerciale sapendo che quel tipo di cambio aveva una marea di problemi. Basta andare su Google e cercare... Comunque se non si è soddisfatti del fatto che ci siano richiami basta comprare una bellissima Audi e iscriversi sul loro forum criticando chi continua a guidare macchine di eccellenza (noi altri alfisti).

Bagagliaio che si apre da solo -> richiamo
EGR che si blocca -> richiamo
Illuminazione interna assente -> richiamo
Macchina in protezione per filtro -> richiamo
In 38 mesi 4 richiamo da una settimana l’uno in officina e parliamo di Audi. Fortunatamente ho un’altra auto altrimenti

Toyota ha appena richiamato le sue ibride CHR per rischio incendio..(Toyota richiama un milione di auto ibride: rischio incendio - Il Sole 24 Ore )
se vogliamo sparare a zero su AR ok ma non sono tutti santi gli altri...

Trovami un costruttore che non richiama mai le proprie auto?? Le famigerate tedesche? Su siamo seri per 2 minuti e rendiamoci conto che è normale che ci siano richiami. Pensa Volkswagen sono anni che sanno che i cambi delle loro motorizzazioni a benza sono fragili e se ne fottono. E so di cosa parlo... A me durò 2anni e qualche mese. Il tempo che finisse la garanzia e di prendermela in quel posto... Poi con avvocato hanno fatto un gesto commerciale sapendo che quel tipo di cambio aveva una marea di problemi. Basta andare su Google e cercare... Comunque se non si è soddisfatti del fatto che ci siano richiami basta comprare una bellissima Audi e iscriversi sul loro forum criticando chi continua a guidare macchine di eccellenza (noi altri alfisti).

La mia Stelvio e’ stata in officina una settimana da nuova (1 gg di vita), un’ altra settimana il mese seguente ed ora ci deve tornare per altri problemi (rumori, allineamenti carrozzeria ecc)...il tutto in 8mila km...potete dire quello che volete...ma con tante bmw, vw , volvo non ho avuto tutti questi problemi...e siamo solo nei primi 4 mesi di vita!!!
Nel mio caso il confronto e’ impietoso!
Macchina bellissima per carita’...ma con la sola bellezza faccio ben poco...a fronte di 64k di listino!

- Informazione Pubblicitaria -
Quando si dice che la sfiga ci vede bene. Mi dispiace perchè se la tua Stelvio fosse “normale” te la goderesti non poco.
E te lo dice uno che ha comprato Alfa per la prima volta. Dopo 20.000 km posso solo dire che è uno spettacolo ( per ora).

• Like
Reactions: Piezio77 e Diego72
In questi casi, conviene sfruttare l'ottima vendibilita' della Stelvio usata e prendere una X3 pronta consegna. Su Roma ne troverai di qualsiasi colore ed optional con sconti dal 18 al 20%.

In effetti è un consiglio che non fa una piega. Ci sono già tante cose nella vita che purtroppo non si possono cambiare (quando ti tocca ti tocca... senza stare a fare troppi esempi....). La scelta dell'auto fortunatamente non è una di quelle e se uno si sente "tradito" dalle tante aspettative che si era fatto conviene decidere quando la macchina ha ancora pochi km e mesi di vita e passare oltre [ io me le ero fatte riuscendo a comprarmi una M3 nuova che mi ha mollato dopo 80 km e che ho rivenduto il mese dopo... da allora mai più bmw].
Sicuramente le esperienze di ciascuno di noi sono personali e non ci sono "consolazioni" che tengano quando certe cose capitano a te...

• Like
Reactions: Piezio77 e ziopalm
Dio solo sà quanto io sia amante del marchio da sempre e finalmente dopo un'alfetta ed una 33 1.7 di famiglia....dopo una 147 1.9jtd ecco arrivare la Stelvio............ma il leggere di tutti questi difetti,imperfezioni stile fiat mi avvilisce e demoralizza.
Mi chiedo e dico: ma siamo ancora quì?
Dopo anni di scempio del marchio a costruire porcherie utilizzando il logo conosciuto in tutto il mondo, siamo ancora qui a parlare di fendinebbia con acqua all'interno,fendinebbia che si staccano,accoppiamenti lamierati imprecisi e rumorosi,spie che si accendono in modo anomalo.........no, no,no vi prego non ci posso credere..................ditemi che mi sbaglio,che stò farneticando e mi sono confuso leggendo altro ma non ditemi che ho ragione perchè questo sarebbe ferirmi nel profondo ed avvalorare la tesi dell'aver speso una valanga di denaro per una macchina che sa darti grandissime emozioni in pieno stile Alfa Romeo ma anche un sacco di problemi in pieno stile Fiat anni 80.

Devo dire che la Stelvio potra’ avere un sacco di difetti...ma gli Alfisti sono veramente simpatici!
Ma vi leggete??? Uno confronta una M3 con Stelvio e dice di averla cambiata dopo 80 km...l’altro mi consiglia di venderla da nuova e soprattutto fa riferimento alla sua alta vendibilita’...siete simpatici ed evidentemente milionari! :)

• Like
Reactions: Piezio77
Ritirata, cambio esploso dopo 80 km, riconsegnata e venduta. Stop.
Miliardario, magari, purtroppo mi faccio ancora il c..lo
E comunque anche tu sei simpatico :D rileggiti un po’ i tuoi messaggi e fatti una risata anche tu

• Like
Reactions: Piezio77 e ziopalm
Dio solo sà quanto io sia amante del marchio da sempre e finalmente dopo un'alfetta ed una 33 1.7 di famiglia....dopo una 147 1.9jtd ecco arrivare la Stelvio............ma il leggere di tutti questi difetti,imperfezioni stile fiat mi avvilisce e demoralizza.
Mi chiedo e dico: ma siamo ancora quì?
Dopo anni di scempio del marchio a costruire porcherie utilizzando il logo conosciuto in tutto il mondo, siamo ancora qui a parlare di fendinebbia con acqua all'interno,fendinebbia che si staccano,accoppiamenti lamierati imprecisi e rumorosi,spie che si accendono in modo anomalo.........no, no,no vi prego non ci posso credere..................ditemi che mi sbaglio,che stò farneticando e mi sono confuso leggendo altro ma non ditemi che ho ragione perchè questo sarebbe ferirmi nel profondo ed avvalorare la tesi dell'aver speso una valanga di denaro per una macchina che sa darti grandissime emozioni in pieno stile Alfa Romeo ma anche un sacco di problemi in pieno stile Fiat anni 80.
c'è da dire che nel tempo la concorrenza oltre a innovazioni meccaniche e motoristiche ci ha preso pure il pieno stile fiat anni 80

X