Problemi assistenza e affidabilità alfa romeo stelvio

Io preferisco non sentire nulla e per 69000€ deve essere così: non lo è? O la sistemano o cambio macchina punto. Ma indipendentemente dal prezzo pagato alcuni difetti non devono esserci e basta.
 
preferisco che tenga la strda , ma i continui gnek gnek mi fanno innervosire e non si possono accettare su una macchina premium, precedente Q5 con 135.000 non un rumore al'intermo
 
  • Like
Reactions: J.Kay e Piezio77
Io preferisco non sentire nulla e per 69000€ deve essere così: non lo è? O la sistemano o cambio macchina punto. Ma indipendentemente dal prezzo pagato alcuni difetti non devono esserci e basta.
Se elemento principale è l'assemblaggio, l'unico marchio ad oggi da mia esperienza da acquistare è Audi. Mercedes comunque è notevolmente peggiorata e Stelvio è in linea con la nuova X3.
Vale quanto detto in più post, dipende che priorità ho nell'acquisto dell'auto.
In termini di handling e piacere di guida, non esiste ad oggi altro SUV sui 60-70k come Stelvio. Lo dicono in primis i venditori di marchi tedeschi ed inglesi, che ormai da mesi vedo o le vendite dei loro SUV letteralmente crollate causa Stelvio.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
soldi sono soldi io compro per avere tutto a posto no alcune cose
 
  • Like
Reactions: weneto
soldi sono soldi io compro per avere tutto a posto no alcune cose
Un prodotto che unisce tutte le qualità purtroppo non esiste. Personalmente avrei preso il nuovo Q5 se alla guida non fosse stata una delusione totale, nettamente peggio di X3 e pure della GLC. Probabilmente gli assemblaggi sarebbero risultati migliori della mia Stelvio, ma personalmente punto al piacere di guida in primis.
Da dire infine che il vecchio Q5 era migliore come finiture interne percepite. Il diesel gate sta colpendo pesantemente con forti tagli nel gruppo VW
 
  • Like
Reactions: Piezio77
preferisco che tenga la strda , ma i continui gnek gnek mi fanno innervosire e non si possono accettare su una macchina premium, precedente Q5 con 135.000 non un rumore al'intermo
senza voler essere maleducato ma se la q5 era tutta sta gran macchina perchè hai cambiato? perchè lasciare la sicurezza del conosciuto per l'incertezza dell'ignoto ben conoscendo però tutto il retaggio fiat che sta dietro a stelvio?
 
anche io penso che la vecchia q5 fosse meglio della nuova, non ho preso la q5 nuova per tanti motivi in particolare:
1) dielsegate,
2) ad blue
3) cambio a doppia frizione
 
  • Like
Reactions: Piezio77
lamentarsi a ragion veduta è un conto... lamentarsi, come è capitato, di dotazioni che prima dell'acquisto si sapeva non ci fossero lodando al contempo le concorrenti che invece ce l'hanno un altro

se poi vogliamo dire che il solo aver comprato una giulia o uno stelvio da diritto a sputar sentenze su tutte le giulia e stelvio ditelo

Non metto in dubbio, se dici ciò sicuramente hai le tue ragioni. A mia esperienza posso dire che rispetto alle auto che ho avuto prima la Giulietta che possiedo è un mostro.

Fa però un po' incazzare anche me il fatto che mia auto con allestimento top di gamma sullo sconnesso produca un piccolo concerto rispetto ai mezzi precedenti in dotazione in famiglia. Ho risolto alzando il volume radio e via. E spero di tenerla ancora per tanti anni.

Ora, se non lo ammettessi sarei falso. Ma se lo ammetto qui spero di non essere definito "un cruccofilo" o un non amante del marchio. Saluti.
 
Perdonate l'intrusione, scrivo molto poco ma leggo assiduamente...
Non capisco perché handling e piacere di guida debbano essere "antitetici" alla qualità degli assemblaggi, alle dotazioni ed alle finiture. Potrebbe essere accettabile se il prezzo fosse "cheap"...ma il PDF generato dal configuratore che ho inoltrato alla società NLT a cui ho ordinato l'auto (arrivo metà novembre) parla di 71.470 euro. La ritengo una cifra per cui sia lecito attendersi una più che discreta qualità complessiva (la mia attuale serie 5 sfiorava dal basso il 70mila..)....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non metto in dubbio, se dici ciò sicuramente hai le tue ragioni. A mia esperienza posso dire che rispetto alle auto che ho avuto prima la Giulietta che possiedo è un mostro.

Fa però un po' incazzare anche me il fatto che mia auto con allestimento top di gamma sullo sconnesso produca un piccolo concerto rispetto ai mezzi precedenti in dotazione in famiglia. Ho risolto alzando il volume radio e via. E spero di tenerla ancora per tanti anni.

Ora, se non lo ammettessi sarei falso. Ma se lo ammetto qui spero di non essere definito "un cruccofilo" o un non amante del marchio. Saluti.
Tutti dovrebbero essere onesti da dire ciò, se si verifica [emoji41][emoji122][emoji122]
 
  • Like
Reactions: flavr