Problemi assistenza e affidabilità alfa romeo stelvio

anche io tengo la radio accesa, ma a volte avrei anche piacere di spegnerla soprattutto quando hai ospiti in auto che sentono poi gnek gnek
 
Avevo ed ho BMW e sono molto contento della dinamica della mia Stelvio, quindi motore, sospensioni elettroniche, cambio, freni, sterzo ed anche dei consumi. L'handling di quest'auto è eccezionale, comoda, rilassante e parsimoniosa ad andatura tranquilla, diventa adrenalinica quando ci si vuole divertire! Sono soddisfatto anche dell'infotainment, pur se mancano banalità tipo il reset automatico del "diario di viaggio" e se l'audio, pur in versione HK è appena sufficiente. Trovo al livello della classe della vettura anche le finiture. L'unica cosa non all'altezza sono proprio gli assemblaggi che si taducono in una rumorosità fastidiosamente supeiore anche alla X1. Quindi tante luci e pochissime ombre, per un quadro che non mi fa affatto pentire della scelta fatta, però fa rabbia vedere che sono stati capaci di progettare una vettura con un handling stratosferico ma non sono ancora riuciti a fare il salto di qualità tutto sommato più facile. Eppure, visitando la fabbrica di Cassino, si percepisce immediatamente la passione e l'orgoglio di chi lavora a Stelvio e Giulia! Basterebbe così poco per fare di un suv eccezionale, IL SUV di riferimento!
 
Ultima modifica:
Io non ho bollato nessuno come "filocrucco", forse avrai frainteso con qualcun altro, i problemi li hanno tutte le auto di tutte le case; Ho scritto questo...
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Se elemento principale è l'assemblaggio, l'unico marchio ad oggi da mia esperienza da acquistare è Audi. Mercedes comunque è notevolmente peggiorata e Stelvio è in linea con la nuova X3.
Vale quanto detto in più post, dipende che priorità ho nell'acquisto dell'auto.
In termini di handling e piacere di guida, non esiste ad oggi altro SUV sui 60-70k come Stelvio. Lo dicono in primis i venditori di marchi tedeschi ed inglesi, che ormai da mesi vedo o le vendite dei loro SUV letteralmente crollate causa Stelvio.
AUDI?
non sei aggiornato. Pensa che un mio carissimo amico ha comprato per soli 10.000 euro in più di quanti ne ho spesi io, una magnifica A3 SB 1.6 tdi full led e cosa ha scoperto? Il serbatoio, quando fa il pieno, ha uno sciaquettamento in manovra....."noooooo?!?!
Anche Giulietta?????
Ma ho speso 10.000 euro in più" pensavo fosse impeccabile"
Questo per dire che....non gli da fastidio il rumore, gli da fastidio che non riesce ad essere superiore ad una misera Alfa, progettata 8 anni fa.
Condivido le lamentele costruttive, non condivido le lamentele fine a se stesse e ce ne sono parecchie in questo thread!
 
Maremma con diecimila euro si comprava una super Panda e l'autista per viaggiare sempre dietro di lui per le emergenze :D:D
 
preferisco che tenga la strda , ma i continui gnek gnek mi fanno innervosire e non si possono accettare su una macchina premium, precedente Q5 con 135.000 non un rumore al'intermo

Per chi fa il corriere quindi il Q5 è l'auto perfetta., visto che non fa rumorino e ha l'inserimento in curva di un furgone :) ahahaha
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma sti gnac gnac gnek gnek da dove arrivano?

Io stasera ho provato nel massimo silenzio a cercare di capire sti gnek gnek se ci fossero, alla fine non ho sentito nulla e via in modalità race il silenzio mi annoia :D
 
  • Like
Reactions: ziopalm e Piezio77