Avevo ed ho BMW e sono molto contento della dinamica della mia Stelvio, quindi motore, sospensioni elettroniche, cambio, freni, sterzo ed anche dei consumi. L'handling di quest'auto è eccezionale, comoda, rilassante e parsimoniosa ad andatura tranquilla, diventa adrenalinica quando ci si vuole divertire! Sono soddisfatto anche dell'infotainment, pur se mancano banalità tipo il reset automatico del "diario di viaggio" e se l'audio, pur in versione HK è appena sufficiente. Trovo al livello della classe della vettura anche le finiture. L'unica cosa non all'altezza sono proprio gli assemblaggi che si taducono in una rumorosità fastidiosamente supeiore anche alla X1. Quindi tante luci e pochissime ombre, per un quadro che non mi fa affatto pentire della scelta fatta, però fa rabbia vedere che sono stati capaci di progettare una vettura con un handling stratosferico ma non sono ancora riuciti a fare il salto di qualità tutto sommato più facile. Eppure, visitando la fabbrica di Cassino, si percepisce immediatamente la passione e l'orgoglio di chi lavora a Stelvio e Giulia! Basterebbe così poco per fare di un suv eccezionale, IL SUV di riferimento!