Problemi assistenza e affidabilità alfa romeo stelvio

Il riferimento è al fatto che in tutti i forum ci sono lamentele anche quelli non AR.
Sul fatto che le inglesi siano le meno affidabili lo vai a spiegare a molta gente e da qui si evince nuovamente il filo crucci / svedese dei tuoi discorsi.
Tranquillo discutere con te è inutile quindi non sperarci troppo. Buona vita Maestro!

Avevo buttato giù una risposta articolata, poi mi sono reso conto che si tratta di uno dei tuoi soliti post infantili ancorati alle accuse di filocrucchismo che oramai non fanno più nemmeno presa tra i fanatici, quindi ho preferito lasciare perdere.

Se mai avrai argomenti, sarò lieto di rispondere, preferisco però evitare di perdere tempo dietro a post di questo livello.
 
  • Like
Reactions: J.Kay
Mah...a leggervi le tedesche sfortunate le avete avute tutte voi.
Io in tanti anni non ho mai ricevuto più di un richiamo per vettura, e con Volvo nemmeno quello.
Come scrivevo nel mio post, i richiami sono sacrosanti e son felice che AR li faccia, sono indice di attenzione verso il Cliente ed il prodotto (in Italia sempre un po' scarsi in passato), ma farne così tanti in così poco tempo, per chi come me è da sempre abituato a frequentare l'officina solo per la manutenzione ordinaria, è quantomeno spiazzante.

E devo dire che da assiduo frequentatore di forum delle vetture che ho posseduto e possiedo, non vedo tutta questa pletora di post su difetti importanti come scrivete voi, anche in considerazione che fino a prima di Stelvio e Giulia, per ogni AR venduta si contavano decine e decine di tedesche, quindi anche un difetto presente in quantità statisticamente poco rilevante può assumere in termini assoluti importanza.

Io in un anno ho fatto 2 richiami , svolti nella stessa seduta in officina in mezza giornata , con auto sostitutiva fornita da Alfa Romeo nonostante nel mio contratto di noleggio non fosse prevista.
Stelvio è il primo SUV in assoluto per AR e chi l'ha comprata , sapeva che essendo un progetto nuovo ci sarebbero potuto essere dei fastidi. Però un paio di richiami su cavolate come quelli fatti ( sigilatture varie ) non mi sembrano un gran problema.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Che vadano nei forum BMW Mercedes, Audi ecc. E si accorgeranno delle stesse identiche cose...solo che i costi sono triplicati...[emoji23]

Non potete bollare chi ha acquistato una Stelvio come filocrucco solo perché si permette di far notare che anche con le precedenti tedesche non si era trovato poi così male, e se vai a rileggere il forum siamo in tanti.

Io non ho difficoltà ad ammettere che con le mie precedenti auto mi son trovato benissimo, son passato a Stelvio e mi trovo altrettanto bene, tornassi indietro lo rifarei etc, lo scrivo dappertutto in questo forum.
Poi scrivo che mi lascia perplesso portare la vettura 5 volte in officina in un anno per soli richiami e mi si bolla di filocrucchismo, ti sembra normale?

Ora le Giorgio sono le migliori del mercato, è giunto il momento di lasciare da parte le manie di persecuzione ed affrontare i problemi a testa alta senza negarli a priori.
 
La macchina è Premium, su questo non si discute. L'assistenza ancora NON lo è e non la costruisce avendo due modelli superiori alla concorrenza in listino ma con il TEMPO. Su questo credo che tutti ci si possa ritenere in accordo.

Credo che l'utente Weneto - lungi da me voler far avvocato difensore, non ne ho le competenze nè l'investitura del diretto interessato che credo sappia benissimo difendersi da solo - sottolinei questo fatto, e cioè che l'ASSISTENZA è ancora da oliare e migliorare. Soprattutto quando si sganciano dai 40mila euro in sù per un'automobile. Saluti.
 
chi si è trovato bene con un'auto ne farà sempre le lodi così chi si ci è trovato male ne dirà peste e corna e qst indipendentemente da quale sia la casistica specifica
giulia e stelvio sono progetti più che validi ma con alcune pecche dovute alla novità stessa del progetto e chi le compra dovrebbe esserne consapevole, così come di alcune pecche innate in casa fiat (assemblaggi in primis).. venirsene a lamentare ad ogni piè sospinto elogiando al contempo auto meccanicamente inferiori ma con luci eguali e parti perfettamente allineate e silenziose non è il massimo in un forum alfa, è normale che poi chi a qst cose bada poco (o niente) perchè da un'alfa cerca anzi pretende la meccanica e la motoristica al top (e spesso per non dire sempre la ottiene) si risenta (diciamo così)...
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
chi si è trovato bene con un'auto ne farà sempre le lodi così chi si ci è trovato male ne dirà peste e corna e qst indipendentemente da quale sia la casistica specifica
giulia e stelvio sono progetti più che validi ma con alcune pecche dovute alla novità stessa del progetto e chi le compra dovrebbe esserne consapevole, così come di alcune pecche innate in casa fiat (assemblaggi in primis).. venirsene a lamentare ad ogni piè sospinto elogiando al contempo auto meccanicamente inferiori ma con luci eguali e parti perfettamente allineate e silenziose non è il massimo in un forum alfa, è normale che poi chi a qst cose bada poco (o niente) perchè da un'alfa cerca anzi pretende la meccanica e la motoristica al top (e spesso per non dire sempre la ottiene) si risenta (diciamo così)...

Certo, ma come alfista e "forumista" mi sembra un pochino "da vaggari" mettersi a dare del filocrucco a chi si lamenta e ragion veduta. OK i troll, e credo che ce ne siano molti in giro, ma non si può pensare che ogni utente che vien qui a fare critica lo sia.
Perchè allora non è più forum, è setta.

Per carità, infine, ci sta che un modello nuovo si porta sempre dietro "difetti" che Casa Madre non credeva esistesse. Per cui chi lo acquista fa sempre da apripista agli altri. Ma questo oramai capita dappertutto.
 
ma una macchina che costa più di €. 60,000 non puoi pensare e accettare che si sentino scricchiolii sul cruscotto e tunnel centrale. Stiamo parlando di €. 60.000 e oltre e non €. 20.000 o via di li. Per dirti la smart 90 turbo che ho appena comèratoì, valore €. 17.700 non senti un rumore all'inteno, diversamente dalla stelvio (anche lei nuova)
 
Certo, ma come alfista e "forumista" mi sembra un pochino "da vaggari" mettersi a dare del filocrucco a chi si lamenta e ragion veduta. OK i troll, e credo che ce ne siano molti in giro, ma non si può pensare che ogni utente che vien qui a fare critica lo sia.
Perchè allora non è più forum, è setta.

Per carità, infine, ci sta che un modello nuovo si porta sempre dietro "difetti" che Casa Madre non credeva esistesse. Per cui chi lo acquista fa sempre da apripista agli altri. Ma questo oramai capita dappertutto.
lamentarsi a ragion veduta è un conto... lamentarsi, come è capitato, di dotazioni che prima dell'acquisto si sapeva non ci fossero lodando al contempo le concorrenti che invece ce l'hanno un altro

se poi vogliamo dire che il solo aver comprato una giulia o uno stelvio da diritto a sputar sentenze su tutte le giulia e stelvio ditelo
 
  • Like
Reactions: flavr
Avevo buttato giù una risposta articolata, poi mi sono reso conto che si tratta di uno dei tuoi soliti post infantili ancorati alle accuse di filocrucchismo che oramai non fanno più nemmeno presa tra i fanatici, quindi ho preferito lasciare perdere.

Se mai avrai argomenti, sarò lieto di rispondere, preferisco però evitare di perdere tempo dietro a post di questo livello.
Di certo puoi accusarmi di tutto ma non di essere contro i marchi tedeschiavendoli avuto e soprattutto avendo e ancora una. Mi sono già definito NON fan boy di AR avendo preso lo Stelvio perché mi piace e non perché è un AR quindi caro Weneto lascia stare le tue invettive che se io sono infantile (i tuoi “soliti post infantili” vorrei vedere quale contributo eccellente hai dato tu al forum) tu mi fai degna compagnia

Bello finalmente vedere la proprietà che prende una posizione. Grazie JKay molto apprezzato.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ma una macchina che costa più di €. 60,000 non puoi pensare e accettare che si sentino scricchiolii sul cruscotto e tunnel centrale. Stiamo parlando di €. 60.000 e oltre e non €. 20.000 o via di li. Per dirti la smart 90 turbo che ho appena comèratoì, valore €. 17.700 non senti un rumore all'inteno, diversamente dalla stelvio (anche lei nuova)
preferisco sentire gnek gnek quando guido che crash bang perchè l'auto non tiene la strada.. e tu?