Problemi assistenza e affidabilità alfa romeo stelvio

Le consiglio di leggere i messaggi precedenti. I due utenti mi hanno dato dell'esterofilo e del "italiano medio".

Vorrei capire dove avrei recato offesa quando l'offeso mi sento io.
Possibile abbia sbagliato a quotare da cellulare può succedere. Sorry.

Comunque nel caso moderiamo tutti il linguaggio per cortesia.
 
Ultima modifica:
Anche in questo ci distinguiamo come assistenza Italia: sono sicuro che se lo stesso inconveniente mi fosse accaduto all'estero le tempistiche sarebbero state notevolmente diverse.
Lasciato a Bruxelles una Skoda Octavia Combi di 2anni e 2mesi per 3 settimane su un ponte. Cambio rotto a 30.000 km e 2 mesi dopo garanzia. Non avevano i pezzi per aggiustarlo... Ho dovuto pagare tutto prendere un avvocato e solo dopo sono stato rimborsato in parte. Lo scherzo mi è costato 800euro... Belle le macchine tedesche vero? L'assistenza? Molto seria... Complimenti... Con la Volvo XC90, lasciamo stare, sempre in Belgio, il numero del certificato di conformità era sbagliato, per due mesi impossibile immatricolare una macchina nuova, e loro si ostinavano a dirmi che erano caxxi miei. Avrei dovuto secondo loro verificare all'acquisto... Avvocato e risolto... Penso francamente che quando succede una rottura del genere ci possa stare l'incazzatura ma credimi tutto il mondo è paese. Smettetela di rompere con "in Italia qui, in Italia li". Vedete i film e sembra che il mondo intero giri meglio che in Italia, guardate le pubblicità e vi pare che una cagata tedesca o svedese sia per forza meglio di una macchina italiana. Se ne siete convinti, prego, guidate pure straniero, tranquilli non siete gli unici ma smettetela di sputare il veleno su una marca che ha una storia che le macchine del popolo e affini si sognano!
 
Le consiglio di leggere i messaggi precedenti. I due utenti mi hanno dato dell'esterofilo e del "italiano medio".

Vorrei capire dove avrei recato offesa quando l'offeso mi sento io.

ah dimenticavo, è inutile che tu @marcob156 chiedi la cancellazione dal forum, mi pare bambinesco.
Chiarisciti in PRIVATO con l'altro iscritto, non è che noi moderatori possiamo editare, cancellare rimproverarvi come a scuola 24h su 24h. Va bene tutto ma OHHH

fine OT "pubblico"
 
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I problemi penso siano un po' dappertutto all'estero come in italia. Però vedendo i comportamenti che ormai in italia vengono assunti, qualche cattivo pensiero ha ragione di esistere nelle menti di ciascuno. Posso portare ancora un altro esempio: ieri avevo aggiornato il forum circa il trasporto del mio veicolo dall'officina a dove ho chiesto che mi venga riconsegnato e l'ultimo contatto era stato quello di mercoledì scorso quando l'operatore mi rinviava ad un loro aggiornamento al giorno successivo. Ieri ho atteso invano la loro chiamata, per cui per il famoso rapporto tra Maometto e la montagna in serata in assenza di notizie ho contattato il servizio clienti alfa romeo al numero verde all'opzione 1 che è quella che mette in collegamento Europe Assistance (se si chiedono le altre opzioni rispondono altri operatori che non sanno nulla e ti rinviano a quella opzione). Bene, dopo la classica messa in attesa mi viene risposto che il trasportatore preleverà il mio mezzo lunedì prossimo ma per avere conferma e per sapere quando me lo consegnerà devo attendere una loro chiamata per sabato prossimo. Morale 1 settimana ancora di fermo macchina inutile. A questo punto mi vengono alcune riflessioni in mente: sicuramente il fermo macchina conviene un po' a tutti (da chi la custodisce materialmente a chi ha già operato in tal senso tenendola in deposito 10 gg., a chi ha noleggiato l'auto sostitutiva). Infine sicuramente tutto questo tempo ancora non ben definito sicuramente è stato impiegato per trovare il trasporto più economico al fine di poterne ricavare il maggior profitto. L'unico penalizzato sono io in quanto pago una Stelvio e guido una Peugeot 3008. Concludo: sicuramente in altre realtà queste cose non accadono e soprattutto il servizio clienti sarebbe più presente in prima persona e non delegherebbe a terzi la gestione anche del contatto con il cliente. Mi lamenterei comunque anche se tutti questi inconvenienti mi fossero capitati con una Panda: dimentichiamoci le insegne con marchi più o meno blasonati perchè parliamo di FCA.
 
I problemi penso siano un po' dappertutto all'estero come in italia. Però vedendo i comportamenti che ormai in italia vengono assunti, qualche cattivo pensiero ha ragione di esistere nelle menti di ciascuno. Posso portare ancora un altro esempio: ieri avevo aggiornato il forum circa il trasporto del mio veicolo dall'officina a dove ho chiesto che mi venga riconsegnato e l'ultimo contatto era stato quello di mercoledì scorso quando l'operatore mi rinviava ad un loro aggiornamento al giorno successivo. Ieri ho atteso invano la loro chiamata, per cui per il famoso rapporto tra Maometto e la montagna in serata in assenza di notizie ho contattato il servizio clienti alfa romeo al numero verde all'opzione 1 che è quella che mette in collegamento Europe Assistance (se si chiedono le altre opzioni rispondono altri operatori che non sanno nulla e ti rinviano a quella opzione). Bene, dopo la classica messa in attesa mi viene risposto che il trasportatore preleverà il mio mezzo lunedì prossimo ma per avere conferma e per sapere quando me lo consegnerà devo attendere una loro chiamata per sabato prossimo. Morale 1 settimana ancora di fermo macchina inutile. A questo punto mi vengono alcune riflessioni in mente: sicuramente il fermo macchina conviene un po' a tutti (da chi la custodisce materialmente a chi ha già operato in tal senso tenendola in deposito 10 gg., a chi ha noleggiato l'auto sostitutiva). Infine sicuramente tutto questo tempo ancora non ben definito sicuramente è stato impiegato per trovare il trasporto più economico al fine di poterne ricavare il maggior profitto. L'unico penalizzato sono io in quanto pago una Stelvio e guido una Peugeot 3008. Concludo: sicuramente in altre realtà queste cose non accadono e soprattutto il servizio clienti sarebbe più presente in prima persona e non delegherebbe a terzi la gestione anche del contatto con il cliente. Mi lamenterei comunque anche se tutti questi inconvenienti mi fossero capitati con una Panda: dimentichiamoci le insegne con marchi più o meno blasonati perchè parliamo di FCA.
"Concludo: sicuramente in altre realtà queste cose non accadono e soprattutto il servizio clienti sarebbe più presente in prima persona e non delegherebbe a terzi la gestione anche del contatto con il cliente. Mi lamenterei comunque anche se tutti questi inconvenienti mi fossero capitati con una Panda: dimentichiamoci le insegne con marchi più o meno blasonati perchè parliamo di FCA"
- Ecco il sicuramente in altre realtà queste cose accadono eccome!
- mi sono lamentato pure io, Skoda e Volvo non sono FCA e fidati sono stati pure di una sgarbatezza inaccettabile quando mi sono permesso di chiamare due volte in una giornata la Volvo... E credimi mai ricevuto neanche un "ci scusiamo" se i documenti che le abbiamo fornito con la macchina non le permettono di immatricolarla. Poi il fatto che FCA non ti risponda e che il call center to rimanda verso Europe assistance lo vedo come una cosa positiva. Io non chieda ad un idraulico di rifarmi il quadro elettrico. Loro fanno assistenza al cliente, alfa produce auto. Mi pare normale...
 
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"Concludo: sicuramente in altre realtà queste cose non accadono e soprattutto il servizio clienti sarebbe più presente in prima persona e non delegherebbe a terzi la gestione anche del contatto con il cliente. Mi lamenterei comunque anche se tutti questi inconvenienti mi fossero capitati con una Panda: dimentichiamoci le insegne con marchi più o meno blasonati perchè parliamo di FCA"
- Ecco il sicuramente in altre realtà queste cose accadono eccome!
- mi sono lamentato pure io, Skoda e Volvo non sono FCA e fidati sono stati pure di una sgarbatezza inaccettabile quando mi sono permesso di chiamare due volte in una giornata la Volvo... E credimi mai ricevuto neanche un "ci scusiamo" se i documenti che le abbiamo fornito con la macchina non le permettono di immatricolarla. Poi il fatto che FCA non ti risponda e che il call center to rimanda verso Europe assistance lo vedo come una cosa positiva. Io non chieda ad un idraulico di rifarmi il quadro elettrico. Loro fanno assistenza al cliente, alfa produce auto. Mi pare normale...
Ho un contratto con FCA: pago loro e penso di non chiedere troppo se per i problemi vorrei rivolgermi ad unico interlocutore salvo poi al loro interno distribuirsi i compiti come meglio credono. Della loro organizzazione interna non mi interessa. Non devo preoccuparmi io di rincorrere Europe Assistance e nemmeno mi doveva chiamare Avis (che comunque ha mia carta di credito....) dicendomi che il noleggio era scaduto e doveva essere rinnovato....Se poi questo è il sistema giusto di assistere il cliente per cui lo stesso deve rincorrere più soggetti va bene così....non capisco ma mi adeguo.
 
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Per esperienza...
Il fatto che le altre vetture (premium e no) abbiano problemi non fa una piega!
Il fatto che il servizio clienti sia poco attento e capace di risolverti i problemi come accade con altro marchi, non fa una piega!
Il fatto che un problema all’estero di una macchina Italiana debba essere risolto con la stessa velocita’ e procedure...e’ inimmaginabile!
Che noi Italiani si investa su un marchio Italiano, in un segmento fino a ieri appannaggio dei tedeschi, spendendo cifre elevate o comunque da vetture Premium non lo darei per scontato e non devono darlo per scontato in FCA, per cui il trattamento verso chi compra Punto dev’essere necessariamente diverso rispetto a chi compra
Vetture da 50-60-70 mila euro.
Questo ce lo aspettiamo tutti! E i confronti con BMW li comprendo...fin dei conti in Alfa hanno sempre detto di aver preso loro come punto di riferimento...
Quindi chi ha un problema con la nostra macchina o peggio rimane a piedi deve necessariamente essere trattato con i guanti!!!!
 
Per esperienza...
Il fatto che le altre vetture (premium e no) abbiano problemi non fa una piega!
Il fatto che il servizio clienti sia poco attento e capace di risolverti i problemi come accade con altro marchi, non fa una piega!
Il fatto che un problema all’estero di una macchina Italiana debba essere risolto con la stessa velocita’ e procedure...e’ inimmaginabile!
Che noi Italiani si investa su un marchio Italiano, in un segmento fino a ieri appannaggio dei tedeschi, spendendo cifre elevate o comunque da vetture Premium non lo darei per scontato e non devono darlo per scontato in FCA, per cui il trattamento verso chi compra Punto dev’essere necessariamente diverso rispetto a chi compra
Vetture da 50-60-70 mila euro.
Questo ce lo aspettiamo tutti! E i confronti con BMW li comprendo...fin dei conti in Alfa hanno sempre detto di aver preso loro come punto di riferimento...
Quindi chi ha un problema con la nostra macchina o peggio rimane a piedi deve necessariamente essere trattato con i guanti!!!!


Beh Beh in Mercedes su auto superiori a 80K sei invece in un'altra tipologia di assistenza cosiddetta VIP.
Ma non è il caso di AlfaRomeo
 
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