Problemi capote Alfa Spider (939) - Tutto qui

Re: Capote elettrica

salve ragazzi, sono nuovo del forum scusate la domanda, magari se ne è già parlato ma non riesco a trovare nulla al riguardo..
Ho anch'io una spider 2.4 jtdm di dic/'07 inutile dirvi che anch'io ho avuto numerosi problemi con la capote, ogni tanto non funziona ogni tanto mi sgancia i copri rollbar e cose simili... ma la cosa che proprio non capisco è il perchè del fatto che sulla nostra macchina la capote non è possibile aprirla in movimento????? non capisco il perchè considerando il fatto che molte altre case automobilistiche permettono di farlo addirittura fino a 40km/h (vedi audi o porsche), sarebbe veramente comodo poterla azionare, non chiedo molto, anche fino a 20km/h giusto per farlo nel traffico o tra 2 semafori in città senza creare ingorghi, considerando anche il fatto che comunque a 20 km/h non credo che il vento rappresenti un problema o possa fare danni ai motorini di apertura... e non vedo quali altri problemi possano esserci? Se qualcuno di voi sa come fare per sbloccarla spero mi faccia sapere.. grazie a tutti gli alfisti in anticipo!!! ;-)

Ultima modifica da un moderatore:

(sic)
... ma la cosa che proprio non capisco è il perchè del fatto che sulla nostra macchina la capote non è possibile aprirla in movimento?????
(sic)

@Spiderman87
Davvero?

Se mi permetti,
ti rispondo con una domanda:
Come mai sulla nuova Z4, (quella con la capote in alluminio per intenderci) non si puo' piu' aprire e chiudere la capote in movimento? Cosa che era possibile nelle versioni precedenti! :rolleyes:

@Per tutti gli altri: scusate la mia assenza, ma per questioni di lavoro non mi sono potuto connettere di recente.

Ebbene si, i problemi della capote sono stati diversi e tutti noti alle officine Alfa. Sanno come intervenire, per cui al primo segno di anomalia, conviene andare in officina e farsi sentire.

L'estensione di garanzia e' proporzionale alla motorizzazione; nel mio caso: l'estensione a 5 anni mi e' costata 1550 :smiley_001:.
Prossimamente vi posto la scansione del modulo e preventivo. Purtroppo, per lavoro, vivo in posti diversi e distanti tra di loro, da li' le mie difficolta' operative.

I modelli a partire dall'inizio del 2009, non hanno piu' problemi di capote (fonte officina Alfa).

Ciao a tutti.
w.

ieri ho scabriolato per la prima volta con moooolta, moooolta soddisfazione!!!! Inizia la stagione!!!!

- Informazione Pubblicitaria -

salve ragazzi, sono nuovo del forum scusate la domanda, magari se ne è già parlato ma non riesco a trovare nulla al riguardo..
Ho anch'io una spider 2.4 jtdm di dic/'07 inutile dirvi che anch'io ho avuto numerosi problemi con la capote, ogni tanto non funziona ogni tanto mi sgancia i copri rollbar e cose simili... ma la cosa che proprio non capisco è il perchè del fatto che sulla nostra macchina la capote non è possibile aprirla in movimento????? non capisco il perchè considerando il fatto che molte altre case automobilistiche permettono di farlo addirittura fino a 40km/h (vedi audi o porsche), sarebbe veramente comodo poterla azionare, non chiedo molto, anche fino a 20km/h giusto per farlo nel traffico o tra 2 semafori in città senza creare ingorghi, considerando anche il fatto che comunque a 20 km/h non credo che il vento rappresenti un problema o possa fare danni ai motorini di apertura... e non vedo quali altri problemi possano esserci? Se qualcuno di voi sa come fare per sbloccarla spero mi faccia sapere.. grazie a tutti gli alfisti in anticipo!!! ;-)

Spiderman, scusa neee, ma perchè ti vuoi complicare la vita ???
Goditela così, e anche se ti devi fermare 40 sec per scapottare, ne vale la pena, fidati.
Per i copri rollbar in plastica, vanno incollati con silicone, come sritto qualche post indietro AsGabry
Ciaoooo e godiiiii

ciao ragazzi,
il concessionario che mi ha venduto la macchina mi ha proposto una estensione della garanzia non alfaromeo ma di MAPFRE WARRANTY assicurandomi che ha le stesse garanzie di quella della casa madre con copertura in tutta europa.
Qualcuno di voi mi sa consigliare? Ha avuto simili esperienze?
Grazie,
Zio Don

ciao ragazzi,
il concessionario che mi ha venduto la macchina mi ha proposto una estensione della garanzia non alfaromeo ma di MAPFRE WARRANTY assicurandomi che ha le stesse garanzie di quella della casa madre con copertura in tutta europa.
Qualcuno di voi mi sa consigliare? Ha avuto simili esperienze?
Grazie,
Zio Don

Ti consiglio di farla, io sono fresco fresco di un caso. Mi hanno appena pagato il motore nuovo :eek:. Ora non so che compagnia d'assicurazione sia, però sò che non è l'Alfa(terzo anno). Provo ad informarmi.
Ora in giugno, rinnovo l'estensione per 2 anni, ca 570 eur. l'anno.
:decoccio:

@Spiderman87
Caro, scusa, accontentati che si apra e chiuda e basta, mi pare di capire che sia già tanto........ Moderatore perdonami, ma dovevo scriverlo......

@Spiderman87
Caro, scusa, accontentati che si apra e chiuda e basta, mi pare di capire che sia già tanto........ Moderatore perdonami, ma dovevo scriverlo......

tranquillo MauriSpider, l'ho pensato anch'io, ma non ho voluto infierire con chi ha problemi...;)

tranquillo MauriSpider, l'ho pensato anch'io, ma non ho voluto infierire con chi ha problemi...;)
Ciao Anogri
Ma sei tu il moderatore??

@SpiderMan
scusa non voglio infierire sulle disgrazie altrui, anche perché tutti noi abbiamo avuto le nostre.....!!!:auto003:

Ti consiglio di farla, io sono fresco fresco di un caso. Mi hanno appena pagato il motore nuovo :eek:. Ora non so che compagnia d'assicurazione sia, però sò che non è l'Alfa(terzo anno). Provo ad informarmi.
Ora in giugno, rinnovo l'estensione per 2 anni, ca 570 eur. l'anno.
:decoccio:

Cosa ti è capitato??

Ultima modifica da un moderatore:
Re: Contiamoci: Chi ha risolto e chi no il problema capotte alfa 939?

Io nel mio ex Spider 2.2 JTS in 1 anno e 10.000 km mai avuto nessun problema. .:blink:.

Ora ho ripreso, da quasi due mesi, uno spider bianco 1750 TBi di quelli km zero dei concessionari, che si trovano su autoscout.

Ho percorso solamente 1800km fino ad ora e nemmeno quì mai un problema...SGRAT! (toccatina!).

Speriamo bene! :)

X