Problemi capote Alfa Spider (939) - Tutto qui

Re: Contiamoci: Chi ha risolto e chi no il problema capotte alfa 939?

Per scaramanzia lo dico a bassa voce: la mia capotte ora funziona!!! Evviva!
 
@Zio Don
Il solerte capofficina mi ha proposto l'estensione di garanzia per il terzo anno a circa 500,00 eurini, pago in anticipo le magagne?, ma noooo dài cosa vado a pensare?! Comunque intanto mi tocco… e penso di estendere la garanzia. Sgrat! Sgrat!
Domenica 14 febbraio, gita sul lago di Garda, sole limpido, circa 18'C, indovinate un po'? Ho scabriolato!!!!
OT Per quanto riguarda il problema di Tullio Depiscopo l'ho risolto con adittivo STP, magari è dovuto ad acqua nel gasolio!!


Mi correggo, per l'estensione di garanzia di un anno aggiuntivo il costo si aggira sui €770,00. Mi riferisco a Spider 939.
 
Ultima modifica:
Mi correggo, per l'estensione di garanzia di un anno aggiuntivo il costo si aggira sui €770,00. Mi riferisco a Spider 939.

In Zvizzera siamo messi meglio, Sfr 850.- ca. 600 eur con il limite di 120'000km :decoccio:
 
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Sabato 29/05/10 ho ritirato una spider (939) del dicembre 08, mercoledì 02/06/10 nell'abbassare la capotte mi si sono staccati (e rotti i perni) delle parti plastiche esterne di entrambi i roll-bar.

Ora, ho letto tutti i Vs. interventi in merito alla capotte, ma nn sono riuscito a capire se il ripristino è in garanzia, se esiste una campagna (reale) di richiamo per questo particolare che mi sembra affligga molti, se si è trovato un rimedio efficace.
Ho letto che le auto prodotte dopo il marzo 09 nn manifestano questo problema, cosa è cambiato ? Hanno sistemato gli archetti, hanno modificato la capotte ...... insomma come sono intervenuti ?

Ho letto molte pagine di lamentele, ma nessuno che ha risposto con delle soluzioni, credo che il forum debba essere momento di aggregazione/aiuto, nn solo uno sfogo.

Io frequento con assiduità altri forum dove condivido altre passioni (orologi), il comportamento è decisamente più collaborativo di quanto letto quì sino ad ora.

Se riuscirò a risolvere il problema e a capire le problematiche esposte nn mancherò di comunicarlo a tutti.

Nel frattempo spero che qualcuno possa dirmi qualcosa in più sul mio problema.

Infinitamente ringrazio in anticipo chi lo farà.
 
Come descritto nel mio post 51, è molto semplice. Le protezioni del rollbar non sono fissate bene, quindi prima o poi si staccano è vanno ad interferire con l'apertura/chiusura della capotte. Basta incollarli, con del silicone (in svizzera, sul sito Alfa dove possono entrare i concessionari, c'è una news, con tanto di disegno, sul modo di fare). E un lovoro che puoi fare tu stesso, pochi minuti. Anche a me i gancetti sono rotti, ma non servono più, visto che c'è il silicone che fa tenere i copri rollbar.
:decoccio:
 
Grazie per la risposta, penso però che nn sia una soluzione.
Nel senso che se li riposiziono nello stesso punto, seppur con un materiale che garantisce una resistenza maggiore (silicone), la tela interna continuerà a sfregare fino a graffiare i roll-bar, e la stoffa interna della capotte con i continui sfregamenti si deteriorerà fino a rompersi.
 
Grazie per la risposta, penso però che nn sia una soluzione.
Nel senso che se li riposiziono nello stesso punto, seppur con un materiale che garantisce una resistenza maggiore (silicone), la tela interna continuerà a sfregare fino a graffiare i roll-bar, e la stoffa interna della capotte con i continui sfregamenti si deteriorerà fino a rompersi.

Tranquillo biondoblu, essendo arrotondato e liscio (il copri rollbar), non provoca nessun graffio o segno d'usura alla capotte. E vero che passando, si appoggia leggermente, ma ti posso dire che dopo tre anni, facendo un conteggio approssimativo di ca 1000 aperture e chiusure, la mia capotte non presenta nessun segno d'usura in quel posto.
 
Grazie.
Ieri sono stato da Romeo Ferraris, hanno manifestato le mie stesse perplessita' in merito al tipo di riparazione.
Comunque la riportero' il giorno 15/06 e vedrò cosa mi diranno, se dici che con il silicone, dopo tre anni e' ancora tutto in ordine, e' gia' un sollievo. Certamente nn voglio che me la ripristino come da nuova xke' a breve avrei lo stesso problema. Sentiro' cosa mi proporranno ed eventualmente proporro' la tua soluzione.

Intanto grazie
 
Alfa Spider 939 - problema chiusura-apertura capote

buon giorno a tutti.
Ho acquisatto la mia spider usata circa una settimana fa.
Già il terzo giorno il movimento della capote in apertura si è interrotto pochi cm prima di ultimarsi. La chiusura è avvenuta normalmente. Ho poi riprovato ead il problema si è risolto.
Nei giorni successivi il problema si è ripresentanto sempre in apertura ed oggi la capote mi è addirittura rimasta aperta a metà. Poi per fortuna sono riuscito a chiuderla
Sapreste aiutarmi. Potreste dirmi qual è il problema e quanto potrebbe costarmi risolverlo definitivamente?
Grazie
 
Ciao
qualche mese fa avevo anch'io il tuo stesso identico problema..l'ho portata in officina e nel giro di 2 ore me l'hanno ridata sistemandola come descritto sopra ..ora i roll non si staccano più nonostante la capotte tocchi quello di destra. Vista la stagione l'ho già aperta un sacco di volte, ma per adesso tengono benissimo e non si segnano con il tempo...

:eclipsee_Victoria::eclipsee_Victoria:
 
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