Problemi capote Alfa Spider (939) - Tutto qui

Re: problema chiusura-apertura capote

Ciao
mi dispiace, ma è un problema più che comune. Anche la mia quando la aprivo/chiudevo ha iniziato a fermarsi a metà corsa fino ad arrivare a bloccarsi completamente. L'ho portata in officina e mi hanno sistemato il tutto. Fortunatamente era in garanzia e non mi hanno chiesto nulla. Cmq hanno detto che il problema era da imputarsi ai 2 motorini delle alette posteriori che si alzano e abbassano durante il movimento. A quanto pare solo le parti più delicate del meccanismo.

Sostituiti quelli è tornato tutto alla normalità...:eclipsee_Victoria::eclipsee_Victoria:

Re: problema chiusura-apertura capote

:eclipsee_Victoria: Ciao Marcopagano.
Trova una buona officina Alfa Romeo, sapranno risolvere il guasto. È un inconveniente capitato a tutti noi. Se sei ancora in garanzia meglio. Sei un po' fuori zona, altrimenti ti indicherei dove sono andato io. Anch'io ho risolto cambiando motorini e flaps. Coraggio!!

Ultima modifica:
Salve a tutti, io a breve dovrei diventare possessore di una Spider del 2009. Volevo sapere se questi problemi capote sono presenti solo sui vecchi modelli, oppure si sono presentati anche sulle macchine di ultima fabbricazione.

Vedrò di fare una presentazione anche nell'area apposita.

Grazie mille. E buona spider a tutti!:grinser026:

- Informazione Pubblicitaria -
Leggendo i post indietro, non mi pare aver visto modelli recenti (dopo 2008). Ti posso dire che la mia funziona perferttamente da quasi 3 anni, solo all'inizio qualche problema, ma subito risolto. Sono felicissimo del mio acquisto :)
Benvenuto nel mondo delle spider AlfaRomeo

Guarda la mia è del 9 Dicembre 2008. Da quello che ho visto in concessionaria non sembra avere problemi con la capote, ma a leggere questa parte di forum mi sta passando la fantasia.....nel caso è ancora un garanzia alfa. Speriamo bene..in questi casi ti deve dire CFortuna! ;) nel caso poi devo controllare ste protezioni dei roll...avete qualche foto?

Ciao,
anche la mia del dicembre 08, auto dimostrativa intestata al gruppo fiat.

L'ho ritirata un sabato mattina, il mercoledì successivo scapottandola mi si sono strappate entrambe le coperture plastiche dei rollbar..... spaccando i (piccoli) perni di fissaggio.

Anch'io in concessionaria nn avevo notato nulla.

Grazie biondo blu....mamma mia che notiziaccia...:WC:

che colore è la tua? dopo questo problema cosa hai fatto?

Grazie biondo blu....mamma mia che notiziaccia...:WC:

che colore è la tua? dopo questo problema cosa hai fatto?

Ecco la foto delle parti incriminate. Però tranquillo, niente di serio, in pochi minuti si rimedia. Quando vai a ritirarla, prova ad afferare la protezione e vedi se si muove o si stacca facilmente. :decoccio:

Allegati

• image001.jpg
    image001.jpg
    114.2 KB · Visualizzazioni: 349
Ok perfetto, ho capito perfettamente di cosa state parlando. Lunedì è il grande giorno, e mi sto solo fasciando la testa per qualcosa che magari nemmeno esiste sulla mia. Ho richiamato il concessionario, e mi ha detto che quei problemi erano presenti nella versione pre my08 con tanto di richiamo interno della casa. Ora che dire....aspettiamo.

Te lo auguro.
La mia e' nera metallizzata, credo anche che sia l'ultima versione, quella con la plancia centrale scura ed i sedili piu' profilati, con la scritta spider metallica all'altezza della nuca.
La tua e' cosi'?

X