Problemi capote Alfa Spider (939) - Tutto qui

@moderatore.
Ops doppio post!
Potresti cancellarmi il permalink #78?
Sorry.

Grazie.

@wnepe
Anch'io scabriolato durante pioggerella in autostrada, tutto bene fino a quando azioni i tergicristallo....... una bicchierata di acqua sulle gambe ad ogni intermittenza :-D , cmq ne vale la pena!!!

ha ha ha, ragazzacci.....me la rido perché pensavo essere l'unico "pazzerello" per provare a fare queste cose.... in più vedo che non siete sbarbatelli neanche voi ...hi hi hi.
La mia compagna ed io ci siamo beccati un acquazzone, e siccome mancava poco per arrivare a casa abbiamo deciso di proseguire...tutti e due tirati in avanti il più possibile sotto al parabrezza...che spasso ragazzi

- Informazione Pubblicitaria -
In effetti non avevo azionato il tergicristallo, la pioggia era leggera.
Pero' e' stato troppo divertente :cool:.

Ah, ultima sorpresa che mi e' capitata,
quest'inverno, per la rima volta ho visto entrare in azione il sensore anti appanamento: fantastico!

Entro in auto, il vetro e' appannato, fin qui nessuna novita'.
Metto in moto, e dopo qualche instante, sento che partono le ventole a tutta forza.
In quel momento ho pensato:
"Che cavolo sta succedendo?" :confused:

Tempo tre secondi ed il parabrezza e' bello che nitido e le ventole tornano alla normalita'.

Spettacolare. :eclipsee_Victoria:

Ebbene si e' il mio primo optional di questo tipo. : arross :

Questa sera in garge ho scabriolato per la 4' volta. Comincio a crederci!!!! Funziona!! Allora forza soleeee!!!

Ultima modifica da un moderatore:
@wnepe mi sembra che godi come un riccio col tuo sbrinatore automatico!!
Oggi Sabato 13 Febbraio sole limpido a Verona 5,5°C alle 11 circa, ho scabriolato!!!!

@wnepe mi sembra che godi come un riccio col tuo sbrinatore automatico!!
Oggi Sabato 13 Febbraio sole limpido a Verona 5,5°C alle 11 circa, ho scabriolato!!!!

@MauriSpider, he he, e non solo per quello ;).

Come ho scritto qualche post piu' su, ho esteso la garanzia al suo massimo, cioè a cinque anni.

In questa occasione ho chiesto all'Alfa se la garanzia mi copriva anche i difetti della capote. La risposta è stata di si.
Ma non solo, mi hanno assicurato che la mia Spider non ha i difetti segnalati nelle produzioni precedenti (che cu.), perche' è stata prodotta a marzo 2009, ed appartiene quindi alla serie in cui hanno risolto tutti i problemi della capote :eclipsee_Victoria: (speriamo bene).

Fidarsi è bene, ma...
io ho comunque esteso la garanzia a 5 anni.
mal che vada la rivendibilità sarà buona, no?

Grande wnepe, hai il meglio del meglio :). La mia è del 2007, tutto bene, lunedi la porto dal "dottore" per il tagliando dei 60'000 km, per fortuna non ho niente da segnalare se non la mia gioia per aver acquistato questo sogno...:eclipsee_Victoria:

Per quanto riguarda Tullio Depiscopo sono andato da un secondo meccanico che mi ha ripetuto le stesse cose dette dall'assistenza Alfa. Quello che ho capito, ma non saprei argomentare, è che gli inniettori lavorano ad altissima pressione e all'accensione a freddo e umido ci sono dei vuoti che causano l'irregolarità del motore. ???!!!??? Ok! Non capisco, ma mi adeguo! È solo un po' imbarazzante se qualcuno sente…
Spero in un w. e. Di sole. Ciao ragazzi!

Ciao a tutti sono un felice possessore di una Alfa Spider ed ho avuto il mio primo problema con la capote: "Anomalia Temporanea". Ahimé! da quanto leggo vedo che è una cosa lunga e difficile.
Volevo sapere se conoscete il prezzo per estendere la garanzia Alfa Romeo a 2-3 anni.
Grazie.

X