Problemi capote Alfa Spider (939) - Tutto qui

Info di servizio: alfa romeo ha smesso di produrre la seconda versione dei motorini dei flap. Per chi ne avesse necessità mi contatti sul web non ci sono più. Buona giornata a tutti
 
Buongiornooo
Per tutti i proprietari delle alfa spider!!!
Con problemi di capote
La mia migliore pubblicità siete voi
I miei sponsor 👍👍👍👍👍👋👋👋👋👋👋👋
 
  • Like
Reactions: Nitro e DiyWill
Piccoli lavori di manutenzione 😜😜😜😜😜😜😜sebastiano
 

Allegati

  • BA7D6B04-5B70-4E79-B0D8-5E8B6F70236B.jpeg
    BA7D6B04-5B70-4E79-B0D8-5E8B6F70236B.jpeg
    602.8 KB · Visualizzazioni: 106
  • 3E6DC26F-4899-4370-A35D-9E48CD8F6F90.jpeg
    3E6DC26F-4899-4370-A35D-9E48CD8F6F90.jpeg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 92
  • 551F1B6E-F5EC-468B-8FD2-8DF4B224E002.jpeg
    551F1B6E-F5EC-468B-8FD2-8DF4B224E002.jpeg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 89
  • 6A31FD7D-72DF-49B0-B8F0-A44701F4A83E.jpeg
    6A31FD7D-72DF-49B0-B8F0-A44701F4A83E.jpeg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 95
  • 5A89EC69-1A91-4642-9125-560F9959F67D.jpeg
    5A89EC69-1A91-4642-9125-560F9959F67D.jpeg
    1.4 MB · Visualizzazioni: 93
  • Like
Reactions: Giuseppe73
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao a tutti,
sono nuovo e non so esattamente come funziona.
Mi presento, sono Maury e ho da poco una alfa 939 con questo problema:la capote non si apre.. avaria temporanea...
Avete qualche suggerimento o conoscete qualche meccanico zona Reggio-emilia?
Grazie a tutti.
Ciao Maury
Se non hai risolto io sono ha Milano
Per consigli e non solo !!!
Ciao buona serata 👍😜😜😜
 
Salve a tutti,

Posseggo una spider 939.

Da qualche tempo ho problemi di apertura capote.
Ho cambiato i pistoncini idraulici per far scivolare meglio il lunotto sui bar posteriori.
Sto aspettando i motorini flap ordinati dal Regno Unito.

Nel frattempo ho messo in manuale la pompa idraulica portando tutto avanti la valvola e scaricando il circuito idraulico.

Ho provato ad aprire manualmente la capote ma lo sportellino dei flap non ultima la chiusura stringendo il bullone dentro il cofano.

Ho chiuso completamente (sempre in manuale) la capote ma adesso mi da l’errore di movimento capote non completato causando una mancata registrazione dei finestrini.

Inoltre mi sono accorto che il cavo di acciaio collegato alla valvola della pompa idraulica è staccato dalla valvola stessa e devo muovere la la valvola con le dita.

Vorrei sapere se è possibile,nel frattempo che arrivano i pezzi di ricambio, lasciare in manuale la capote e completare il processo di apertura e chiusura in manuale. E se così si può evitare l’errore di movimento capote non completato.

Grazie a tutti.
 
Salve a tutti,

Posseggo una spider 939.

Da qualche tempo ho problemi di apertura capote.
Ho cambiato i pistoncini idraulici per far scivolare meglio il lunotto sui bar posteriori.
Sto aspettando i motorini flap ordinati dal Regno Unito.

Nel frattempo ho messo in manuale la pompa idraulica portando tutto avanti la valvola e scaricando il circuito idraulico.

Ho provato ad aprire manualmente la capote ma lo sportellino dei flap non ultima la chiusura stringendo il bullone dentro il cofano.

Ho chiuso completamente (sempre in manuale) la capote ma adesso mi da l’errore di movimento capote non completato causando una mancata registrazione dei finestrini.

Inoltre mi sono accorto che il cavo di acciaio collegato alla valvola della pompa idraulica è staccato dalla valvola stessa e devo muovere la la valvola con le dita.

Vorrei sapere se è possibile,nel frattempo che arrivano i pezzi di ricambio, lasciare in manuale la capote e completare il processo di apertura e chiusura in manuale. E se così si può evitare l’errore di movimento capote non completato.

Grazie a tutti.
Prima e dopo
Pronta per la consegna 😜😜👍👍👍👍👍👍
 

Allegati

  • 9FD624B8-34AB-447B-8E5E-F19505FA72A8.jpeg
    9FD624B8-34AB-447B-8E5E-F19505FA72A8.jpeg
    602.8 KB · Visualizzazioni: 71
  • 27BB8A57-1E4F-4ABA-A5C9-1435D698D82B.jpeg
    27BB8A57-1E4F-4ABA-A5C9-1435D698D82B.jpeg
    642.5 KB · Visualizzazioni: 68
- Informazione Pubblicitaria -
Salve a tutti,

Posseggo una spider 939.

Da qualche tempo ho problemi di apertura capote.
Ho cambiato i pistoncini idraulici per far scivolare meglio il lunotto sui bar posteriori.
Sto aspettando i motorini flap ordinati dal Regno Unito.

Nel frattempo ho messo in manuale la pompa idraulica portando tutto avanti la valvola e scaricando il circuito idraulico.

Ho provato ad aprire manualmente la capote ma lo sportellino dei flap non ultima la chiusura stringendo il bullone dentro il cofano.

Ho chiuso completamente (sempre in manuale) la capote ma adesso mi da l’errore di movimento capote non completato causando una mancata registrazione dei finestrini.

Inoltre mi sono accorto che il cavo di acciaio collegato alla valvola della pompa idraulica è staccato dalla valvola stessa e devo muovere la la valvola con le dita.

Vorrei sapere se è possibile,nel frattempo che arrivano i pezzi di ricambio, lasciare in manuale la capote e completare il processo di apertura e chiusura in manuale. E se così si può evitare l’errore di movimento capote non completato.

Grazie a tutti.
Dovremmo sentire il guru @cacciola sebastiano, però ti dico, proverei a staccare la batteria 5 minuti, chiudere completamente capote in tutti i 4 punti e riattaccare. Magari si ripiglia
 
Ciao Mav “ i finestrini non potrai mai regolarli se la capote non fa tutto il ciclo di chiusura “
Per capire un po’ le tue capacità tu sei un privato ho sei un meccanico / carrozziere ho altro ??
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao Mav “ i finestrini non potrai mai regolarli se la capote non fa tutto il ciclo di chiusura “
Per capire un po’ le tue capacità tu sei un privato ho sei un meccanico / carrozziere ho altro ??
Un privato con passione per smanettare.

Si questo l’ho capito che non chiuderò mai se il sensore non comunica alla centralina che la capote è completamente chiusa.

Il problema é che adesso non mi completa il ciclo di chiusura. Credo ciò sia dovuto al malfunzionamento dei flaps che impediscono di chiudere completamente la capote.

Mi chiedevo se ci fosse un metodo per ovviare a questo inconveniente e far “capire” alla centralina che la capote è chiusa.

Grazie sempre per il supporto a tutti
 
X