Problemi capote Alfa Spider (939) - Tutto qui

Re: problema chiusura-apertura capote

confermo quello che dicono MauriSpider e simo850, 3 anni fà, mi hanno cambiato i motorini e incollato le protezioni del rollbar, da allora funziona perfettamente.
Sono gli ingranaggi dei motorini che sono delicati (in plastica), e quando manca un dente, il flap non va perfettamente in posizione, quindi il meccanismo si ferma, poi a volte premendo di nuovo il pulsante, riesce a completare l'operazione.
Importante anche fare incollare le protezioni dei rollbar, a volte si staccano (perché fissati con il c...) e vanno ad interferire sula capotte.

in questa discussione c'è già tutto https://forum.clubalfa.it/esterni-ed-estetica/16673-problemi-capote-alfa-spider-939-tutto-qu.html
:decoccio:
 
Si anche la mia è cosi. Ho strattonato violentemente i copri rollbar e devo dire che erano saldissimi! ho fatto 700 km e devo dire perfetta!
 
Ritirata questa sera, è stata registrata leggermente la capotte, ora la parte interna tocca leggermente solo dal lato passeggero e sono stati siliconati i copri rollbar nella sede.

Vi aggiornerò sulla tenuta.
 
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ciao ragazzi..lo stesso problema lo riscontrato anche io per la bellezza di 3 volte quindi 6 roll bar cambiati in piu ci aggiungo che ho riscontrato un difetto nella verniciatura della vettura ( difetto di trasparente ) quindi vettura completamente riverniciata e volete sapere un altra cosa come per magia dopo 6 mesi il problema è ritornato ...il 5/7 si ritorna in carrozzeria autorizzata alfa...direi il mio giudizio è davvero molto scarso per il lavoro eseguito presso la carrozzeria .............il rosso alfa diventerà solo un ricordo sulla mia alfa spider...ciao ragazzi/e
 
In riferimento ai roll bar penso che l'intervento risolutivo sia la siliconatura cdegli stessi, unito ad una precisa registrazione della capotte.

In merito alla verniciatura nn so che dire ...... comunque penso più ad un problema di operatori di carrozzeria che di problema generalizzato Alfa.
 
ciao biondoblu, ma ormai nn so piu che dire quale o cosa sia il problema riguardante sia la capotta che la verniciatura (trasparente)..cmq adesso me la mandano a modena in un centro che fa solo capotte (cosi mi hanno detto ) vedremo se risolveranno sto problema...per quanto riguarda la vernice direi che nn potevo scegliere carrozzeria peggiore...vi dico solo una cosa,mi ha verniciato completamente tutta la macchina e quando sono andato a ritirarla mi sono accorto che nn mi aveva riverniciato il piantone anteriore ( dove c'è il vetro ) e gli specchietti e ovviamente tutte le maniglie....risultato avevo la macchina multi color...gli specchietti e i piantoni di colore originale della macchina cioè rosso alfa e tutto il resto diciamo che è saltato fuori un colore molto piu chiaro rispetto al rosso alfa....cmq adesso ci devo ritornare e ho già fatto chiamare chi di dovere dal alfa romeo ( un ispettore alfa ) ...vedremo di risolvere il tutto ....buona serata
 
:eclipsee_Victoria:
Rieccomi dopo moltissimo tempo per informarvi sulla mia vicenda che fu una delle prime.
Sono stato la cavia su cui i vari meccanici hanno capito(ancora non del tutto pare) le varie problematiche di questa maledetta capote. :rolleyes:
Bene bene, vi informo che da maggio 2007, periodo in cui ho ritirato la mia nuova spider e perido da cui sono iniziati i problemi, ad oggi, si sono finalmente risolti!!!!! :grinser002:
Per ben 3 anni non l'ho mai utilizzata :lol2: e ho risolto ridandogliela indietro! :eclipsee_Victoria:
chiaramente va avanti la mia causa per questa buffonata all'italiana che mi hanno fatto :cool:
Mi sono consolato acquistando una nuovissima Porsche Cayman modello 2010 :grinser002: superaccessoriata.
Vi voglio bene, Alfa, ho voluto bene anche a te, ma ormai sei passato remoto ::cop::
In bocca al lupo agli sfigati come me, tenete duro :)
 
ma nessuno si è accorto che c'è anche un altro gravissimo problmema sulla capotte delle nostre sider? (o almeno sulla mia) che poi è quello che fa staccare i roll bar, se guardate il lunotto in 2 angoli ha come 2 staffe a 90 gradi che dovrebbero tenere la tela attaccata al lunotto, il problema è che ci hanno messo delle molle fortissime e questi supporti si staccano.. si insomma la descrizione fa schifo.. se volete posto una foto..
 
Re: problema chiusura-apertura capote

Salve,
in questi giorni mi è capitato di vedere un rallentamento nel movimento di apertura/chiusura capote fino a bloccarsi per poi riprendere a fatica ma riuscendo a terminare l'operazione.
In officina mi hanno detto che è una questione di mancanza di olio nell'impianto ed, in effetti, sembrerebbe essercene poco.
Nel libretto delle istruzioni non c'è alcun capitolo in merito, soprattutto sui livelli MIN e MAX dell'impianto, mentre su internet ho letto che capita spesso questo abbassamento di olio soprattutto d'inverno.
Ne sapete qualcosa?
Grazie,
Zio Don
 
Re: problema chiusura-apertura capote

@Zio Don
Io non ne so niente e comunque preferisco rimanere nell'ignoranza… sgrat! sgrat! ho fatto gli scongiuri!! Di solito queste cose le impari a tue spese! Ciaooooooo!!
 
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