Ciao Knight82
Sono ho di recente realizzato un sogno che covavo da tanti anni, una Spider 939 2.4 Jtdm del 2007.
Avevo messo in conto di dover combattere con la capote anche se speravo di poter godermi l'auto almeno per qualche mese.
Mi riallaccio a questo tuo messaggio sperando che tu sia ancora tra i felici possessori della Spider.
Da subito ho constatato che le molle da 200N erano scariche in quanto il lunotto grattava sui rollbar.
Con estrema fatica sono riuscito a sostituire le 2 molle da 200N (risolto problema Rollbar).
Visto che c'ero ho comprato anche le due molle da 100N, ma quando sono andato a cercare quelle vecchie installate ho trovato un'altra coppia di 200N.
Ma quante dovrebbero essere le molle da 200N, 2 o 4?
Se il vecchio proprietario ha montato le 200 al posto delle 100 potrebbe aver creato problemi secondo te?
L'altro vero e grave problema è che sul lato destro la capote non aderisce bene alla carrozzeria (rimane luce sotto la guarnizione).
Ho pensato potesse essere il gommino, ma anche togliendolo del tutto la cosa non è cambiata.
In occasione di recenti piogge mi sono trovato il baule inzuppato d'acqua.
Spero possa leggere il mio post e che mi possa dare qualche consiglio dei tuoi preziosissimi.
Grazie