Problemi capote Alfa Spider (939) - Tutto qui

Allora ti scrivo con precisione cosa dice il richiamo alfa. Causa tecnica: carico insufficente delle molle di supporto lunotto. Intervento: variare punto di fissaggio delle molle sulla terza centina in modo da pretenzionarle e conseguentemente garantire l'adeguato supporto del lunotto nella fase di scavallamento del roll. Quello che non mi spiego è che il richiamo cè stato ad inizio estate 2007 però il proplema si è presentato anche su modelli del 2008. Almeno che non fossero macchine in stoccaggio da prima del richiamo e poi vendute e immatricolate nel anno successivo (quindi 2008),boh? Comunque mi risulta che i modelli 2009 sono esenti da questi problemi..vedendo che sei possessore di una 1750 mi sembra strano che tu abbia questo problema. Comunque puoi verificarlo;guarda se la parte superiore dei roll è segnata da fregamenti più o meno pesanti e se la tela si è sganciata all altezza del lunotto,altrimenti no problem.
 
Comunque puoi verificarlo;guarda se la parte superiore dei roll è segnata da fregamenti più o meno pesanti e se la tela si è sganciata all altezza del lunotto,altrimenti no problem.

La mia sembra del tutto a posto, anche perche' ha poco piu' di un mese :D volevo capire bene il problema per avere la conferma che non lo avesse, grazie :D
 
Un saluto a tutti gli utenti del club!! Anche io sono un felice possessore di un'alfa spider. Come quasi tutti anche la mia mi ha staccato via roll bar. Ora pero quando vado su una strada un Po dissestata mi dice capote non chiusa come anche altri qui nel forum! Ho letto che molti hanno risolto ma nessuno ha scritto come! Se qualcuno mi aiutasse sarei felicissimo! Ho paura di portarla in alfa perché sono piccole regolazioni che una volta che ci metti le mani fai ancora più danni secondo me! Ringrazio anticipatamente buona serata a tutti
 
Amici spideristi una domanda: con l'occasione dell'estensione di garanzia ho fatto sostituire i copri rollbar di plastica oramai rigati dallo sfregamento della capotte con due nuovi immacolati. Ora vorrei sapere se qualcuno ha risolto questo problema e sopratutto come è stato risolto. Ho letto l'intervento di Black939, è questo quello che bisogna chiedere all'officina? A me è stato detto che non esiste soluzione, ovvero è possibile sollevare la capotte , ma col tempo tende sempre a scendere sfregando nuovamente sulle plastiche.
Ho pensato persino di rivestirle con il domopak..... farò ridere chi mi vede! Cosa mi dite?
Ciao a tutti e speriamo che la primavera arrivi presto!
 
Da quello che ho visto in giro quelli che avevano il problema e lo hanno fatto sistemare non lo hanno piu avuto. Mentre chi ha modelli piu recenti in cui in teoria il problema e' sistemato di suo non hanno segnalato problemi.

Sent from my GT-P1000 using Tapatalk
 
Sto per acquistare una spider del 2007, 2.2 jts, 30mila km e con qualche accessorio. Volevo sapere, cosa devo controllare prima di acquistarla. Sono un vecchio possessore della spider 916, ma la cappotta e' manuale e non elettrica. La mia paura più grande e' proprio di prendere una spider con i problemi da voi elencati. Il concessionario mi ha affermato che non ha tale problema ma non inserisce come garanzia annuale la cappotta. Vi ringrazio anticipatamente e se qualcuno mi manda in pvt il suo numero di cellulare lo chiamo per fare qualche domanda. Grazie
 
e cosi, anche la mia ha presentato il difetto dei roll bar staccati. In particolare ho quello lato guida che si è proprio divelto, e il lunotto lo apre ogni volta che scende perchè va a toccare nella fessura tra il pezzo in plastica nero e quello grigio che si stacca. Avevo quasi tutti i ganci rotti. Adesso l'ho rimosso giovedì la porto a fare il tagliando e vediamo, la macchina è in garanzia Alfa ed è del 12/2008....
 
Ciao a tutti! Possiedo una spider 2.2 jts del 2007. La mia presenta il problema dei motorini dei flap... (per ora i rollbar sono ok...) Chi ha risolto già il problema quanto a speso all'incirca... così mi regolo quando dovrò portarla in officina...
 
Ciao a tutti! Possiedo una spider 2.2 jts del 2007. La mia presenta il problema dei motorini dei flap... (per ora i rollbar sono ok...) Chi ha risolto già il problema quanto a speso all'incirca... così mi regolo quando dovrò portarla in officina...
Ciao, io all'inizio ho avuto il problema, risloto in pochi minuti cambiando il motorino. Dopo pochi mesi ha ceduto anche il secondo e mi hanno cambiato anche quello. Ci vogliono pochi minuti per cambiarli, però non ti so dire il prezzo visto che era in garanzia, ma non dovrebbe essere una cosa esagerata.
Ps non è il motorino che cede, ma l'ingranaggio in plastica, non si può cambiare solo quello, ma tutto il motorino. Da allora hanno sempre funzionato benissimo !
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ok ti ringrazio moltissimo... Facevo solo per poter fare un confronto cm prezzi e nn andare in officina e pagare senza sapere se fosse troppo... Speriamo che risolvano perchè avere una spider e nn poterla aprire... per la paura che nn si riuchiuda nn è bello =)