Problemi capote Alfa Spider (939) - Tutto qui

Ciao a tutti ragazzi, Ho acquistato la mia spyder ad aprile 2010 prendendola addirittura a RIMINI (io sono di Alessandria) dove trovai appunto questa 1750tbi bianca.

Problemi alla capote fino ad ora non ne avevo mai avuti, se non che ...proprio l'altro giorno....

surante il momento della chiusura.... quando il lunotto posteriore passa da totalmente esteso a doversi ripiegare per far spazio alla chiusura del portello ( la posizione del lunotto in questa fase e' relativamente piu bassa rispetto a quando poggia sul portello in fase di apertura) si sente un TOOOOOK.... piuttosto netto....che prima nn si era mai sentito....tutto funziona bene, e non si avvertono scatti particolarmente forti. ho provato a dare un po di grasso spray nelle giunture durante le varie fasi di apertura e chiusura della stessa.... ma nn son comunque riuscito a capire da dove possa arrivare.

e' sintomo di qualcosa di piu grave? qualcuno ha gia avuto questo problema?

Grazie
 
Ciao a tutti ragazzi, Ho acquistato la mia spyder ad aprile 2010 prendendola addirittura a RIMINI (io sono di Alessandria) dove trovai appunto questa 1750tbi bianca.

Problemi alla capote fino ad ora non ne avevo mai avuti, se non che ...proprio l'altro giorno....

surante il momento della chiusura.... quando il lunotto posteriore passa da totalmente esteso a doversi ripiegare per far spazio alla chiusura del portello ( la posizione del lunotto in questa fase e' relativamente piu bassa rispetto a quando poggia sul portello in fase di apertura) si sente un TOOOOOK.... piuttosto netto....che prima nn si era mai sentito....tutto funziona bene, e non si avvertono scatti particolarmente forti. ho provato a dare un po di grasso spray nelle giunture durante le varie fasi di apertura e chiusura della stessa.... ma nn son comunque riuscito a capire da dove possa arrivare.

e' sintomo di qualcosa di piu grave? qualcuno ha gia avuto questo problema?

Grazie

Hai controllato che i copri rollbar, quelli grigi in plastica sulla faccia posteriore, siano ancora a posto? La capotte di solito li fagocita!
Ciaooo
 
@Raudy85: lo ha fatto anche a me alla prima apertura dopo l'inverno e parecchio tempo che era rimasta chiusa.. nel mio caso piu' che un "toc" secco e' stato un "toc" tipo molla che si tende/stende, e penso fosse proprio quello... anche nel mio caso nessun problema comunque, credo fosse solo un assestamento proprio di qualche molla, e non me lo ha piu' fatto nei movimenti successivi.
 
Controlla se i copri roll-bar quelli grigi, hanno dei graffi. La causa dovrebbe essere quella. Comunque ti consiglio di azionare il meccanismo almeno una volta a settimana per non avere problemi. Lasciarla sempre chiusa, a lungo andare, rende il movimento meno fluido e potrebbe andare in avaria. Le molle ed i tiranti devono essere sollecitati. Facci sapere!
 
Indovinate un po' ? La capottina ne ha una nuova! A chi è già capitato che durante il movimento di chiusura mentre il lunotto va in sede e quindi si tende, si apre sul parabrezza ? Sembra che i ganci anteriori non si inseriscono o non agganciano.
Così Telefono al bravo capofficina, il quale è propenso ad una registrazione degli archi.
Non essendo sempre visibile il malfunzionamento opto per rimandare la riparazione, onde evitare il rapimento dell'Alfina senza arrivare ad alcun risultato perché il problema in assistenza non si è manifestato.
Domanda: chi ha risolto questo problema può illuminarmi?
Grazie amici spideristi.:decoccio:
 
Indovinate un po' ? La capottina ne ha una nuova! A chi è già capitato che durante il movimento di chiusura mentre il lunotto va in sede e quindi si tende, si apre sul parabrezza ? Sembra che i ganci anteriori non si inseriscono o non agganciano.
Così Telefono al bravo capofficina, il quale è propenso ad una registrazione degli archi.
Non essendo sempre visibile il malfunzionamento opto per rimandare la riparazione, onde evitare il rapimento dell'Alfina senza arrivare ad alcun risultato perché il problema in assistenza non si è manifestato.
Domanda: chi ha risolto questo problema può illuminarmi?
Grazie amici spideristi.:decoccio:
Mi sa che questo problema è una "new entry"...:mad:
Speriamo che sia una cosa sporadica, come capita ogni tanto di vedere la spia "difetto chiusura capotte", ma poi basta rislasciare l'interruttore e poi ripremere, che tutto fila liscio !
Aspettiamo notizie, ciaoooo
 
Quoto in pieno Anogri.
Tienici aggiornati.
 
Come scritto alcuni post prima, ogni tanto, la chiusura della capotte, si incantava e dovevo rilasciare il pulsante per poi riprendere e tutto filava liscio. Ieri sera invece, non ne voleva più sapere di chiudersi. Avanzava un pezzettino per volta, ma non riuscivo a completare la chiusura. Naturalmente ero fuori e il tempo minacciava pioggia :mad:!
Decido di lasciarla aperta e vado a fare la spesa...giusto in tempo, esco e inizia a piovere :smiley_029:. Riprovo subito a chiudere e per fortuna, dopo 3 "soste", la chiusura viene completata.
Questa mattina subito dal meccanico. Mette il tester che segnala un problema a un interruttore del pistone sinistro. Deciso a cambiarlo, come lo tocca, si staccano due fili :smiley_001:.
Ora li ha saldati e sembra che il problema sia risolto. Oggi pomeriggio funzionava che è una meraviglia :eclipsee_Victoria:.
 
Meno male.
Anche se passare dal meccanico è sempre una gran rottura. :smiley_001:

Domani tiro giù la capotte, vado a fare il pieno e mi faccio un bel giro. :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
:ernaehrung004::Bash:Sono contento per te Anogri! Accidenti alla capotte!:decoccio: