Problemi capote Alfa Spider (939) - Tutto qui

Re: Capote capricciosa ( my 2008 )

ciao, guarda tutti noi abbiamo avuto lo stesso problema. Io ho risolto semplicemente azionandola a motore spento poichè mi sembra che effettui il movimento più lentamente. A motore acceso qualche volta mi ha dato l'avaria, a motore spento non è mai successo. Vado così da 5 mesi e mi trovo benissimo...
 
Ciao ragazzi.
Qualcuno di buon cuore saprebbe indicarmi una officina (autorizzata o meno) che "ci capisce veramente qualcosa" in materia di capote nella zona di Torino e dintorni? :smiley_001:

Grazie 1000
 
Buon giorno, sono fresco di oggi iscitto al club. Ho una spider del 2008 e volevo fare due domande:
- ogni quanto bisogna impermeabilizzare la capote e se si può fare da soli e come?
- ho notato che quando si chiude le due gommine dietro i finestrini vanno all'interno per cui devo riposizionarle all'esterno manualmente. Qualcuno sa se e come si può risolvere?
Grazie.
 
Ciao a tutti, ho un problema con la capotta della spider.. Ovviamente anche la macchina non è esente dal problema del rolbar che va a grattare con il lunotto ma dopo averla portata tre volte a farla sistemare e sentirmi dire che hanno regolato il meccanismo senza migliorie , ho deciso di accettare il problema e amen.. Da qualche settimana però mi è comparso un fastidioso tichettio da entrambi i lati della capotta, diciamo subito dietro i finestrini.. Non riesco proprio a capire cosa possa essere anche perché si sente da entrambe le Parti e solo quando la macchina è in movimento.. Avete idee al riguardo.. Giuro che a volte mi sembra di impazzire da quanto è fastidioso...!!! Vi prego aiutatemi...

Mike :decoccio:
 
Dunque Mike86, che tipo di ticchettio senti? è un rumore meccanico oppure un rumore di scricchiolii dovuti alla carrozzeria? Dovresti controllare la barra che si trova subito sotto il lunotto in plastica tra i rollbar. E' una barra in plastica formata da tre pezzi, proprio i raccordi tra i tre pezzi creano una serie di rumori infiniti. Io ho risolto con dello spray al silicone...Ecco una foto dall'eper dove potrai meglio comprendere di cosa stiamo parlando. Il pezzo è quello selezionato con il 3.

placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
Buon giorno, sono fresco di oggi iscitto al club. Ho una spider del 2008 e volevo fare due domande:
- ogni quanto bisogna impermeabilizzare la capote e se si può fare da soli e come?
- ho notato che quando si chiude le due gommine dietro i finestrini vanno all'interno per cui devo riposizionarle all'esterno manualmente. Qualcuno sa se e come si può risolvere?
Grazie.

Ciao Giuss55,

andiamo per ordine.
- Si la capotte ha bisogno del trattamento, e come da manuale d'officina va effettuato ogni 18 mesi almeno. Lo stesso si accompagna ad una verifica di tenuta delle guarnizioni sui finestrini, e nel caso ad una eventuale registrazione. Ogni 12 mesi va controllato il liquido della capotte e nel caso va rabboccato. Il trattamento puoi farlo anche te...ma ovviamente se hai un carrozziere in gamba fallo fare a lui.

- Il tuo problema affligge quasi tutti gli spider. Quelle sono alette antiturbolenza, e servono per evitare che il vento, urtando la parte ad U subito dietro i finestrini crei una fastidiosa turbolenza. Quelle due linguette devo essere tassativamente fuori e sopra i finestrini. Con mio sommo dispiacere ho visto capi officina non conoscere minimamente l'utilità di questi dispositivi. Per tirarle fuori, la cosa è semplice. Andrebbe regristrata la capotta...o altrimenti aspetti qualche giorno e faccio un mini tutorial su come fare.

Ciao
 
Re: Alfa Spyder 939 - Capotte elettrica bloccata. Cosa fare.

Quella di mio figlio comperata usata il mese scorso.Quando siamo andati a vederla ho fatto aprire la capottina tutto OK però mi ritrovo con il copri rolbar argentato sul pavimento.La settimana sucessiva vedo che lo hano fissato.Però da stupido non ho provato ad aprire la capottina.
Quando siamo tornati a casa abbiamo provato ad aprire la copottina, comincia ad alzarsi e quando arriva al rolbar paseggeri si sento uno schiocco, e poi continua la sua corsa di apertura.Nel chiuderla non succede niente.Succede solamente quando la si apre ed arriva al rolbar del paseggiero.Sembra a vista che bisognerebbe anzarla un po di piu nel lato paseggero.Ci hanno dato un anno di garanzia dove l'abbiamo comperata,li ho chiamati risposta: venga un po piu avanti tanto ora non la usa.
Per curiosità ero andato da un carozziere che lavorava sempre per l'alfa romeo.Risposta bisogna che me la lasci qui una giornata che qui e tutto elettronico.
Allora ho pensato che la porterò piu avanti dove l'abbiamo comperata.
 
Re: Alfa Spyder 939 - Capotte elettrica bloccata. Cosa fare.

Quella di mio figlio comperata usata il mese scorso.Quando siamo andati a vederla ho fatto aprire la capottina tutto OK però mi ritrovo con il copri rolbar argentato sul pavimento.La settimana sucessiva vedo che lo hano fissato.Però da stupido non ho provato ad aprire la capottina.
Quando siamo tornati a casa abbiamo provato ad aprire la copottina, comincia ad alzarsi e quando arriva al rolbar paseggeri si sento uno schiocco, e poi continua la sua corsa di apertura.Nel chiuderla non succede niente.Succede solamente quando la si apre ed arriva al rolbar del paseggiero.Sembra a vista che bisognerebbe anzarla un po di piu nel lato paseggero.Ci hanno dato un anno di garanzia dove l'abbiamo comperata,li ho chiamati risposta: venga un po piu avanti tanto ora non la usa.
Per curiosità ero andato da un carozziere che lavorava sempre per l'alfa romeo.Risposta bisogna che me la lasci qui una giornata che qui e tutto elettronico.
Allora ho pensato che la porterò piu avanti dove l'abbiamo comperata.

Grazie per le informazioni Knight82.
 
Re: Alfa Spyder 939 - Capotte elettrica bloccata. Cosa fare.

Scusate ho preso il post sbagliato. Non sono molto abile.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti,

Purtroppo per quanto riguarda i mille rumori della cappotta siamo tutti nella stessa barca. A marzo dovrò cambiare la cappotta poiché e' stata tagliata. Cosa devo dire al tappezziere per eliminare i rumori? Dovrebbe essere lubrificata con dello spray tutta la struttura? Come si controlla il livello del liquido e dove si trova? Grazie per eventuali consigli