Problemi capote Alfa Spider (939) - Tutto qui

Ciao a tutti,

Purtroppo per quanto riguarda i mille rumori della cappotta siamo tutti nella stessa barca. A marzo dovrò cambiare la cappotta poiché e' stata tagliata. Cosa devo dire al tappezziere per eliminare i rumori? Dovrebbe essere lubrificata con dello spray tutta la struttura? Come si controlla il livello del liquido e dove si trova? Grazie per eventuali consigli

Ho contattato un'officina ALFA di Trento che ha formato due meccanici apposta per i problemi capote. La settimana prossima porto la spider per fare un tagliando mirato alla capote: problema roll-bar, controllo liquido e tubicini vari, guarnizioni ecc... Vi farò sapere com'è andata. Scusa una domanda: ma quanto costa cambiare la capote. La mia è a posto ma ho sempre il terrore che per vandalismo me la taglino.
Saluti.
 
Ho contattato un'officina ALFA di Trento che ha formato due meccanici apposta per i problemi capote. La settimana prossima porto la spider per fare un tagliando mirato alla capote: problema roll-bar, controllo liquido e tubicini vari, guarnizioni ecc... Vi farò sapere com'è andata. Scusa una domanda: ma quanto costa cambiare la capote. La mia è a posto ma ho sempre il terrore che per vandalismo me la taglino.
Saluti.


Sui 4500 all'alfa compresa la manodopera. Ma il mio consiglio e' quello di comprarla e di portarla fuori, da un tappezziere bravo!
 
Re: Alfa Spyder 939 - Capotte elettrica bloccata. Cosa fare.

Ho comperato una alfa Brera del 2007 Problema capottina.Quando chiaccio il bottone per aprirla si apre, quando arriva al lunotto termico tocca il ROL BAR.Infatti quando in Gennaio l'avevo vista il pezzo argentato della copertura Rol Bar era staccato.Quando sono andato a prenderla lo avevano fissato,ma da stupido non ho provato aprire e chiudere la capottina.IL difetto è rimasto lei si apre e si chiude ma nell'apertura sforza nel Rol Bar.Il rivenditore mi ha dato 12 mesi di Garanzia.L'ho chiamato risposta.
La porti qui troveremo i pezzi usati e li cambieremo.Sono andato officina autorizzata Alfa Romeo che hanno anche il carozziere.Mi ha risposto che ci vogliono 500 euro per sistemarla.La prima serie aveva questo difetto. Dove l'ho comperata sono disposti a fare a metà la spesa.
Quello che vorrei sapere da qualcuno,dopo un po di tempo ritorniamo da capo o la cosa è risolta definitivamente.
Vi ringrazio in anticipo
 
Re: Alfa Spyder 939 - Capotte elettrica bloccata. Cosa fare.

@Paolo11
Come avevo detto qualche post fa la capote era sempre andata bene. Anche quest'inverno la aprivo in garage per tenere in uso i meccanismi e il liquido. Un bel giorno prima a destra e poi a sinistra saltano via le coperture dei roll bar. L'ho portata in officina Alfa e con otto ore di lavoro (solo manodopera) l'hanno sistemata. Credo che abbiano provveduto alla regolazione. Ogni tanto sfiora ancora le coperture ma adesso sono incollate con il silicone e quindi non vengono più via. Il mio terrore è che un giorno la capote non si chiuda. A proposito, sabato ho provveduto alla impermeabilizzazione con silicone spry.
 
Re: Alfa Spyder 939 - Capotte elettrica bloccata. Cosa fare.

Ho comperato una alfa Brera del 2007 Problema capottina.Quando chiaccio il bottone per aprirla si apre, quando arriva al lunotto termico tocca il ROL BAR.Infatti quando in Gennaio l'avevo vista il pezzo argentato della copertura Rol Bar era staccato.Quando sono andato a prenderla lo avevano fissato,ma da stupido non ho provato aprire e chiudere la capottina.IL difetto è rimasto lei si apre e si chiude ma nell'apertura sforza nel Rol Bar.Il rivenditore mi ha dato 12 mesi di Garanzia.L'ho chiamato risposta.
La porti qui troveremo i pezzi usati e li cambieremo.Sono andato officina autorizzata Alfa Romeo che hanno anche il carozziere.Mi ha risposto che ci vogliono 500 euro per sistemarla.La prima serie aveva questo difetto. Dove l'ho comperata sono disposti a fare a metà la spesa.
Quello che vorrei sapere da qualcuno,dopo un po di tempo ritorniamo da capo o la cosa è risolta definitivamente.
Vi ringrazio in anticipo


purtroppo a me il difetto dopo un anno si è ripresentato, non si staccano ma si rigano
 
Allora si sono messi daccordo ci vogliono 500 euro Fanno a metà con il rivenditore.Non so se siano i pistoncini che non riescono ad alzarla pèiu di tanto.Il quaio che oltre a toccare il ROL BAR.Tocca pure il lunutto termico,quindi la mia paura era che le resistenze di sbrinamento si rompressero.Visto che nella mia 156 avevo ataccato un adesivo , poi tolto staccandomi un pezzo di resistenza.
Ciao
paolo11
 
Anche io ho avuto i problemi dei Roll Bar. Me li hanno incollati in Alfa (l'auto era in garanzia) e da quasi un anno non ho più nessun problema. E' un problema di tiranti interni alla capottina. In particolare il botto lo si sente in chiusura quando il lunotto deve chiudersi sulla "cappelliera".
In pratica quel movimento è fatto tramite molle e tiranti e se non sono messe in un certo modo, la parte del lunotto tende ad accellerare visto il peso e batte contro i roll bar.
Sulla mia scivola leggermente sul solo roll del guidatore e si sente comunque un TAC, ho controllato e sia sulla capotte che sul roll non ho segni di rigature o forzature. Diciamo che si sia assestata da sè, e ovviamente non la tocco minimamente.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao ragazzi, ultimamente per 2 volte a distanza di tempo, la macchina mi ha dato avaria in chiusura capotte. Entrambe le volte si è chiusa con mille maledizioni e sbattimenti. Ieri mi si è riproposto il problema. In pratica sembra che non riesca a chiudere la cappelliera posteriore per fa scendere il resto della capotta. Oggi ho collegato FES alla centralina della capotta e ho trovato l'errore B1003 temperatura elettrovalvole. In pratica dice che la temperatura è troppo elevata e blocca tutto il sistema. Ho visto che ho il liquido idraulico al di sotto di quello raccomandato. Potrebbe essere il liquido idraulico?? dovrei portarla in Alfa...ma ne saprebbero meno del sottoscritto.