Problemi capote Alfa Spider (939) - Tutto qui

Re: capotte che non si chiude

benvenuto nel Club di chi ha problemi con la capote della nuova Spider....

io la prossima settimana porterò per l'ennesima volta la mia spider a farla vedere... ::cop::

posso riferirti quel che mi han detto riguardo alla chiusura manuale della spider : NON FARLO !

dovete essere almeno in 2 altrimenti da solo rischi di mandare fuori dima la struttura della capote...

ma io mi chiedo, nn potevano fare la chiusura a Z come le sltre spider :mad:
 
Re: Capote Spider .... quasi 2 anni di passione .....

Oggi alle 17 circa ritirerò la mia Spider :)

spero che questa volta sia RISOLUTIVA ::cop:: ....
....visto che tra un mese mi scade la garanzia .:blink:.

comunque per telefono mi han detto che :

- hanno sostituito uno dei motorini dei flap che chiudono la capote (che ogni tanto si bloccava non consentendo la completa apertura della capote) e spero davvero che sia risolutivo, visto che di solito si limitavano a registrare la capote. :mad:

- hanno lavorato (ma fisicamente non so cosa hanno fatto di preciso) sulla valvola EGR per sistemare le perdite di potenza e gli strattoni che dava il motore intorno ai 1800/2000 giri, e installato un nuovo aggiornamento sulla centralina. .:blink:.

Spero bene :grinser002:

ps. appena ho tutto vi posto il dettaglio dei lavori fatti, sperando che servano da spunto per chi ha lo stesso mio problema e da quel che ho letto mi pare di capire che avevo una bella compagnia :smiley_029:
 
Re: Capote Spider .... quasi 2 anni di passione .....

Ritirata la spider venerdì pomeriggio :D

ora vi elenco le procedure eseguite dall'assistenza per correggere i difetti riscontrati:

x capote:

sostituzione motore flap dx
controllo motorino apertura centrale capote
controllo motorino sblocco capote
regolazione allineamento capote (per il problema che strappava i copri rollbar)
tirante guida lunotto

x problema perdita colpi :

- guarnizione EGR
- guarnizione scarico JTD
-- inconveniente elettroiniettori anomali:
- rondella inf. iniettore JTD
- tubo iniettore 1° cilindro
- tubo iniettore 2° cilindro
- tubo iniettore 3° cilindro
- tubo iniettore 4° cilindro
- tubo iniettore 5° cilindro
- tubo pompa i.e.-c.rail 5 cil JTD
-- inconveniente elettrovalvola EGR anomala:
- elettrovalvola EGR Ric.
- inconveniente intasamento tubazioni sfiati olio spegnifiamma 156
- tubaz. vaporiu punt/bas_sr

totale da determinare con casa madre: 1949,81€ :eek:

questo è il lavoro svolto
 
Re: Capote Spider .... quasi 2 anni di passione .....

in pratica:

sabato mattina è abbastanza soleggiata...
accendo l'auto nel box....e CAXXO la capote non si apre del tutto come prima :mad:

la chiudo , la riapro ma niente :WC:

esco arrabbiato e con la capote chiusa.....

torno a casa provo a riaprirla e si apre meno ancora :mad:
con la capote a metà decido di fare delle foto come testimonianza....
la macchina resta accesa e scatto un po' di foto da tutti i latio, ma non vedo errori di aperture anomale :confused:

risalgo in macchina e cerco di completare l'apertura per far visualizzare la dicitura "avaria temporanea capote , consultare il manuale" per fotografare pure quella, ma quando aziono il comando la capote si apre del tutto :smiley_001:

la richiudo e la riapro e funziona correttamente....

che dire .... ieri e oggi ho aperto e chiuso la capote quando accendevo la macchina e ancora 3 o 4 volte ha eseguito il suo movimento per bene...
ma sono ancora un po' perplesso ,sopratutto perchè la garanzia scade tra un mese e dell'auto mi fido poco. ::cop::
spero di sbagliarmi.

per l'erogazione è migliorata, ma ai bassi regimi a volte sembra un po' vuota ma temo sia una caratteristica del motore, non grave.

quello che mi interessa davvero ora è avere un cabrio che funzioni come una cabrio cioè con un tetto che si possa ripiegare nel suo vano ::cop::
 
Re: Capote Spider .... quasi 2 anni di passione .....

Questa discussione si puo chiudere.... :WC:

alla fine sono a 15 gg dalla scadenza della garanzia....

tutti i problemi citati non sono stati risolti e se ne è affacciato uno nuovo....

la valvola che gestisce lo scambio tra gasolio e aria... :smiley_029:

quindi esausto di questa battaglia persa ho deciso di liberarmi della spider.... :mad:

in bocca al lupo per chiunque ho letto che ha questo problema, io mollo il colpo e vendo.

Gore :smiley_029:
 
Re: Problemi capote Alfa Spider (939)

Ciao ragazzi, informo chi si ritrova più o meno nella mia situazione (io sono stato uno dei primi ad avere problemi con la capote (maggio 2007 e praticamente mai usata) che non c'è possibilità alcuna di risolvere la questione se non i ntempi biblici.
Chi non ha avuto problemi con quest'uto (beato lui) si auguri non accada mai nulla, perchè una volta entrati nel tunnel dell'"assistenza" si comincia a perdere tempo, tanto tempo, troppo tempo, vengono prese soluzioni mai decisive e sempre intempestive, oltre a crearsi altri danni nelle officine per logiche di statistica.
io non racconto la mia storia, perchè lunga, ora in mano ai legali e perchè ho perso troppo tempo della mia vita, comprese notti insonni e sigarette e stomaco 'arricciato' perchè dopo aver speso 51.000 euro ricevevo un trattamento indegno, indecente e fuori da ogni logica commerciale.
In futuro le cose dovranno cambiare, se si va avanti così prima o poi qualcuno si farà giustizia da solo, il consumatore contro queste 'organizzazioni' è sempre perdente, primo per la lentezza della giustizia (tempo che si arriva in giudizio la macchina non l'hai più da anni) e secondo per la tolleranza del nostro stato nei confronti di strutture che si permettono di dire dopo 7 mesi (7 mesi consecutivi!) di cui 3 mesi di ricovero che "sono stato io a non voler risolvere, perchè loro me la volevano aggiustare" no dico, con questo metodo puoi tranquillamente tenertela tutta la vita e dire che prima o poi l'aggiusterai!
Io ho avuto 2 147, una GT e una Spider, che è stata la cosa peggiore mai acquistata in vita mia.
Ho chiuso con una casa che tratta i propri clienti a pesci in faccia. Auguro il peggio al management tutto, alle reti vendita e a tutte le persone coinvolte in questo tipo di organizzazione.
Mi hanno rovinato la vita degli ultimi due anni, e l'unica cosa che 'fooooorse' mi possono concedere è la possibilità che ritirino la macchina senza nessun tipo di risarcimento quest'anno, anzichè il prossimo (ho alfa più) in cui era deciso.
Cioè, tu hai avuto un cesso d'auto che non ha mai funzionato bene, la capote praticamente mai, sei rimasto a piedi svariate volte e quello che ti riconosciamo è: NULLA.

Ma che vadano a quel paese tutti. Buffoni. Penso che accetterò di non avere nulla, ho talmente il vomito de sta gente che la prima cosa che voglia che accada nella mia vita è non sentirli mai più e fare in modo che quel che cesso che ho sotto casa sparisca il prima possibile.

Auguri a tutti, non solo cambierò (evidentemente) marchio, ma parlerò male di questa casa per il resto della mia vita.
 
Re: Problemi capote Alfa Spider (939)

io almeno del concessinario non posso parlare male ....

mi han trattato bene.....

ma anche io .... con la spider una tragedia e ho risolto vendendola

anche la mia del maggio 2007.....
 
Re: Problemi capote Alfa Spider (939)

ovviamente ora ho una alfa GT Collezione...

bella .... ma tra 2 anni valuterò che fare ....

un altra GT non la voglio..... e una Brera o Spider NO GRAZIE HO GIA DATO!
 
Re: Problemi capote Alfa Spider (939)

Ora ho notato un problema all'apertura. Con motore acceso, quando la capote si stacca dal parabrezza, fa una pausa e rimane li ferma. Bisogna lasciare l'interruttore e poi riparte normalmente. Questo a motore spento non lo fà. Non penso sia grave, tra qualche settimana passo in officina per montare le gomme estive e sicuramente sistemeranno la cosa la meglio.:decoccio:

anche a me adesso è saltato fuori sto problema e "aiuto la capote a sganciarsi spingendo un po con la mano proprio una frazione di secondo..

- entra acqua(anche se a me sinceramente pochissima)
- strappa/riga i copri roll bar
- va in avaria
- spifferi
non pensate che sia un po troppo? per me no perchè comunque è troppo bella, cattiva e dotata di grande personalità.. come dice la pausini IL MIO SBAGLIO + GRANDE MA CHE RIFAREI...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Problemi capote Alfa Spider (939)

anche a me adesso è saltato fuori sto problema e "aiuto la capote a sganciarsi spingendo un po con la mano proprio una frazione di secondo..

- entra acqua(anche se a me sinceramente pochissima)
- strappa/riga i copri roll bar
- va in avaria
- spifferi
non pensate che sia un po troppo? per me no perchè comunque è troppo bella, cattiva e dotata di grande personalità.. come dice la pausini IL MIO SBAGLIO + GRANDE MA CHE RIFAREI...

contento te .... :rolleyes: