Ciao a tutti, ho letto la gran parte delle pagine di questa discusisone e mi avete illuminato su alcuni problemi che sto riscontrando sulla mia spider del 2007.
Vorrei però chiedere un chiarimento prima di muovermi verso le possibili soluzioni; nel dettaglio i miei problemi sono essenzialmente 2:
-il problema ormai costante del distacco del roll bar sinistro;
-il problema occasionale di "avaria temporanea" durante la chiusura della cappelliera in fase di chiusura capote, cioè si blocca ad alcuni centimetri dalla chiusura.
A quanto ho capito e chiederei gentilmente conferma a voi esperti, la probabile soluzione al primo problema è una regolazione della capote, mentre per il secondo la pulizia o sostituzione del motorino del flap. E' corretto??
Nonstante tutto, sono un felice possessore di questa stupenda auto, regala sempre tante emozioni!!!
Grazie in anticipo!
Ciao a tutti, del tuo problema non saprei, io ho l'Alfa Spider da qualche mese, ma ieri mi è capitato un casino. Dovevo partire per una cerimonia e visto il bel tempo ho deciso di aprire la capote. Premo il tasto corrispondente, si abbassano i finestrini e...dopo poco inzia ad uscire del liquido (credo fosse olio) sia dalla parte del guidatore, sia dalla parte centrale e dalla parte del passeggiero, dove ha continuato a scorrere copiosamente per più di 1minuto. Ci siam sporcati tutti, compresi i sedili e la macchina mi è rimasta con i finestrini abbassati per circa 2-3 centri, non ho più avuto la possibilità di aprire il bagagliaio dove avevo i documenti personali, i soldi ed altri oggetti molto importanti. E' da ieri che sono su tutte le furie e mi chiedo chi cavola mi ha fatto comprare un'auto italiano..avevo sempre detto di non cascarci ed invece...com'è possibile che un auto da circa 40mila € faccia dei disastri simili?
Scusa se questo messaggio non centra con il tuo, ma avevo bisogno di sfogarmi.
In bocca al lupo!
Ciao :Bash:
Buonasera a tutti,
ho riletto piu' volte i vostri post ma non credo di aver trovato problemi identici al mio.
Ho una spider 2.4 del 2007.Da qualche giorno mi compare in marcia "ciclo chiusura capote non completata" nonostante questa sia stata chiusa correttamente e nel momento in cui apro la capote, una volta che la chiudo mi si blocca nella fase finale della chiusura segnalando la avaria temporanea.Devo lasciarla aperta e solo dopo qualche ora e dopo un breve giro la capote si chiude.
qualcuno ha qualche esperienza simili e, nel caso un meccanico a milano in grado di sistemare definitivamente la cosa (l'avevo portata in precendenza ma il problema era sporadico)
Buonasera a tutti,
ho riletto piu' volte i vostri post ma non credo di aver trovato problemi identici al mio.
Ho una spider 2.4 del 2007.Da qualche giorno mi compare in marcia "ciclo chiusura capote non completata" nonostante questa sia stata chiusa correttamente e nel momento in cui apro la capote, una volta che la chiudo mi si blocca nella fase finale della chiusura segnalando la avaria temporanea.Devo lasciarla aperta e solo dopo qualche ora e dopo un breve giro la capote si chiude.
qualcuno ha qualche esperienza simili e, nel caso un meccanico a milano in grado di sistemare definitivamente la cosa (l'avevo portata in precendenza ma il problema era sporadico)