Ciao a tutti!
Mi presento mi chiamo Guido e sono felice possessore di una Spider 2.2 del 2007, che fino all'altro giorno non mi aveva dato nessun tipo di problema, dopo 54mila km percorsi e tante belle giornate di sole passate in compagnia
Anche la mia spiderina soffre del problema dello sfregamento contro i rollbar, che comunque non si sono mai staccati ed hanno solamente un paio di graffietti di poco conto. Tuttavia l'altro giorno stavo completando il ciclo di chiusura ed il display mi ha segnalato un problema. Mi giro e vedo la capote bloccata ed un pezzo metallico sporgere tra il lunotto e la tela della capote (non si è bucata, sporgeva proprio tra questi due elementi). Dato che ero fuori casa e minacciava pioggia ho semplicemente spostato questo pezzo metallico, con delicatezza, facendolo rientrare in sede, o così credevo. La capote si è poi chiusa "normalmente".
Il giorno seguente ho provato ad aprire la capote ma percorsi i primi 20-30 cm di ciclo di apertura, si blocca, come se qualcosa toccasse contro i rollbar ed impedisse l'apertura. Presumo che qualche componente sia uscito di sede ma il display non mi indica problemi, quindi non credo si tratti di motorini o sistema idraulico. Devo dire però che non me ne intendo affatto e purtroppo il mio meccanico è in ferie per 15 giorni.
Ovviamente al suo ritorno dalle ferie la porterò a far vedere ma secondo voi cosa può essere? Avete mai avuto problemi del genere? Ho letto tutta la discussione ma non mi pare di aver visto cose simili.....spero non sia una mazzata al portafogli e che la spesa sia accettabile!
Grazie a chiunque voglia provare a rispondermi
W gli alfisti!!