Problemi capote Alfa Spider (939) - Tutto qui

Ragazzi ho spaccato un tubo della capotta, ho smontato i tubi ma nessuno ha i la macchinetta per farli.Avete qualche dritta?
 
Ragazzi ho spaccato un tubo della capotta, ho smontato i tubi ma nessuno ha i la macchinetta per farli.Avete qualche dritta?
A me è capitato quando ero in Campania, visto che il raccordo originale non era disponibile, la concessionaria Alfa si è rivolta a un bravo artigiano.
 
A me è capitato quando ero in Campania, visto che il raccordo originale non era disponibile, la concessionaria Alfa si è rivolta a un bravo artigiano.
Grazie per la risposta, anche io mi son rivolto a degli artigiani, hanno provato a pressare nuovamente il tubo ma non mi hanno dato nessuna garanzia sul lavoro.
I raccordi non esistono qua in Sardegna, speravo che qualcuno con lo stesso problema fosse riuscito a farsi fare un tubo simile.
512 eero per due tubi comunque è un furto. Neanche fossero in kevlar sono tubi in plastica e raccordi in ferro.... Spero così funziona ima non vorrei che la pressione faccia nuovamente saltare il raccordo.IN attesa attendo consigli.
 
Ciao a tutti ragazzi,
Ho bisogno di un aiuto anche io.
Ho un problema durante la sequenza di apertura/chiusura.
Durante il movimento mi si blocca il portellone vano cappotte e mi esce la scritta avaria cappotte.
Ho trovato il problema, i due pistoni idraulici che "aiutano" il vano ad aprirsi e creano la giusta opposizione durante la chiusura sono morti.
Non c'è una sigla per poterli ordinare ne sapere le caratteristiche della forza (kg o N) (corsa cilindro no problem poiche misurabile).
Il mio ricambista ha scoperto che in tutti i suoi manuali e programmi questo pistone non esiste e non viene raffigurato da nessuna parte .:poker_FaceCzyste:

Sono andato a naso e ho provato un 15kg..... un disastro.... spaccato portellone cappotte e piegato portellone baule....:Picture_2_c: = macchina da carrozziere.:Okay:

Qualcuno di voi riuscirebbe a mandarmi una foto della sigla di questi pistoni? oppure il n° articolo per ordinarli?

Vi ringrazio in anticipo
Teo
 
Alfa Romeo Brera Spider Roof la terza foto? è da 100n. Qualcuno consigliava di metterlo da 200n per il problema di tocco col rollbar :) E chiedo.. sapete la sigla del 200n che lo devo ordinare?? :) grazie (qualche sito online dove comperare a prezzo decente in Italia lo conoscete?)
 
  • Like
Reactions: teo90
Alfa Romeo Brera Spider Roof la terza foto? è da 100n. Qualcuno consigliava di metterlo da 200n per il problema di tocco col rollbar :) E chiedo.. sapete la sigla del 200n che lo devo ordinare?? :) grazie (qualche sito online dove comperare a prezzo decente in Italia lo conoscete?)

Ciao Andrea, si esatto è lui! grazie 1000!
Purtroppo non ho idea della sigla da 200N ne come acquistarli su internet.
Io nel scegliere il 150N mi sono fatto prestare un catalogo e in base alla corsa e ingombri sono andato a cercarmi il 150N.
 
Come hai fatto a piegare tutto con quello da 150? consigliano di mettere quello da 200n per risolvere il problema al rollbar
 
Non oso immaginare se avessi messo i 200N....
Suppongo che con una forza antagonista maggiore, delle molle a gas vecchie, un cardine non stretto a dovere è ceduto causando tutto il danno.
In ogni caso mi compro i 100N e se non risolvo vado avanti a tentativi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi buongiorno mi presento perchè sono nuovo nel forum ; mi chiamo Tommaso ( ho scritto qualcosa nella sezione adatta); anche io ho lo stesso problema alla capote della mia alfa spider.
volevo capire dove posso trovare i puntoni da 200N corretti e come sostituirli; (P.S. chiedo scusa a anogri perchè gli ho inviato un messaggio senza prima presentarmi, non ci ho pensato)
Grazie a tutti in anticipo.